martedì 5 maggio 2020

Un pomeriggio e serata in compagnia di Rey e Ben Solo.

Chi mi conosce sa quanto ami questa saga: Star Wars, ho un legame con Luke Skywalker & Company, siamo nati tutti nel 1977, io a giugno e loro a dicembre perciò io mi reputo figlia di Star Wars.
In questi lunghi anni ha accompagnato la mia vita e crescita, sono da sempre stata un'amante dello spazio infinito, e anche da bambina amavo gli anime giapponesi spaziali, quali Goldrake, Mazinga e tutti i robottoni creati dai geni dell'animazione giapponese.
Una volta cresciuta avrò visto milioni e milioni di volte: Star Wars: una nuova speranza, Star Wars: L'impero colpisce ancora e Star Wars: Il ritorno dello Jedi.
Negli anni sono usciti: Star Wars: La minaccia fantasma, Star Wars: L'attacco dei cloni e Star Wars: La vendetta dei Sith.
Poi i due Solo: A Star Wars Story e una sorta di parte precedente alla comparsa di Luke Skywarker: Star Wars: Rogue One (che personalmente ho adorato all'ennesima potenza, credetemi).
Per arrivare alla storia di Rey, una mercante di rottami che vive a Jakku. Ingara di avere un destino che la vedrà combattere accanto a Leia! Conoscerà Han Solo, Luke Skywalker e Chuwbecca!
Per non parlare di Poe Demeron, Flinn, Rose e nel cast di questi ultimi capitoli con Rey e Ben Solo, tra le comparse c'è la vera figlia della compianta Carrie Fisher (che quando è morta ho pianto come se fosse deceduta una persona di famiglia, lei aveva qualche anno meno di mia madre!!!!!! E sento molto la sua mancanza sul grande schermo).
Parlando degli ultimi 3 film: Star Wars: Il risveglio della forza, Star Wars: Gli ultimi Jedi e Star Wars: L'ascesa di Skywalker ... che dire tutti e tre spettacolari.
La storia di Rey e del figlio di Leia e Han ha veramente dell'incredibile, all'inizio entrambi sono personaggi con davanti un destino in comune, seppure lei non ne sia coscente.
Rey è una semplice mercante di rottami; Finn un assaltore che sceglie di tradire il Primo ordine (nato dalle ceneri dell'impero che spadroneggia nella galassia per annientare la Resistenza), Poe Demeron un personaggio che mi è parso un misto tra Han Solo e Luke Skywalker, in particolare per il modo di guidare il caccia ala ADX, poi lei la grande Leia Organa / Skywalker e quando vidi al cinema Il risveglio della forza ed è apparso Han Solo e Chuwbecca, mi sono emozionata quando Han dice "bentornato a casa", salendo all'interno del mitico Millenium Falcon!
Parliamo di Ben Solo/Kylo Ren. Nel primo film mi ha veramente fatto sorridere, perchè il suo comportamento da "cattivo" sembrava un pochino una caricatura dei nuovi cavalieri Sith, chiamati ora cavalieri di Ren. Ogni volta che si arrabbiava, distruggeva le cose e l'ho trovato un atteggiamento comico.
Già nel secondo acquista consapevolezza o meglio quello che è destinato a diventare, a suo dire il nuovo Leader Supremo, ma Rey è convinta che come suo nonno, Anakin Skywalker/Darth Vather, ci sia un conflitto interiore. Che Ben possa essere recuperato e riportato alla luce.
Nellìultimo film L'ascesa di Skywalker si scopre la verità. Non vi dico nulla perchè è giusto che lo vediate.
Questo ultimo capitolo della saga ha un sapore speciale per me, in quanto è uscito per il quarto dell'anniversario della morte di mio padre, il quarto per l'esattezza, vi racconto cosa mi è successo.
 Era il 18 dicembre 2019, il pezzo è tratto dal mio articolo del 18 dicembre 2019.
" Vi capita mai di sentire un'emozione indescrivibile scorrervi nell'animo?
Oggi mi è capitata una cosa a dir poco emozionante, credo che un'emozione così intensa l'ho provata la prima volta che ho fatto una presentazione, ma quello che sto per raccontarvi è qualcosa che davvero non so descrivere in una sola parola.
Per me il 18 dicembre ha un significato molto forte e triste allo stesso tempo, perchè come sapete 4 anni fa moriva mio padre.
Lui ha sempre apprezzato tutte le volte che andavo al cinema con mia madre quindi ho pensato di andarci oggo per l'uscita di Star Wars L'ascesa di Skywalker.
Siamo uscite verso le 15 da casa per fare in modo di fare tutta la strada con calma e trovare parcheggio al Megacine, verso le 15:45 hanno aperto e dopo che abbiamo preso i biglietti siamo salite verso le sale.
Mentre io e mamma attendavamo che aprissero la sala, ecco avvicinarsi una signora che mi chiede "Scusi, lei è Ilenia Leonardini?" - io le rispondo cordialmente - Sì, piacere.
Anche lei mi dice il suo nome e che mi segue su facebook, inoltre mi riempie di complimenti per i miei libri dicendomi di averne letti due e che appena prenderà gli altri mi contatterà perchè io glieli autografi, ovviamente gli ho dato il mio bigliettino da visita e lei non finiva di ringraziarmi.
Io le ho chiesto infine se anche lei avrebbe visto il film.
Mi rispose che era solo venuta a prendere i biglietti e che mi aveva seguito solo perchè non era sicura che fossi io. E che era felicissima di avermi conosciuta.
Il le ho detto che appena prenderà gli altri libri di chiamarmi che le farà volentieri la dedica e l'autografo.
Ragazzi e ragazze non potete immaginare la mia grandissima emozione, pari di quella che ho avuto alla fiera del Fumetto di La Spezia comics & games. Molto di più direi!
Poi c'è da pensare "ma guarda tu le coincidenze!".
Quella signora inoltre mi ha detto che i miei libri le piacciono molto e che prenderà anche gli altri!
Un'emozione così non mi sarei mai immaginata di provarla, a condire il tutto c'è stato il film che era super emozionante!
Credetemi già ero colma di questa bellissima sensazione e poi tutte le ore di Star Wars L'ascesa di Skywalker, insomma sono ancora ricolma di gioia e ho pianto dalla commozione e dalla felicità.
Insomma una persona che mi riconosce come scrittrice!!!!!!!!!
Sono sicura che mio padre ha guidato le mie azioni oggi e che è grazie a lui da lassù che ho provato nuovamente felicità e gioia.
Ho pianto lacrime cariche di gioia oggi.
Mi sento una scrittrice! E per tutti voi non smetterò mai e poi mai di scrivere e regalarvi tante emozioni.
😍😍😍😍😍📙📙📙📙📙📙📙📙📙📙📙"


Con questo ricordo vi lascio e vado a rivedere Star Wars: L'ascesa di Skywalker.

Nessun commento:

Posta un commento