giovedì 17 settembre 2020

Un film che un pò mi ha ispirato un personaggio in particolare di: Delizie, misteri e ... delitti.

Questa sera su 27 Paramount Network ci sarà un film che si intitola "L'ultima vacanza", l'avrò visto migliaia di volte perchè mi piace tantissimo e in questo film il bravissimo Gérard Depardieu interpreta un cuoco molto rinomato e conosciuto. 

Forse anche per questo che nel mio libro lo immagino come Claude Dubois, perchè so che questo grandissimo attore ha dei ristoranti e credo sappia veramente cucinare. Credo che se non avesse fatto l'attore, forse, avrebbe intrapreso la carriera culinaria. Voi che ne pensate?

Ieri purtroppo mia mamma si è infortunata al polso e anche al piede, perciò diciamo che mi sto occupando un po' della casa, di cucinare e se c'è bisogno andare a fare la spesa, comunque la sera dopo che ho visto qualche dvd con mia madre mi metto sia a scrivere che a "guardare" la tv.

Cosa che farò stasera, perchè questo è uno dei miei film preferiti in assoluto con lui, beh oltre a Il conte di Montecristo e La maschera di ferro (dove interpreta Portos).

Ma in questo dove fa il cuoco ... lo adoro.

Intanto mentre sono in salotto, attendo che finisca la lavastoviglie per poi mettere a posto i piatti, sto guardando Celebrity Masterchef e anche se è la replica mi piace vederlo perché non ricordavo chi aveva vinto, dopo c'è la prima puntata della seconda stagione di Celebrity Masterchef.

E' così bello prendere spunto e ispirarsi guardando queste trasmissioni! Inoltre vedere persone che fanno parte dello spettacolo che si mettono alla prova e ai fornelli ... chi vince li donerà a un'associazione.

C'era la Cuccinotta in questa prima edizione e una dj di Radio Dj che si chiama Marisa, Mara Maionchi e Roberta Capua, che ovviamente quest'ultima ha vinto e ha donato a Save the children; a dire la verità ho notato che era la migliore. C'era anche Britti!!!!!! Mi ha sorpreso perchè ho scoperto che i suoi sono macellai.

Quella che mi è piacuta vedere cucinare è stata la Cuccinotta, perchè essendo una diva e una grande attrice, che quasi, quasi metto nel mio personale cast di Delizie, misteri e ... delitti. Eh sì lo farò, in quanto ho messo anche Christian De Sica e Pierfrancesco Favino, quindi devo assolutamente mettere anche lei. E visto che ha cucinato la metterò nella brigata di cucina di Claude Dubois.

Ora inizia la seconda stagione, ci sono come sempre sportivi, musicisti e cantanti, presentatrici e presentatori ... insomma c'è di tutto.

Buona continuazione di giornata a tutti.

 

2 commenti:

  1. Vai Ile! Mi spiace per tua madre! Un abbraccio ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, cucciola.
      Beh c'è tanta ispirazione nella mia testa e poi il personaggio che assegno alla Cuccinotta sarà molto dolce.

      Elimina