lunedì 16 marzo 2020

Seconda recensione da Amazon su Duplice anima

Per chi desidera leggerla scritta, eccola:
Recensione da Amazon di:
Evelyn Storm
5,0 su 5 stelle Un legal thriller con uno stile inconfondibile
Recensito in Italia il 16 marzo 2020
Lawrence Connelly, da fotografo, continua a far parte delle fila di malavitosi capitanate dal russo Kurt. In sé il giovane ha come due anime: quella giusta e razionale e quella criminale e irrazionale, provocata dalla droga che in parte continuano a dargli. A farne le spese sarà il padre del ragazzo, Marcus Connelly. Da contorno ci sono anche gli altri membri della facoltosa famiglia di Lawry, gli amici di una vita, la ragazza che lo ama, ricambiata, e il nuovo "compare" Clayton. Ma anche il capo dell'FBI e addirittura il presidente degli Stati Uniti. Ogni capitolo è intriso da vicende che si susseguono, da salti temporali o di luogo, da tanti personaggi e da diversi colpi di scena. Non ci si stanca mai, in più la narrazione è adatta a tutti, agli amanti del genere, ma anche no. Non manca un pizzico di amore, anche se le scene poliziesche dominano la storia. Alla fin fine Lawrence è bravo o no? E le azioni malvagie che compie sono volute o spinte da sostanze che danno origine ad alterazioni psichiche? Per saperlo basta leggere il libro.

Questa è la prima.

Lo stile particolare di Ilenia Leonardini, che ormai conosco bene, è molto simile alla sceneggiatura di un film; non per niente, lei stessa si dichiara un'appassionata del genere.
"Duplice anima" è una storia che definire movimentata è riduttivo, in cui azioni e colpi di scena si susseguono a raffica e gli spostamenti geografici pure. Non ci si annoia mai.
Poco spazio viene lasciato alle descrizioni dei luoghi e del carattere dei personaggi; questi ultimi si rivelano essenzialmente attraverso i dialoghi condotti con maestria, che costituiscono l'ossatura del romanzo.
Consigliatissimo a chi ama stare col fiato sospeso!


Nessun commento:

Posta un commento