giovedì 14 maggio 2020

Il fine settimana si avvicina.

Ciao ragazzi e ragazze!
Ho approfittato del fatto che con Facebook si può creare il proprio avatar e ho pensato fosse una cosa carina metterlo anche qui.
Comunque a parte i convenevoli, parliamo un pò di questa settimana. Oggi siamo a giovedì e questo significa che il fine settimana è vicino, anche se per la sottoscritta non cambia molto visto che tanto esco solo per fare la spesa (in questo caso domani) o portare mia madre a cambiare i fiori a mio padre al cimitero.
Per il resto la mia vita è molto sedentaria, in quanto fino a quando non riaprono il tunnel sotto casa e il parco sto in casa, mi metto sul letto e scrivo con in sottofondo serie tv infatti ora sto guardando Supernatural.
Stamattina mia madre mi ha fatto la tinta ai capelli, il colore è quello (più o meno) dell'avatar 😊😊😊😊😊😊😁😁😁😁😁😁.
Ora sono bella tranquilla con in sottofondo una delle mie serie tv preferite. 
Ultimamente continuo sempre a inviare il mio curriculum vitae ma nessuno per ora sta rispondendo, speriamo nei prossimi giorni o dalla prossima settimana almeno.
Nel frattempo ho preso una decisione: voglio provare a far leggere alcuni dei miei prossimi libri a qualche casa editrice. Non so perchè mi sia balenata questa idea, ma credo di voler provare nuovamente visto i tanti libri che sto scrivendo, per ora chiedo informazioni poi attendiamo le risposte.
Voglio cambiare un pò ^_^ . 
Continuerò sempre a pubblicare in self ovviamente, però sento che devo provarci. Ogni tanto bisogna provare a tentare di aprirsi varie strade.
Ovviamente per ora le mie prossime pubblicazioni continueranno con il selpublishing perchè voglio che voi lettori possiate sognare con me e i miei personaggi, però credo che un tentativo una scrittrice lo debba fare, giusto?
Essere scrittrice per me significa farvi conoscere il mio stato d'animo e le storie che i personaggi mi suggeriscono.
Visto che in questo periodo ne ho in cantiere tre (di cui una è quasi finita e le altre due sono appena all'inizio), perciò credo proprio che almeno con una di queste proverò a mandarla a un paio di case editrici, poi staremo a vedere.
Che dire, ora vi saluto. A domani.

30 commenti:

  1. Cara Ilenia, io non sono per le case editrici. Sono ingorde, mettono in vendita i libri a prezzi troppo alti e nessuno li compra, se non si tratta di autori famosi. Spesso non pagano nemmeno le royalties. Io ho avuto esperienze negative e continuo da self.
    Buona scrittura e buona tv

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marialuisa, ovviamente le major editoriali famose non sono facili da convincere. Anche io ho pubblicato con due case editrici inizialmente, poi sono passata al self e comprendo quello che dici che sono ingorde e immagino che la casa editrice con la quale hai avuto una brutta esperienza fosse conosciuta; comunque credo che per quello che mi riguarda continuerò sempre a scrivere e pubblicare in self poi ogni tanto ne manderò alcuni in valutazione ma aspetto che prima mi rispondano.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Tu cosa ne pensi delle Case Editrici?

      Elimina
    2. Sono ottime perché io acquisto i libri di case editrici, come harmony e altri libri di case editrici

      Elimina
    3. Quindi almeno ogni tanto bisogna provare a contattarle.

      Elimina
  3. Ciao!Finora non ho mai pubblicato in self publishing, dal 2018 pubblico racconti e poesie con una piccola casa editrice. Penso che tu faccia bene a pensare di provare a far leggere ad una casa editrice le tue opere,ti auguro di riuscire a diventare un buon caso editoriale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come ti trovi con la tua piccola casa editrice? Io con Irda mi trovavo bene ma poi alla fine loro hanno preferito puntare su libri di poesia e così mi sono dara al self. Però una volta nella vita è interessante provare con il self.

      Elimina
  4. Con la piccola casa editrice mi trovo bene,sono molto seri e professionali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante. Mi fa piacere che hai trovato gente seria e spero che ti curino anche la promozione e che ti vada bene.

      Elimina
    2. Per quanto riguarda la promozione postano la copertina sul loro sito. Finora non ho scritto un libro intero,pubblico un racconto in ogni antologia, insieme ad altri 80 autori

      Elimina
    3. Però, interessante e come sta andando il libro? E' fruttuosa la vendita?

      Elimina
    4. Per quanto riguarda la promozione postano la copertina sul loro sito. Finora non ho scritto un libro intero,pubblico un racconto in ogni antologia, insieme ad altri 80 autori

      Elimina
    5. Non so come stia andando la vendita

      Elimina
    6. Comunque buona fortuna con i tuoi racconti

      Elimina
  5. E' bello conoscere qualcosa di chi intesse i sogni di cui ci nutriamo noi lettori così come saperne di più sulle decisioni ch eprendi per indirizzarenla tua carriera: se continui a pubblicare self ma vuoi anch eprovare la strada delel Case Editrici non posos che farti i miei migliori auguri per questa decisione così coraggiosa e farti una raccomandazione basata sulll'esperienza: rifiuta a priori chiunque pretenda soldi, il rischio d'impresa nel proporre un nuoov prodotto, cosa che anche i libri sono, se lo deve assumere l'imprenditore, in quesot caso l'editore, non l'autore, che ha già fatto la sua parte scrivendo, un abbraccione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti starò molto attenta, pur continuando a pubblicare i miei libri editi (compresi quelli che sto scrivendo) in self. Su quello ci puoi contare. Per me il self continua ad essere la strada più sicura. Perchè a mio parere devono essere le case editrici a cercare tra noi self.

      Elimina
    2. sono d'accordo ecco perchè bisogna tenere duro e farsi valere

      Elimina
    3. Nel frattempo che cerco lavoro, continuo a creare i mondi e le situazioni che appassionano tutti voi. ^_^

      Elimina
  6. Commento di All in my world Debbyna:
    Tra self e casa editrici (da quello che leggo non sono autrice) ce ne sono di differenze.
    Però provaci, segui il tuo cuore e posso capire anche io sono alla ricerca di un nuovo impiego, ma tutt'ora continuo con quello che ho! Mai mollare e credere in noi stesse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti continuo con il self ma nel frattempo cerco qualche casa editrice. ^_^

      Elimina
  7. Prova male non fai. Non ho mai mandato un mio scritto ad una casa editrice, solo perchè non essendo tanto conosciuta ho paura che non venga presa in considerazione, è sbagliato lo so ma tu provaci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti proverò, ma contemporaneamente continuerò a pubblicare in self.

      Elimina
  8. Ciao io penso che tu scriva molto bene e che le case editrici dovrebbero fare a gara per pubblicare i tuoi lavori.. e se non lo capiscono si perdono un occasione unica per non dir poco irripetibile. Aspetto le tue prossime pubblicazioni a braccia aperte..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contaci che ci proverò, ma sta sicuro che a dicembre leggerai Verità svelate. E l'anno prossimo Il cerchio rosso della Luna - Jack il Neuntoter. Inoltre sono sicura che ne usciranno 2 anche il prossimo anno.

      Elimina
  9. Ti faccio i miei in bocca al lupo, Ilenia, soprattutto di trovare una CE affidabile che lavori bene con i propri autori e li segua. Se scegli questa strada, punta in alto, o almeno è quello che farei io. Tra l'altro, visto che sei molto prolifica e riesci a scrivere tanti romanzi in poco tempo, fai benissimo a destinarne uno o più di uno al tentativo con una CE. Io scrivo pochissimo e devo ponderare molto bene se rinunciare ai vantaggi del self per le mie rare opere, ma non è il tuo caso, quindi di nuovo in bocca al lupo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore per la tua opinione e auguro anche a te tanta fortuna con i tuoi libri editi e mi raccomando, non smettere mai di scrivere. Ricorda: Scrivere fa bene all'anima e al cuore. Questo è il mio motto.

      Elimina