martedì 15 settembre 2020

Personaggi diversi tra loro ma che agiscono travolgendo i lettori.


Molti mi chiedono come faccia a scrivere tante storie com personaggi così diversi tra loro e appartenenti anche a "mondi" diversi, in particolare per quelli che sto scrivendo in questo periodo ma sappiate che nella mia mente ci sono come tante cartelline simili a quelle che si creano su pc.

Nel mio nuovo libro fantascientifico e futuristico (Orizzonti infiniti - Galactical Infinity) ho voluto mischiare la fantascienza e le scoperte astronomiche in merito all'individuazione di esopianeti dove la vita di esseri umani possa essere possibile. Inoltre seguo molto documentari e film di genere sci-fi. Ecco uno dei protagonisti del mio libro fantascientifico, che sarà veramente molto realistico.

Orizzonti infiniti - Galactical Infinity.

Uno dei protagonisti.

Altair è un abitante del pianeta Algol che si trova nel Sistema Planetario di Arael. Gli abitanti di questo pianeta sono il risultato di incroci con alcune razze indigene e anche grazie all'intervento di una razza che vaga nello spazio da millenni: I Nephilim, una razza conosciuta ma allo stesso tempo sconosciuta. Quelllo che vedete sotto in foto è uno dei capi scienziati che, almeno così si pensa, abbia creato il genere umano sul nostro pianeta.

Il Nephilim Creatore

Parlando di Gli  orfani di Chicago, il mio nuovo noir poliziesco ambientato nella più bella città americana dal 1983 fino al 2018, voglio farvi conoscere e apprezzare i personaggi in particolare i quattro orfani di come le loro personalità li porteranno anche a scontrarsi tra loro, ma come sapere i miei personaggi sono "vivi".

Uno dei protagonisti anziani del libro che sto scrivendo.

Costui è un gangster vecchio stile che cerca di tramandare le loro "usanze criminali", e di come gestire la loro organizzazione decennale.

Che dire di Delizie, misteri e ... delitti? Un altro noir poliziesco ma ambientato in una cucina rinomata all'interno di una struttura alberghiera di gran lusso; questa è una storia ambientata in Europa tra il 2016 fino al 2019 e in una località montana che fa da confine naturale tra Svizzera, Italia e Austria.

Il grande chef e uno dei protagonisti.


Lui sarà un personaggio molto importante per tutto la storia, che anche questa sarà autoconclusiva come Gli orfani di Chicago. Ho voluto dare ai nostri paesaggi alpini un pò di luce e di essere protagonisti delle vicende che colpiranno tutti i protagonisti e i suoi personaggi di contorno compresi gli antagonisti. Il mistero e le indagini vi condurranno in un mondo, ovvero quello della cucina, dove non potete immaginare quanta competizione ci sia. 

Io ho sempre una variazione di ispirazione, quindi essa arriva quando meno me lo aspetto infatti può capitare che ce l'abbia la notte, una volta che questa arriva mi devo assolutamente svegliare e scrivere. Mi è successo parecchie volte, per scrivere ci vuole anche tanta pace ma non dico che deve per forza esserci tanto silenzio ma comunque suoni che mi permettano di creare.

Le sensazioni e il mondo onirico mi aiutano molto, perchè credo che la pace sia interiore che l'essere attorniata da suoni che ti ispirano sia veramente la combinazione giusta per me.

Beh, vi saluto. A più tardi.

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento