lunedì 18 maggio 2020

Un'ispirazione stellare!

Buon pomeriggio a tutti!
Come state? Io bene, direi che ultimamente sono sotto l'effetto di un'ispirazione a dir poco stellare, infatti sto facendo una scorpacciata di film e serie tv a carattere sci-fi, in particolare mini serie. Per non parlare dei documentari che trasmettono su Focus al canale 35 del digitale terrestre. Devo ammettere che sono strepitosi.
Ultimamente sono riuscita a far arrivare anche dei film presi su Amazon, l'ultimo che ho regalato a mia madre si intitola Life - Non oltrepassare il limite! Che dire di questo film, mi ha lasciato veramente a bocca aperta. Una trama avvincente e finale che assolutamente non ti aspetti, sul serio io mentre lo guardavo pensavo che finisse in un certo modo, ma quando ho visto gli ultimi 10 minuti, che sono da cardiopalma, sono rimasta sbalordita perchè hanno creato un finale che ritengo molto bello e che credo sia azzeccato con tutta la storia raccontata.
L'interpretazione di Jack Gyllenhaal è magistrale, questo attore mi ha stupito in quanto l'ho visto recitare in altre tipologie di film quali commedie romantiche ma anche altri generi, comunque in questo film si riconosce la sua valenza come attore anche in film di genere sci-fi.
Ovviamente nelle passate settimane mi sono vista si può dire in circa quattro giorni tutti gli 11 film (compresi i due spin off di Solo e Rogue one), li ho praticamente tutti anche L'ascesa di Skywalker che ritengo essere un film strepitoso e che mi è veramente piaciuto e non potete immaginare quanto mi abbia emozionata. In particolare per il ricordo del giorno in cui andai a vederlo al cinema. Che bei ricordi.
Ieri sera ho scritto metà del secondo capitolo di Orizzonti infiniti - Galactical Infinity. E non sapete la mi a ispirazione quanto fosse attiva e avrei scritto fino alle cinque del mattino se non fosse stato che dovevo alzarmi presto per andare a fare delle commissioni e anche alla posta, perciò ho messo il quadernino a posto e poi sono andata a dormire.
Prima di mettermi a scrivere io e mia madre ci siamo viste Indipendence day, con il grande Will Smith che è uno dei miei attori preferiti e stasere continuiamo con la visione della continuazione: Indipendence day - Rigenerazione.
Ecco questo è bello, davvero lo confermo però ci sono alcune cose che nella storia avrei cambiato.

Complessivamente sono due film che fanno pensare e danno molta ispirazione agli scrittori, almeno a me ne ha data molta, sarà che da quando c'è stato il lookdown è come se fosse entrata in casa mia una Musa ispiratrice tipo quelle che si vedono in una puntata della serie televisiva Streghe.
Bene, miei cari ... vi saluto e ci sentiamo domani.
Buona serata a tutti!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento