venerdì 22 maggio 2020

Sono vulcanica! L'Universo e le stelle mi ispirano.

Cosa c'è di più ispirante che osservare estasiata le stelle e tutto il firmamento? Che sia in una foto, in un film o dalla propria finestra. Questo è quello che mi sta accadendo.
Quindi è appurato che sono un vulcano di idee, anche quando dormo mi sogno le situazioni e le scene dei miei tesori in stesura.
Sarà che mi sento particolarmente ispirata e che alle volte guardando fuori dalla finestra il cielo stellato penso ai miei personaggi, nella fattispecie Altair, Perseus e Cepheus ed ecco che appaiono le scene con loro e quindi mi viene facile scrivere.
Sta di fatto che l'Universo è talmente affascinante che è impossibile non fermarsi ad ammirare il cielo stellato e non fantasticare su possibili vite intelligenti che stiano facendo la stessa cosa.
L'anno scorso quando mi sedevo in balcone, quello che ho dove la sala, fissavo sempre la stessa stella e immaginavo di parlare con mio padre. Per me lui è su quella stella e pulsando vuole dirmi che mi protegge e che veglia su me e mia madre.
Inoltre il cielo stellato mi da tranquillità donandomi un po' di pace, alle volte seduta in balcone o su nel lastrico solare nelle sere estive mi lascio cullare da dolci non pensieri ed è in quei momenti che la musa ispiratrice fa il suo lavoro, ispirarmi e far sì che crei storie stellari sbalorditive.
Orizzonti infiniti - Galactical Infinity in realtà è un po' che l'avevo in mente però dovevo aspettare il momento giusto per iniziarla, all'inizio avevo pensato altri titoli, poi ho avuto l'illuminazione. Ho già steso oltre i personaggi, anche le location: ovvero i pianeti, le civiltà ibride ed umanoidi che li abitano e altre notizie che possono essere utili per chi si accingerà alla lettura della storia stellare che pubblicherò.
Per quanto concerne la stesura, sono a più di metà del secondo capitolo e devo ammettere che i miei personaggi sono veramente dei chiacchieroni e sapeste quante vicende e vicissitudini stanno succedendo e per accadere ... ok, lo so dicendo così sono un po' dispettosa. 😋😁😊👽👾 In particolare per il fatto di incuriosirvi sempre più. Beh, infondo vi sto solo raccontando come procede il work in progress di Orizzonti infiniti - Galactical Infinity.
Comunque in poche parole procede veramente bene e abbastanza spedita. Inoltre ultimamente guardo molti documentari a carattere astronomico, spaziale (come il lancio del 27 maggio) e che trattino di alieni, ufo, avvistamenti accompagnati dalla visione di film a carattere Sci-fi.
Ma ora cambiamo discorso. Vi racconto un pò quello che ho fatto oggi.
Ieri sera non sono andata a letto tardi, come faccio di solito ma poichè dovevo andare alla posta a spedire dei libri cartacei con dedica a della lettrici essendo anche un tantino stanca sono andata a dormire e devo ammettere che ho preso sonno subito.
Questa mattina infatti mi sono svegliata abbastanza presto, ho fatto colazione e poi subito all'ufficio postale.
Una volta spediti, sono tornata a casa e poi siccome io e mia madre non avevamo voglia di cucinare, siamo andata in Pizzeria dalla Pia a Sarzana, dove fanno anche servizio al tavolo nel rispetto delle direttive per questa situazione che tutto il mondo sta attraversando. Vi giuro che me la sono proprio gustata, sarà che erano tre mesi che non andavamo da qualche parte insieme, perchè da quando si può andare nei comuni limitrofi (nel mio caso parlo di La Spezia), siamo uscite solo per andare al cimitero della Pieve a cambiare i fiori a mio padre e non siamo certo andate insieme da altre parti. In quanto mia madre odia le file e quindi quando ha sentito che le pizzerie e i ristoranti potevano riaprire, mi ha chiesto di informarmi se la nostra pizzeria preferita fosse aperta, con servizio al tavolo.
Fortuna volle che ieri ho e mi hanno detto che si poteva andare anche a mangiare con servizio al tavolo, dopo una buona pizza ci siamo prese anche un bel gelato.
Tornate a casa io mi sono appisolata e ho sognato delle scene per il mio libro Sci-fi: Orizzonti infiniti - Galactical Infinity che posso tranquillamente scrivere più tardi, dopo che finisco di guardare un film con mia mamma.
Ora ragazzuoli e ragazzuole, vi saluto.
A domani!

Nessun commento:

Posta un commento