✴ Sussurri & ombre ✴

Booktrailer

Cover 


Sussurri & ombre 

Sinossi :
Kenneth Sneider è un professore di quarantʼanni che lavora in una delle università di Berlino, ma a causa di un improvviso lutto, la sua vita cambia profondamente. Dovrà convincersi che la materia che insegna, Storia e Cultura della Mitologia gotica e tedesca, parla di creature che esistono e che sanno come terrorizzare gli esseri umani.
Scoprirà di avere una missione da compiere e di essere una guida per le anime che devono essere accompagnate nellʼaldilà. Scoprirà il segreto che suo padre non ha fatto in tempo a rivelargli. E combatterà contro Neuntoter, Poltergeist e spettri di subdola e malefica natura, ma conoscerà esseri che potranno risultare preziosi alleati.
Immergetevi nella lettura di questa nuova storia soprannaturale, un paranormal urban fantasy insolito e diverso. Protagonisti il mistero, lʼazione, il mondo ultraterreno, alleanze e tradimenti.


Ecco il link dell'ebook.
 
Cartaceo 
 
Youcanprint :
 https://www.youcanprint.it/fiction-fantasy-vita-urbana/sussurri-ombre-9788831636216.html
Ibs
https://www.ibs.it/sussurri-ombre-libro-ilenia-leonardini/e/9788831636216
Amazon 
https://www.amazon.it/dp/8831636219/ref=mp_s_a_1_7?keywords=Ilenia+leonardini&qid=1566410176&s=gateway&sr=8-7
Mondadori store online 
 
Libreria universitaria
https://www.libreriauniversitaria.it/sussurri-ombre-leonardini-ilenia-youcanprint/libro/9788831636216

Libraccio . it:
https://www.libraccio.it/libro/9788831636216/ilenia-leonardini/sussurri-e-ombre.html

Hoepli: 
https://www.hoepli.it/libro/sussurri-e-ombre/9788831636216.html?origin=google-shopping

Estratti






10 commenti:

  1. L'ennesimo fantasy di una prolifica autrice dallo stile inconfondibile, creatrice di personaggi dal fisico da sballo, veri attori del cinema, coinvolti in drammi familiari e colpi di scena a raffica che fanno scorrere l'adrenalina.
    Una piacevole fuga in un mondo fantastico, lontano dalla realtà quotidiana, per gli amanti del genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Marialuisa, non sai quanto sia felice che questo mio nuovo tesoro ti abbia coinvolto e fatto sognare e tenuta incollata alle pagine.
      Ultimamente sto veramente scrivendo molto. Ho l'ispirazione a 10000.
      Entro l'anno al massimo i primi mesi del prossimo leggerai la continuazione anche di Segreti inviolabili .
      Bacioni

      Elimina
  2. Libro davvero insolito, singolare e avvincente, ricco di mistero e inquietanti scoperte e presenze. Kenneth Sneider è la figura chiave intorno a cui ruota il romanzo, ma una parte importante ce l'ha anche il figlio Christopher. Per non parlare dell'amico per metà Neuntoter Jack. Il male non manca, i combattimenti, le ricerche, le scoperte, i colpi di scena nemmeno. Il tutto in una scrittura scorrevole e alla portata di tutti, di chi ama il genere paranormal urban fantasy e di chi no. Diversi anche i personaggi di sesso femminile, i demoni, i fantasmi, i personaggi "amici" e quelli "nemici". Una lettura che consiglio per lasciarsi trasportare in un mondo a parte, dove sempre qualcosa ridesta l'attenzione del lettore, senza mai lasciarlo privo di sorprese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto lusingata per questa bellissima recensione sul mio ultimo tesoro edito, i miei personaggi nascono dal profondo del mio stato d'animo, come un'entità che mi ispira e mi spinge a continuare ad usare la mia creatività.
      Grazie di vero cuore.
      Sono molto emozionata e felice all'ennesima potenza per queste tue parole.
      Grazie ancora di credere in me.

      Elimina
  3. Ho appena terminato il tuo ultimo lavoro Sussurri e Ombre e lo trovo molto coinvolgente una trama che ti tiene legato dalla prima all'ultima pagina.. i personaggi ti catturano con il loro carisma il scop nonrire una parte di loro che non conoscevano capacità paranormali, legami tra padre e figlio che non sapevano di esserlo, e scoprire nuove alleanze per la lotta contro spiriti maligni,spettri..e altro. Ma anche la nascita di nuovi amori che rafforzano legami indisolubili che risulteranno fondamentali per superare future battaglie... Ricco di colpi di scena tra alleanze, tradimenti e tanto altro..sei riuscita come sempre a tenermi incollato al libro come fossi ipnotizzato. Continua così ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per questa tua recensione, io sono così: vulcanica. Infatti invece che una duologia, diverrà una trilogia paranormal urban fantasy. ^_^
      Continua a seguirmi. E se puoi fai una bella recensione su Amazon

      Elimina
  4. Recensione di Cinzia Carlini:
    Il libro mi ha preso subito. Mi sono immersa nella storia e ciò che leggevo non erano parole ma immagini che vedevo, che vivevo. Grazie Ilenia per aver alimentato la mia sete di lettura. Il piacere di una bella lettura.
    Cinzia Carlini

    RispondiElimina
  5. Recensione blog Coccole Libri
    Recensione:

    Il libro di Ilena Leonardini ci trasporta nel mondo di Kenneth Sneider, professore di quarant’anni che lavora in una delle università di Berlino. La sua vita scorre tranquilla ma a causa di un grave lutto dovrà ricredersi sulle sue teorie secondo cui fantasmi e poltergeist non esistono. Lui insegna Storia e Cultura della Mitologia gotica e tedesca e sembrerà proprio il fato beffardo a burlarsi di lui e di altri personaggi del romanzo di quest’autrice che con il suo stile impeccabile ci regala momenti di suspense e paura a livelli moderati ma intriganti per gli amanti dell’urban fantasy sovrannaturale. 

    -Ragazzi!-cerca di spronarli Chris.- Hey, che vi succede?  

    Di nuovo non ottiene risposta così, istintivamente, li scuote, si pone davanti a loro e apre quel passaggio. Dopo poco si ritrovano tutti e tre in un vortice scuro che li risucchia.

    Intanto a Villa Sneider sono tutti in pensiero e si stanno preparando a raggiungere Devenphort e Dexter, oltre che Christopher, di cui hanno scoperto la fuga.

    Il professore sarà una guida per accompagnare gli spiriti che non riescono a raggiungere l’aldilà nei luoghi in cui l’anima andrà a riposare in eterno, scoprirà quindi i segreti che suo padre non è riuscito a dirgli in tempo. Perciò combatterà contro vampiri, demoni come Neuntoter e altri di fattezze incredibili. Spiriti malvagi si aggireranno per le ville e le vie tedesche, seminando il panico ovunque. L’autrice è un po’ ripetitiva, a mio avviso, ma il suo modo di descrivere le scene è vivo e fermo sullo stereotipo dell’horror urbano, perciò non divaga mai e questo è decisamente importante. Da una parte vi sono i buoni e da un’altra i cattivi. 

    Kenneth sta tentando in tutti i modi di liberarsi, ma niente di fatto.

    -Jack cerca di tornare in te!- gli urla contro-

    -Sei tu quello che sbaglia- continua il rito il Neuntoter, anche se nota che non sta funzionando. 

    L’azione ribatte la contro azione, in un semicerchio vitale e anche di morte in cui si citano luoghi che fanno riflettere il lettore circa i libri gotici come il Castello di Otranto e i romanzi di Edgar Allan Poe. 

    Il mondo è sottosopra, ma non vi è l’apocalisse. Vi è comunque decoro, fermezza, non si sente ansia e non vi è paura esagerata mentre si sfogliano le pagine. I nomi dei ‘mostri’ riecheggiano nell’aria, rimandano ad altri nomi già sentiti anche nel Pantheon Lovecraftiano, come Dexter ad esempio.  

    Tutti attraversano un diverso portale, che li conduce di nuovo alla dimora abbandonata nella Foresta Nera. Sia Kenneth che Shannen raccolgono la loro attrezzatura da campeggio e arrivano alle auto. Una volta saliti, lasciano quel luogo spettrale, che viene avvolta da una nebbia inconsueta. 

    La nebbia è fitta anche nel nuovo nascondiglio di Drakster. Fuori c’è una tormenta di neve che infuria, quasi come fosse un’estensione dell’ira del demone stesso. Tutti sono terrorizzati dalla sua sfuriata.

    La vita sembra collimare nell’apice del sentore di morte e così viceversa, immaginando una sorta di piramide in cui i demoni sono classificati in base alla loro importanza e gravità, cattiveria.

    L’uomo può liberarsi di loro?

    Ce lo chiediamo leggendo il libro, mentre il lettore, sussurra piano, ad un altro lettore ciò che ha appena letto, con il cuore che gli batte veloce. 

    Do’ al libro ben quattro abbracci, perché la storia è moderna ma contiene anche le caratteristiche del romanzo antico, perché lo stile è fluido e comprensibile e non vi sono refusi. 

    Grazie all’autrice, il mondo dei vivi corrisponde a quello dei morti, e i defunti possono riposare finalmente in pace!


    4 abbracci

    Roberta Canu

    RispondiElimina
  6. Secondo romanzo che leggo di Ilenia. Il suo stile rimane sempre molto particolare e anche se all'inizio ho fatto difficoltà a entrare nello spirito del romanzo, dopo la seconda parte in cui entra in campo l'azione mi è piaciuto.
    I personaggi sono ben descritti e in particolare ho apprezzato la figura di Jake.
    Aspetto il seguito.

    RispondiElimina
  7. Ed ecco come appassionarsi ad un genere mai letto prima . Grazie a te Ilenia mi hai portato in questo mondo non solo di vampiri ma anche di cacciatori di anime, di guaritori , di fate , di persone strane malvage ma anche buone. L'ho letto tutto d'un fiato perché mi ha proprio appassionato e non vedo l'ora di leggere il seguito. La storia di Kenneth e suo figlio e di tutti gli altri mi ha commosso e mi ha reso partecipe delle loro battaglie . Bravissima!!

    RispondiElimina