giovedì 28 maggio 2020

Lancio Space X Crew Dragon ... rimandato!

Buon giorno miei cari appassionati dello spazio e dei miei tesori editi, ieri le varie trasmissioni prima del fatidico lancio della Space X Crew Dragon erano veramente molto belle ed emozionanti, mi hanno fatto ripercorrere tutte le conquiste dell'uomo verso la Luna e lo spazio.
Purtroppo come sapete il lancio avverrà Sabato 30 Maggio poichè a causa delle cattive condizioni metereologiche in Florida hanno ben pensato di spostarlo. Come mi diceva una mia amica / sorella "La sicurezza prima di tutto". La penso anche io come lei, infatti durante il collegamente della tramissione di Bignami avevo un sentore che non sarebbe partito. Credo che il vento fosse troppo forte per rischiare seppur la loro navetta abbia tutte le strumentazioni migliori, il tempo atmosferico non segue la tecnologia dell'uomo e Madre Natura fa sempre quello che vuole.
Perciò attenderemo con gioia sabato alle 20:45 su Focus inizia la trasmissione.
Ho sognato anche io nei filmati che riportavano il lancio dell'Apollo 8, ma ho pianto per la morte dell'equipaggio dell'Apollo 1 per il tragico incidente durante le prove. Io non capisco come sia potuto succedere una grande tragedia.
L'Apollo 8 mi ha emozionato veramente molto, come tutti i filmati relativi alla "gara per la conquista della Luna" durante il periodo della guerra fredda e anche di quella del Vietnam.
Il fato ha voluto che il 1968 si traformasse in un anno da ricordare, non per la guerra ma per la riuscita del lancio dell'Apollo 8 che è riuscito ad orbitare per dieci volte attorno alla Luna.  Successivamente hanno ripreso la direzione per tornare a casa, sulla Terra.
Comuque hanno parlato di tante cose, in particolare dei progetti dell'immediato futuro che riguardano la possibilità e la sicura realizzazione di una base sulla Luna, una seconda Stazione Spaziale Internazionale che orbiti intorno al nostro satellite e sia una sorta di base di partenza per la conquista di Marte.
Sapere che le agenzie spaziali private collaborino anche con quelle governative per riuscire nella missione di colonizzare Marte.
So che si dovrà fare un passo alla volta, ma sono sicura che vedremo in un futuro non lontano i primi uomini su Marte!
Voi cosa pensate di questo nuovo sogno che in gran parte si sta realizzando?
A voi la parola.
La vostra Sognatrice Scrittrice Ilenia.

Nessun commento:

Posta un commento