sabato 30 maggio 2020

Un nuovo conto alla rovescia!

Mercoledì il lancio è stato rimandato per le cattive condizioni del tempo presso Cape Canaveral, oggi sarà fatto un nuovo tentativo di lancio nella speraza che il tempo non faccia scherzi e che finalmente i due astronauti possano raggiungere, incolumi, la Stazione Spaziale Internazionale.
Io sono ottimista, finalmente la nuova era dei viaggi nello spazio raggiungeranno il loro obiettivo e sarà il primo di una lunghissima serie.
Io sono felicissima che in campo aereospaziale si sia raggiunta una conoscienza e una tecnologia più avanzata, io sono sicurissima che presto altre agenzie si uniranno alla Stazione Spaziale Internazionale per fare altri studi e capire quando si avvieranno i "lavori" per una base lunare, una seconda ISS che orbiti intorno al nostro satellite e che questa sia un punto fermo di partenza per collegare la nostra Terra con Marte e di conseguenza sia possibile una colonizzazione su Marte.
Il lancio di questa sera sarà nominato nei libri di storia, anche la data del 27/05/2020 ci sarà perchè se non ci fosse stato il problema della tempesta con forte raffiche di vento sarebbero partiti.
Ho sempre sognato di vedere questo giorno, anche se a dire la verità sarebbe stato bello se fossimo stati tutti insieme, intendo io, mio padre e mia madre. Purtroppo lui è salito in cielo troppo presto, a dicembre saranno 5 anni. 5 anni senza di lui, senza la mia roccia e porto sicuro.
Ma seppure non c'è fisicamente sento che ci sarà con il suo spirito, che veglia sempre su di noi.
Io invito tutti a collegarsi o in straming o, come me, su Focus al canale 35 del digitale terrestre. Quella del 27 è stata una giornata all'insegna dello spazio e del ricordo dei primi lanci spaziali verso la Luna.
Su Focus alle 14:56 ci sarà la trasmissione: La nuova corsa allo spazio e credo che ci saranno anche altre realtive al lancio o quelle che parlano dei precedenti lanci fatti duranti gli anni sessanta fino al lancio di stasera.
Speriamo che il tempo sia clemente, io sono ottimista! Forza Falcon 9 Space X Crew Dragon!
Fateci sognare.
👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽 🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀

Nessun commento:

Posta un commento