mercoledì 6 maggio 2020

Un'immensità stellare: l'Universo.

Buon giorno miei cari lettori e care lettrici. Come state? Io personalmente ancora leggermente, ma poco, assonnata ma per il resto sto bene.
Ieri ho finito di vedere i film della saga di Star Wars! Che dire, ho provato tante emozioni guardando l'ultimo capitolo della saga perché in esso ci sono bei ricordi legati a quel giorno così particolare dato il suo significato per me e mia madre.
Ho rivissuto tante emozioni e alla fine ho anche pianto!
Una volta tornata in camera mia mi sono sentita avvolgere un'ondata di ispirazione molto prolifica, infatti ho scritto molto concentrandomi sulla nuova storia Sci-fi: Orizzonti infiniti - Galactical Infinity, i miei personaggi, i pianeti e le stelle stanno prendendo forma. Il carattere in particolare dei protagonisti e dei loro nemici. I pianeti a cui mi riferisco nella storia esistono realmente sono ben delineati e la loro descrizione sarà così realistica che vi sembrerà di esplorarli con me e i personaggi, questi ultimi vi prenderanno per mano raccontandovi le loro vicende e vicissitudini.
In questo momento sto guardando un interessantissimo documentario su Focus canale 35 che parla di Plutone, quanto amo questo genere di programmi.
Prima stavano trasmettendo un bellissimo documentario sull'Universo.
Cosa mi raccontate? Sicuramente ognuno di voi o è tornato al lavoro fisicamente o, per chi lavora in smarthworking, starà facendo il proprio dovere magari mentre i propri figli stanno facendo le videolezioni.
Comunque io sono qui per farvi un po' evadere dalla quotidianità con i miei tesori editi. In questo periodo sto scrivendo veramente tanto.
Sapete, per quanto mi riguarda la scrittura è una valvola di sfogo per me. Se non avessi la scrittura per la sottoscritta sarebbe veramente un inferno, perciò sfrutto la mia arte.
Accompagnata dal sottofondo della tv, come ora che sto guardando un bellissimo documentario su Plutone.
Che posso raccontarvi, ah sì! Dopo L'ascessa di Skywalker ho guardato il nuovo film di Piccole donne, che mi è arrivato proprio ieri assieme all'ultimo capitolo di Star Wars. Questa versione tratta dal romanzo della Alcott è diversa da quelle già vite negli anni, a mio parere è la migliore.
Bene, miei cari amici e care amiche, vado a continuare a scrivere.
A presto.
 


1 commento:

  1. Ciao Ilenia ti faccio innazizttuto i miei complimenti per la tua capacita'creativa. Infatti le fonti di ispirazioni sono infinite ,puo essere sia un film o una semplcie passeggiata a darci nuovo slancio e nuove idee per creare e scrivere storie nuove ,tu sei sempre bravissima nello scrivere.In questo periodo di coronavirus che ha creato non pochi problemi sia di salute che economici l'unica cosa positiva e' stata l evoulzione in breve tempo dello smartworking quest' ultimo aiuta sicuramente , certo andava incrementato qualche anno prima di questa emrgenza sanitaria. Scrivere e' molto importante per te e io che avuto modo di leggere i tuoi testi so che sei in gamba davvero.Mi fa molto piacere che inizi a scrivere nuove storie soprattutto in tema fantascientifico poiche questi romanzi tirano molto e tu sei bravissima a scrivere .In attesa di nuovi tuoi lavori ti invio i miei saluti e i miei Complimenti . Ciao ilenia ,a presto.

    Massimiliano

    RispondiElimina