martedì 15 settembre 2020

Pensieri profondi e mondo onirico.

Questa notte ho sognato mio padre, era un giorno qualunque ma la cosa che mi ha rasserenato l'animo è che faceva quello che lo rilassava: guardare una partita alla tv. Nel sogno io ero in camera mia e mia mamma abbracciata accanto a lue sul divano, ad un certo punto li sento che scherzavano e si coccolavano e devo ammettere che quel suo coccolare mia mamma mi ha fatto capire che lui è sempre accanto a noi e anche se non lo sentiamo lui c'è!

In questa immagine è sintetizzato il suo animo gioioso e solare, in questo periodo che si deve uscire il meno possibile il cielo è sempre azzurro e splende il sole ma io penso che il tempo sia così perchè la sua solarità ha avvolto il cielo e la pace del suo animo ci permette di avere sempre queste belle giornate. E' vero che non possiamo molto godercele pienamente ma a mio parere credo sia meglio rispettare le norme che ci sono state date, se tutti le rispettiamo questa situazione sparirà.

In questi ultimi giorni ho sognato spesso mio padre, sempre aveva questo bellissimo sorriso che porta chiunque a sorridere. Mio padre era il mio mondo e la colonna portante della mia vita.

In questo periodo ho pensato molto a lui, quando lo faccio mi sembra di vedere il suo spirito seduto accanto a me che sia sul mio letto oppure sul divano con mia madre.

Le giornate le passo a parte a fare candidature per trovare un'occupazione e riportare su pc le varie storie che sono in stesura.

Alle volte sembrano tutti uguali, ma cerco sempre di fare qualcosa che non diventi qualcosa di abitudinario, per esempio ora ho in sottofondo la tv.

Avete presente quando sentite in voi una sensazione di pace assoluta? Beh io sto cercando di avvertirla ogni giorno, cerco di farmi avvolgere da positività perchè la filosofia del pensiero positivo l'aveva anche mio padre, ma colei che mi ha sempre spronato ad essere positiva è la mia migliore amica Alessandra.

Lei è importante perchè è la persona con cui mi posso confidare, oltre a esseci le mie cugine e i miei cugini e pochi altri parentI. Perché? Per il semplice fatto che loro sanno come darmi la forza di continuare a raggiungere i miei scopi: trovare lavoro.

Comunque continuo a creare le mie storie e i miei personaggi.

Saluti a tutti, a più tardi.



2 commenti:

  1. Si faceva voler bene da chiunque ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mio padre era una persona affabile e amava avere la compagnia degli amici e parenti.

      Elimina