mercoledì 13 maggio 2020

Antonio & Anna, un amore infinito. ... Memorie di una vita per la famiglia.

Buon giorno miei cari amici e amiche, oggi mi sento un pò nostalgica e vorrei parlarvi un pò di "Antonio & Anna, un amore infinito". La foto che vedete è quella dei miei genitori quando erano fidanzati, hanno un volto pieno di speranze di una futura vita insieme e della famiglia che sognavano di crearsi, infatti hanno avuto me. 😉
Mio padre era la persona più altruista che sia stato su questa terra, lui amava la vita e poi era una persona sempre circondata da amici che considerava dei fratelli!
Potevano essere colleghi ma anche persone che sono cresciute con lui a La Spezia, nella frazione del Favaro.
Quando scoprì di essere malato, eravamo da soli quando mi chiese di scrivere un libro che raccontasse la sua vita per lanciare un messaggio di come questa fosse breve e che la cosa più importante è essere altruisti e amare la propria famiglia.
Essere, almeno per il mio caso, una colonna portante nella vita dei propri congiunti: una moglie, dei figli e anche un cane o un gatto.
Essere sempre pronti ad aiutare gli altri e apprezzare la vita in ogni suo aspetto, era un uomo speciale che mi ha insegnato come vivere ed essere un pò come lui trasmettendomi insegnamenti e comportamenti da usare con le persone, mi ha insegnato ad essere forte seppure di tanto in tanto anche io ho bisogno di sfogarmi e per questo ringrazio con tutto il cuore a parte i miei cugini, i miei zii (sia lontani che vicini), ma soprattutto la mia migliore amica Alessandra.
Alessandra mi è stata veramente vicina, da quando ci siamo conosciute fino ad ora ed in particolare mi è stata vicino sempre più quando scoprimmo della malattia che si stava portando via mio padre.
Per non parlare della vicinanza e del fatto che ci sentiamo costantemente tutti i giorni, parliamo e lei mi da veramente una grande forza.
E' lei che mi consola con le sue parole (infondendomi la forza per reagire e rialzarmi), se non avessi lei non so come farei. Non che minimizzi i miei cugini, i miei zii che per me sono la mia famiglia e anche loro mi trasmettono forza. Alessandra è una persona straordinaria e la considero una sorella, una sorella di cuore.
Grazie per quello che fai tutti i giorni per me, anche solo un messaggio. 
Oltre la mia sorellina di cuore Alessandra, c'è anche la mia grafica che mi ha aiutato suggerendomi la creazione di questo Blog, di cui la parte grafica è sotto la sua magica mano creativa e credetemi è una persona di grandissimo talento e otto cover dei miei dodici libri editi sono sue creazioni, come tutte le card estratto, i booktrailer ... i segnalibri, i biglietti da visita per non parlare del mio logo autrice.
Poi un ringraziamento per il suo bellissimo lavoro a Isabella, la mia collega ed editor, che cura la correzione, editing e impaginazione dei miei tesori editi da quando ho iniziato a pubblicare in self.
Beh che dire oggi mi sento in vena di ricordare momenti della mia vita, per la precisione quelli trascorsi con mio padre. Lui mi manca fisicamente ma son che il suo spirito è vicino al mio cuore e il mio animo.
Voglio dire: "Grazie papà, per me sei sempre presente anche se solo il tuo spirito; voglio che tu sappia che anche se fisicamente non sei più con noi, ci sarai con il tuo spirito. Sei stao il mio saggio insegnate di vita, per il poco che avevi lo hai dato a noi. Mi hai spinto sempre a non arrendermi. Per mantenere vivo il tuo ricordo e farti conoscere per la persona fantastica che eri, ho realizzato il tuo desiderio di vedere la tua vita racchiusa tra le pagine di un libro. Per me è il libro della memoria, quella della nostra vita e soprattutto della tua. Mi manchi papà, tantissimo. Nel mio cuore sei sempre presente e se devo essere sincere a me non serve vedere la tua lapide al cimitero, perchè sei nella mia memoria, nel mio animo e nel mio cuore. Tu sei vivo in me, io sono un pezzo di te".
Io spero che anche voi vogliate immergervi nella vita di mio padre, capire come sia bella una vita piena di felicità ed amore sia ricevuto che donato sia il modo giusto per condividere con i propri cari questa unica vita che possediamo.
Nel caso troverete in Antoni & Anna, un amore infinito: in e-book su Amazon e cartaceo su vari store online quali Mondadori store online, La Feltrinelli online, Ibs, Youcanprint (che pubblica e distribuisce i miei cartacei sugli altri store online), Unilibro e libreria universitaria.
Le foto che vedrete sia nella cover, estratti e il booktrailer sono reali. Momenti felici della vita della mia famiglia, in questo libro potrete capire anche come ero legata a mio padre.
Beh se volete sotto troverete anche i link. Se poi lo volete cartaceo con dedica basta che mi contattiate su facebook via messenger o nei commenti sul blog o nei commenti nella mia pagina autrice.
Booktrailer: Antonio & Anna, un amore infinito
 Cover ed estratti.





 Sinossi.
Mondadori store online

Amazon
https://www.amazon.it/gp/aw/d/8892696394/ref=mp_s_a_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1511892131&sr=8-7&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=ilenia+leonardini 

Ibs 
https://www.ibs.it/antonio-anna-amore-infinito-libro-ilenia-leonardini/e/9788892696396?inventoryId=93636120 
Giunti al punto 
Feltrinelli onlinehttps://www.lafeltrinelli.it/smartphone/libri/ilenia-leonardini/antonio-anna-un-amore-infinito/9788892696396 


2 commenti: