giovedì 16 aprile 2020

Un fenomeno rarissimo, il sole e l'alone lunare d'arcobaleno

Oggi si sta compiendo un evento rarissimo, che riengo molto mistico.
Dopo la superluna rosa, ecco questo momento astronomico che fa apparire un cerchio di arcobaleno. Mi sta ispirando qualcosa per la mia trilogia paranormal urban fantasy sicuramente verso la fine del secondo (Il cerchio rosso della Luna - Jack il Neuntoter) ma qualcosa nel terzo libro (Luna d'Ombra - La resa dei conti).
Difatti credo proprio che visto che in Sussurri & ombre (primo libro della trilogia, già online in ebook e cartaceo) ci sono anche crature conosciute come Fey (una sorta di fate) che possono utilizzare gli elementi in natura ed utilizzarli a loro piacimento per molti rituali.
A me piace leggere sempre le informazioni e curiosità della rivista online Focus, o comunque nel loro sito e pagina facebook, quindi secondo la loro spiegazione l'alone avviene perchè quando in cielo ci sono dei cirri, nuvole che si formano nella troposfera, esse contengono dei minuscoli cristalli di chiaccio e con i raggi del sole alla fine si forma un cerchio d'arcobaleno.
Ancora più raro è quello che si può formare con la luna, la situazione è la stessa e spero di riuscire un giorno a vederlo, magari ora che lo so, le idee per alcuni rituali dei Neuntoter, magari anche con la Luna.
In questo momento ho in sottofondo la serie di The vampire diaries, tanto per rilassarmi un po'.
Dopo vedo di cominciare a riportare le ultime pagine di Il cerchio rosso della Luna - Jack il Neuntoter.
Nel frattempo sto anche rileggendomi il mio nuovo libro Duplice anima, il secondo della trilogia noir legal thriller poliziesco, in quanto devo revisionare Verità svelate prima di inviarlo alla mia editor per correzione, editing e impaginazione ^_^ visto e considerato che vorrei farlo uscire entro fine anno, tanto per allietare voi lettori ed avere una lettura in tempo per i regali di Natale.
Per fare ciò devo darmi una mossa e mandarlo almeno entro maggio.
Per quanto concerne il secondo della trilogia paranormal, sono fortemente ispirata.
Vi saluto, a più tardi.
Intanto vi lascio i booktrailer dei miei ultimi tre libri editi:
Segreti inviolabili
 Duplice anima 
Sussurri & ombre

Nessun commento:

Posta un commento