martedì 31 dicembre 2019

Buon San Silvestro!

A tutti i miei lettori e lettrici!
Carissimi e carissime come state? In questo ultimo giorno dell'anno si fanno sempre considerazioni su come è trascorso e di tutti gli accadimenti positivi e negativi che la vita ci ha messo di fronte, per non parlare delle persone che gli anni passati sono state chiamate in cielo.
Il ricordo di mio padre che è in cielo da quattro anni ormai rimane nel cuore, ed è li che dobbiamo portarli.
Il cuore e la memoria sono posti dove loro possono continuare a vivere, vivono in noi e noi abbiamo l'obbligo a vivere al meglio la vita e attirare accadimenti positivi che ci daranno la sicurezza.
Questa notte che ci porterà al nuovo anno dovrà essere quella nella quale lasceremo le brutte esperienze e ricordi per essere propositivi e fare quello che ci rende felici, stare con le persone che ci vogliono bene e soprattutto mi raccomando non fate i botti se volete bene ai vostri animali domestici, perchè sono parte della famiglia.
Il mio Garfield è un fratello per me, un fratellino a quattro zampe.
Il nuovo anno è come un libro con le pagine bianche, siamo noi che giorno per giorno scriviamo un capitolo e deve essere il più bello possibile.
Il mio augurio sincero per voi è quello che questo nuovo anno tutti noi e anche il nostro paese possa iniziare un nuovo capitolo della sua storia che sia per tutti gli italiani, me compresa, possa arrivare il lavoro che dia serenità a tutti noi!
Io sono di indone una persona generosa e voglio che questo nuovo anno porti per tutti noi autori ed autrici qualcosa di bello e che i nostri libri creino nei lettori la voglia di viaggiare con la mente.
Nell'attesa della mezzanotte leggete delle favole ai vostri bambini. Se vi va di leggere le mie potete trovarle in I mondi fantastici dell'anima e Storielle e favole.
Inoltre vi auguro un primo giorno dell'anno strepitoso.
Bacioni e abbracci!
Ilenia ^_^


lunedì 30 dicembre 2019

Creare mondi, personaggi è la mia vita.

Buon giorno lettori e lettrici, come state?
Questa mattina io e mia madre abbiamo pensato di andare a prendere gli ultimi ingredienti principale del nostro cenone di capodanno, anche perchè se ci pensate domani ci sarà veramente tanta gente al supermercato e quindi avremo rischiato di non trovare prodotti di qualità.
Oggi credo di finire il capitolo undici del secondo libro della trilogia paranormale e avendo anche messo il terzo dvd della terza stagione di The Vampire Diaries.
Molti mi hanno sempre chiesto come faccio a creare personaggi, mondi e situazioni e l'unica risposta che posso dare è che questi si formano nella mia mente quando meno me lo aspetto ed in particolare sogni dove "vedo" la prima scena con i personaggi e gli attori che immagino protagonisti come fosse un film.
Avere un sottofondo, che sia musicale o una serie tv sul soprannaturale, argomento che mi ispira veramente tanto perchè il soprannaturale mi affascina e penso che le credenze di leggende abbiano in sè qualcosa di reale.
Ci sono creature che a mio parere appartegono sia a questo mondo che in quello spettrale.
Ho sempre avuto questa prerogativa, pensate che alle volte mi capita di sognare delle scene di qualche storia che sto scrivendo e sapete che mi tocca a fare? Svegliarmi e scrivere! Non mi pesa affatto perchè fortunatamente riesco a riaddormentarmi senza nessun problema.
Credo che sia questo che amo della mia fase creativa, quella di sentire il bisogno di scrivere è qualcosa che mi da la forza.
La forza di affrontare la vita e le sue difficoltà oltre quella di aiutare mia madre, o almeno ci provo, a reagire al fatto che ormai sono 4 anni che mio padre è volato in cielo.
Il mio cenone di San Silvestro sarà a base di pesce: per me tonno in graten e mia mamma si farà un bell'astice con una ricetta dell'Artusi.
Io farò una bella maionese e poi ovvimente, caffè, pandoro (almeno per me) e panettone (per mia madre).
Tornando al fatto di creare mondi, personaggi e personaggi direi che imbastire storie che alle volte prendono una piega mitologica e di tanto in tanto extraterrestre.
Per ora ho scritto solo un libro che tratta alieni, ibridi e abitanti di altri pianeti lontani dal nostro sistema solare.
Vi siete mai chiesti se siamo soli in questo universo infinito? Io sono convinta che non lo siamo, perchè credere il contrario quando abbiamo più di una prova che "loro" esistono e credo che prima o poi si riveleranno e potremmo vederli, magari in tv. Forse sono loro a credere che noi terrestri non siamo pronti, o meglio alcuni lo sono ma il resto del mondo rifiuta che esistano.
Tra i vari progetti c'è uno che parla di alieni, per ora è in costruzione e credo sarà qualcosa di molto futuristico.
Intanto sto finendo la trilogia noir e quella paranormal.
Sono veramente ispirata e molto.
Quella che vedete sì, sono io vestita da vampira, me la scattarono ormai più di 10 anni fa o quasi credo ero andata a una festa di Halloween con la mia vecchia compagnia.
Quelli si che erano bei tempi.
Comunque ora vi saluto.
Ci sentiamo domani e vi darò il mio augurio di buon San Silvestro.
Ilenia ^_^ 

domenica 29 dicembre 2019

Buona ultima domenica dell'anno.

Carissimi e carissime, questa è l'ultima domenica dell'anno, come la trascorrerete? Io sto continuando a scrivere sul quadernino il capitolo 11 del secondo libro della trilogia paranormale.
Questa mattina mi sono alzata tardi, per la prima volta da un pò mi sono svegliata alle 10 circa e visto che avevo voglia di mangiare anche un pò di focaccia ho pensato di andare al forno sotto casa a prenderne un pò.
Oggi il cielo azzurro placa il freddo che c'è fuori e credetemi è proprio una bella giornata invernale, anche se in questi giorni ci sono stati momenti che non abbiamo nemmeno acceso il riscaldamento in quanto in casa si stava veramente bene.
Se penso che sono già le undici non mi sembra vero, oggi pomeriggio credo che andrò al parco sotto casa a scrivere un pò visto che voglio approfittare della bella giornata.
Com'è il tempo dalle vostre parti?
Spero che sia sereno e che possiate tutti rilassarvi di fronte alla tv o al calduccio a leggere un pò, oltre avere attorno i vostri affetti più cari.
So che l'immagine inserita potrebbe creare un pò di timore ma è in tema e collegato a ciò che sto scrivendo.
Vi mando un grande abbraccio e vi auguro una buona domenica e che queste feste che restano siano indimenticabili.
Ci sentiamo domani.
Vi abbraccio, la vostra Ilenia.

sabato 28 dicembre 2019

Un anno che mi ha fatto conoscere tante soddisfazioni.


Come si fa a descrivere tante emozioni e sensazioni di gioia del quale sono stata avvolta quest'anno?
In primis alla Fiera del fumetto di La Spezia Comics & Games 2019, dopo la prima emozione è stata quella di vedere un professore che acquista la mia duologia mitologica e vedere che Segreti inviolabili è stato apprezzatissimo, in quanto ho venduto tutte le copie in fiera.
Poi l'uscita di Sussurri & ombre che sta piacendo e che mi sta regalando soddisfazioni e sta veramente piacendo inoltre sto la continuazione di Segreti inviolabili è in fase di editing ed uscirà il prossimo anno all'incirca verso maggio o giugno, mentre quella di Sussurri & ombre è in fase di stesura, perciò devo dire che sono molto produttiva.
Sono quasi a metà dell'undicesimo capitolo e più scrivo e più ho idee perciò potete stare tranquilli che leggerete sempre le mie storie che vi catapulteranno in giro per il mondo e in altri luoghi fantastici.
Inoltre il 18 dicembre ho avuto una bellissima esperienza, essere riconosciuta come scrittrice da una lettrice.

Vi racconto nuovamente l'episodio.

"Vi capita mai di sentirvi un'emozione indescrivibile scorrervi nell'animo?
Oggi mi è capitata una cosa a dir poco emozionante, credo che un'emozione così intensa l'ho provata la prima volta che ho fatto una presentazione, ma quello che sto per raccontarvi è qualcosa che davvero non so descrivere in una sola parola.
Per me il 18 dicembre ha un significato molto forte e triste allo stesso tempo, perchè come sapete 4 anni fa moriva mio padre.
Lui ha sempre apprezzato tutte le volte che andavo al cinema con mia madre quindi ho pensato di andarci oggo per l'uscita di Star Wars L'ascesa di Skywalker.
Siamo uscite verso le 15 da casa per fare in modo di fare tutta la strada con calma e trovare parcheggio al Megacine, verso le 15:45 hanno aperto e dopo che abbiamo preso i biglietti siamo salite verso le sale.
Mentre io e mamma attendavamo che aprissero la sala, ecco avvicinarsi una signora che mi chiede "Scusi, lei è Ilenia Leonardini?" - io le rispondo cordialmente - Sì, piacere.
Anche lei mi dice il suo nome e che mi segue su facebook, inoltre mi riempie di complimenti per i miei libri dicendomi di averne letti due e che appena prenderà gli altri mi contatterà perchè io glieli autografi, ovviamente gli ho dato il mio bigliettino da visita e lei non finiva di ringraziarmi.
Io le ho chiesto infine se anche lei avrebbe visto il film.
Mi rispose che era solo venuta a prendere i biglietti e che mi aveva seguito solo perchè non era sicura che fossi io. E che era felicissima di avermi conosciuta.
Il le ho detto che appena prenderà gli altri libri di chiamarmi che le farà volentieri la dedica e l'autografo.
Ragazzi e ragazze non potete immaginare la mia grandissima emozione, pari di quella che ho avuto alla fiera del Fumetto di La Spezia comics & games. Molto di più direi!
Poi c'è da pensare "ma guarda tu le coincidenze!".
Quella signora inoltre mi ha detto che i miei libri le piacciono molto e che prenderà anche gli altri!
Un'emozione così non mi sarei mai immaginata di provarla, a condire il tutto il film!
Credetemi già ero colma di questa bellissima sensazione e poi tutte le ore di Star Wars L'ascesa di Skywalker, insomma sono ancora ricolma di gioia e ho pianto dalla commozione e dalla felicità.
Insomma una persona che mi riconosce come scrittrice!!!!!!!!!
Sono sicura che mio padre ha guidato le mie azioni oggi e che è grazie a lui da lassù che ho provato nuovamente felicità e gioia.
Ho pianto lacrime cariche di gioia oggi."

La signora l'ho rincontrata la domenca per autografarle i libri, e da me ha preso Tra mito e realtà, Dei reincarnati, mentre sta attendendo che le arrivi Il mistero dello scettro Quetzal quindi presto ci rincontreremo.
Sono così felice di questi accadimenti. Sono quelli che mi stanno dando la forza per reagire al mio stato di disoccupata.
Non mi do per vinta perchè ho come la sensazione che il 2020 sarà il mio anno, quello in cui raggiungerò la serenità e potrò finalmente dire di essere felice e che il desiderio di mio padre di vedermi serena e con un lavoro si avvererà.
Mio padre da lassù mi protegge e sta facendo di tutto perchè il destino mi porti finalmente un lavoro.
Io lo porto nel mio cuore e ce lo porterò per sempre.
Ci sono momenti in cui la sera mi sembra di vedere passare mio padre che si affaccia in camera mia e mi chiede "Che cosa sei a fare, stai scrivendo?" ma quando alzo per rispondergli "Sì!", la sua immagine svanisce.
Alle volte, quando guardo verso il salotto mi pare di vederlo sdraiato sul divano che guarda il telegiornale o qualche altra trasmissione, come quelle di opinionisti e altri.
Dicono che la mancanza dei propri cari si avverta più marcata durante le feste natalizie e in generale, ma io la sento ogni singolo giorno e capita che sia talmente giù di morale da piangere e scaricare la mia tristezza ma so che lui non vorrebbe vedermi così, però sa anche che non mi posso lasciare tutto dentro e che in qualche modo devo sfogare la tristezza.
So di essermi dilungata ma avevo bisogno di parlare con voi di questo anno che seppure non mi abbia dato un lavoro almeno sicuro per un pò di tempo mi ha dato 8 mesi lavorativi, seppure solo 4 erano degni di essere chiamati così, visto che per l'altro ero in tirocinio e non mi è spettato nulla, ma poco male.
Ora l'obiettivo del 2020 deve essere trovare finalmente soddisfazioni in campo lavorativo e letterale, perchè scriverò sempre!
Vi voglio ringraziare per l'entusiasmo che vi trasmettono i miei undici tesori editi. Vi voglio bene.
La vostra scrittrice sognatrice Ilenia.






E si riprende a scrivere: Il cerchio rosso della luna - Jack il Neuntoter

Eccomi di nuovo!
Sto scrivendo il capitolo 11 del secondo libro della trilogia paranormal e in sottofondo ho The Vampire Diaries, inoltre oggi voglio proprio rilassarmi al massimo.
Sono in "pigiamorelax" 😄😄😄!
Per quanto mi riguarda oggi è uno di quei giorni che la mia ispirazione è veramente al massimo e ho talmente tante idee che i miei personaggi sono in fermento e mi stanno sussurrando tutte le vicissitudini ed avventure che stanno loro accadendo e devo ammettere che non sono mai stati così attivi e chiacchieroni!
Per il mio spirito si quieta e si rilassa quando creo, vedere, almeno nella mia mente, i personaggi prendere vita e tutti gli accadimenti che stanno avvenendo nella storia, insomma è qualcosa che mi scarica  e mi permette di fare entrare tutti voi nel mio mondo.
Sono tanti i personaggi, le storie e le realtà che sto creando.
Qui il booktrailer dove troverete riassunto in un unico video i primi 9 libri da me pubblicati.


Quando creo cerco sempre di essere un pò parte di esse e mi piace tanto creare dei personaggi che rappresentano i miei altereghi.
Essere dentro la storia mi permette di vivere tante vite, viaggiare anche se solo con l'immaginazione e per me è l'unico modo di evadere da una realtà che mi vede nuovamente senza un lavoro e nemmeno la possibilità di fare dei progetti per il futuro. Per questo che ora, oltre che continuare a fare candidature on line e portare curriculum mi sto dedicando anima e corpo sulla scrittura creativa e fare nuovamente La Spezia Comics & Games 2020, sperando che nel frattempo arrivi un lavoro e che mi tengano per sempre.
Dopo aver creato tutti quei mondi, la mia mente si è divisa in due, da una parte tutta la trilogia noir legal thriller poliziesca e quella che inizialmente doveva essere una duologia si è trasformata in trilogia paranormal.
Booktrailer di Sussurri & ombre



Booktrailer di Segreti inviolabili


Insomma come vedete non mi fermo e il secondo di quella noir è in fase di editing, come vi ho precedentemente accennato, e si intitola Duplice anima.
Ora torno a creare per tutti voi. Vi voglio bene e grazie a tutti voi che mi appoggiate, a domani.
Ilenia ^_^

Una giornata ideale per scrivere.

Buon giorno a tutti!
Oggi in quel di Luni Mare la temperatura è bassa, ci sono 4° C e quindi è la giornata ideale per stare al calduccio a scrivere, anche se il cielo è azzurro e c'è il sole.
Che tempo fa dalle vostre parti?
Per me scrivere è come sapere una terapia, una passione che mi fa bene all'animo e al cuore perchè mi permette di creare storie, situazioni e personaggi sempre diversi.
Ieri pomeriggio mi sono vista con la mia sorellina/migliore amica Alessandra per darle quello che doveva essere il regale per l'epifania. Dentro c'era anche il mio ultimo libro Sussurri & ombre, che ha già iniziato a leggere e ricevere dei complimenti da lei è stato molto emozionante perchè mi ha dato una grande carica, come quando ho conosciuto la signora Angela.
Mi ha detto che ho fatto passi da gigante e di continuare su queste strada.
La felicità è immensa.
In questi giorni sto scrivendo il capitolo 11 di Il cerchio rosso della luna - Jack il Neuntoter, mancano esattamente 5 capitoli alla fine di questo secondo libro della trilogia paranormal.
Poi appena lo finisco lo manderò per l'editing, anche se si parla di aprile/maggio intanto tra maggio e giugno uscirà Duplice anima, la continuazione di Segreti inviolabili (il primo della trilogia noir legal thriller poliziesca), tutta la vicenda è ambientata ai giorni nostro tra New York City e Washington D.C., anche se nei prossimi due volumi i personaggi viaggeranno per altre località quali la Florida e le isole Cayman, per fare un salto a Vancouver. ^_^
Non aggiungo altro.
Che dire, vi saluto e vi auguro una buonissima giornata.
Ilenia ^_^ La sognatrice scrittrice.

giovedì 26 dicembre 2019

Un pomeriggio di Santo Stefano con ... The Vampire Diaries.

Finalmente ho messo il lettore dvd e ora mi sto guardando la seconda stagione di The Vampire Diaries, quanto mi sono mancati i miei dvd e tra l'altro devo vedere dalla seconda alla sesta! Evviva! Questa serie tv sui fratelli Salvatore mi appassiona quanto quella di Supernatural, se fossi nei produttori farei una puntata, magari della quindicesima stagione della serie sui fratelli Winchester dove si trovano a dover combattere con Damon e Stefan, magari alleati per qualcosa o magari far fuori qualche altra creatura.
Come sapete le mie storie sono così dinamiche perchè si ispirano agli attori che nella mia mente diventano i personaggi dei miei libri.
Nella trilogia paranormal oltre ad esserci il mio principe azzurro Neo Zelandese Dean O'Gorman , nella parte di Kenneth Sneider, che è il mio protagonista in assoluto assieme ad Aidan Turner, il Neuntoter di nome Jack si è aggiunto Ian Somerhalder (il bellissimo e sexy Damon Salvatore).
La foto che vedete l'ho fatto a Gardaland. Direi che è ispiratrice per il mio personaggio nella trilogia paranormal che si chiama Shannen Jacobsons, per il mio fratellone ho scelto Luke Evans, che ne pensate? Bella idea, vero?
Inoltre il personaggio che ho creato per l'attore che in The Vampire Diaries interpreta Damon appare per la prima volta nel secondo libro della trilogia paranormal, il suo personaggio si chiama Greyson, un Neuntoter purosangue, ma non rivelo altro.
I miei Neuntoter sono creature con molti poteri seppure ognuno di loro ha poteri che li differenziano, anche se uno li coratterizza tutti: la lettura della mente.
Ci sono i buoni ed i cattivi, ma anche coloro che si sentono molto confusi in merito alla parte da servire: il bene o il male.
Oggi, durante il pranzo su Paramount hanno fatto vedere un film carino che si intitola: Il mio amico vampiro, è molto bello e se vi capita di vederlo, fatelo perchè è una storia molto originale a mio parere, so di essere di parte perchè amo i vampiri, però questo proprio merita. Lo vidi su Sky la prima volta.
Ovviamente il massimo del vampiro è Dracula di Bram Stoker, il film interpretato dal bravissimo Gary Oldman (il nostro Sirius di Harry Potter), credo che questo attore lo conoscono tutti per quell'interpretazione, parlo di quello di Dracula.
Di questa serie tv ho anche dei gadjet: le collanine di Kathrine, Helena e quella con lo stesso stemma e la D di Damon che ha sull'anello e ovviamente l'anello di Damon Salvatore.
Sapete cosa mi piace di questa serie tv che questi sono creature che hanno un loro carattere e sì c'è il tormentato tra loro, ma anche lo sbruffone che in realtà ha solo un atteggiamento di questo tipo per nascondere i veri sentimenti che prova per la "damigella della situazione".
Bene miei cari lettori, torno dai miei vampiri!
😁😉
Ilenia, la sognatrice scrittrice.

Una mattinata in mezzo alla natura

Questa mattina sono andata a camminare verso le 8:00 questa volta non da sola, mia madre ha iniziato anche lei.
A dire la verità sono felice perchè credo che stare un mezzo ad uno spettacolo così bello e sentire l'aria fresca del mattino è un vero toccasana, l'aria fresta e frizzante delle giornate invernali mi da la forza e mi scarica l'animo oltre il cervello.
Il percorso che abbiamo fatto non è stato il solito, perchè io sono abituata a camminare anche di più in quanto mi piace arrivare fino al mare ma essendo tanto tempo che lei non veniva ad allenarsi con me, diciamo mesi, ho proferito fare nemmeno la metà del solito tratto.
Tornata mi sono fatta un bel bagno caldo rilassate e poi pigiama e tv.
Quando cammino è come se mi ricaricassi, depurandomi dallo stress e i pensieri che pesano nel mio animo e mi danno tanta positività.
Il 2020 lo voglio iniziare con la positività e la speranza, tutto andrà molto meglio e arriverà il lavoro per la sottoscritta, un lavoro che questa volta sono sicura durerà e che farò di tutto perchè sia per sempre.
Oggi è il giorno del relax più totale.
Buon Santo Stefano a tutti!
Ilenia ^_^

mercoledì 25 dicembre 2019

Un natale tranquillo.

Buona sera a tutti!
Come state trascorrendo questa serata di Natale? Io sto guardando una delle mie serie preferite, oggi ho avuto da fare con il cellulare di mia mamma perchè dovevo intanto mettergli tutto quello che aveva sul vecchio in quello nuovo, tra canzoni e foto oltre mettere tutti i numeri in rubrica, meno male che non ne ha molti come me.
Intanto è stato un bel pranzo: io ho preparato due tipologie di antipasti: dei crostini con un composto di stracchino mischiato con le salsicce, poi dei cornetti di pasta sfoglia con ricotta, zafferano, uovo e salmone affumicato. Mia madre invece ha preparato della carne al forno alla sarda, poi pandoro per me e panettone per mamma e sempre per la sottoscritta un bel caffè.
Domani mattina io e mamma andremo a camminare un pò, mentre nel pomeriggio cambieremo il mio lettore dvd così posso guardarmi i dvd che mi piacciono come la serie di The Vampire Diaries, regalo della mia migliore amica e sorella Alessandra, che non finirò mai di ringraziare. E' un regalo strepitoso.
Mia madre mi ha detto che per la befana vuole regalarmi il cellulare nuovo perchè, purtroppo, il mio inizia un pò a battere balenco e non ha molta memoria. Vabbè. Infatti io devo iniziare a copiarmi i numeri di cellulare su un foglio! Ne ho parecchi!!!!!!!!!!!!
Comunque vi auguro un buon natale e felice anno nuovo!

lunedì 23 dicembre 2019

Buon Natale e un sereno anno nuovo 2020 a tutti!






Buon pomeriggio a tutti!
Voglio fare a tutti voi lettrici e lettori e tutti coloro che mi appoggiano e mi vogliono bene di trascorrere queste feste natalizie circondati dagli affetti più cari e che il nuovo anno porti tanta gioia e felicità e un lavoro a chi, come me, non ce l'ha!
Questo nuovo anno voglio riuscire a trovare la serenità di un lavoro che mi permetta di stare tranquilla per un bel pò!
Infatti come vi dicevo quest'anno mi ha portato molte soddisfazioni, è vero che ho trovato un lavoro temporaneo, seppure sia già finito ed è durato 4 mesi, ma quello che mi ha veramente scaldato il cuore e dato soddisfazioni sono principalmente due: La Spezia Comics & Games 2019 dove Segreti inviolabili è piaciuto molto e ho venduto tutte le copie che avevo portato e anche gli altri miei libri, in particolare il professore che ha acquistato la mia duologia mitologica, spero che sia stata una buona lettura e che lo abbia appassionato.
Nella foto mi vedete vestita da Layla, il personaggio che ho creato per me nella duologia mitologica, non rivelo altro su questo personaggio, capirete appena leggerete i libri ^_^ .







Per non parlare della bellissima esperienza vissuta il 18 dicembre dove una lettrice mi ha riconosciuto come scrittrice, la signora Angela Cugini, una signora molto dolce che presto rivedrò perchè anche lei ha preso altri miei libri (a gennaio dovrebbe ricevere Il mistero dello scettro Quetzal).
E come vedere ha già Tra mito e realtà, Dei reincarnati.
 Inoltre vorrei che mi portasse altre soddisfazioni come scrittrice, infatti entro maggio o giugno uscirà Duplice anima, la continuazione di Segreti inviolabili (ovvero il secondo libro della trilogia noir legal Thriller ambientata tra Washington D.C. e New York City).
Questo secondo libro è veramente molto dinamico, carico di colpi di scena come piacciono a voi.
Lawrence Connelly è attivo e più tormentato che mai!
Non vi svelo altro e vi lascio : link di acquisto sia ebook che cartaceo, sinossi e il booktrailer.
Sinossi “Segreti inviolabili”
Una facoltosa famiglia è al centro di questa storia dagli intrecci mai scontati. Una serie di episodi spiacevoli ai danni dei Connelly fa balenare il sospetto che, dietro al “gioco” spietato di alcuni individui, ci sia il comportamento del capostipite Marcus. A farne le spese maggiori sarà il figlio Lawrence, trasformato in un altro in seguito a un grave assalto e allʼuso della droga. Ma chi cʼè veramente dietro alle aggressioni? E quali misteri si celano in tutta la situazione? Scopritelo leggendo.

Ecco a voi il link del mio nuovo libro Segreti inviolabili.

https://www.amazon.it/dp/B07KN67S5K/ref=mp_s_a_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1542484077&sr=8-5&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=Ilenia+leonardini

Ecco il link del cartaceo di Segreti Inviolabili.

https://www.youcanprint.it/fiction-generale/segreti-inviolabili-9788827858868.html

Mondadori store online 
https://www.mondadoristore.it/Segreti-inviolabili-Ilenia-Leonardini/eai978882785886/

IBS:
https://www.ibs.it/segreti-inviolabili-libro-ilenia-leonardini/e/9788827858868

LA FELTRINELLI ONLINE

https://www.lafeltrinelli.it/smartphone/libri/ilenia-leonardini/segreti-inviolabili/9788827858868

GIUNTI AL PUNTO ONLINE

https://www.giuntialpunto.it/product/8827858865/libri-segreti-inviolabili-ilenia-leonardini

Perciò godetevi il primo libro della trilogia noir legal thriller e le vicende di Lawrence Connelly!
Continuate a seguirmi e fate regali librosi per queste feste natalizie.
Inoltre per chi ama il paranormale vi ricordo Sussurri & ombre.

Sussurri & ombre

Sinossi :
Kenneth Sneider è un professore di quarantʼanni che lavora in una delle università di Berlino, ma a causa di un improvviso lutto, la sua vita cambia profondamente. Dovrà convincersi che la materia che insegna, Storia e Cultura della Mitologia gotica e tedesca, parla di creature che esistono e che sanno come terrorizzare gli esseri umani.
Scoprirà di avere una missione da compiere e di essere una guida per le anime che devono essere accompagnate nellʼaldilà. Scoprirà il segreto che suo padre non ha fatto in tempo a rivelargli. E combatterà contro Neuntoter, Poltergeist e spettri di subdola e malefica natura, ma conoscerà esseri che potranno risultare preziosi alleati.
Immergetevi nella lettura di questa nuova storia soprannaturale, un paranormal urban fantasy insolito e diverso. Protagonisti il mistero, lʼazione, il mondo ultraterreno, alleanze e tradimenti.
Ecco il link dell'ebook.
https://www.amazon.it/dp/B07V9PNG1F/ref=mp_s_a_1_7?keywords=ilenia+leonardini&qid=1563352181&s=gateway&sprefix=Ilenia+&sr=8-7

Cartaceo 
Youcanprint : https://www.youcanprint.it/fiction-fantasy-vita-urbana/sussurri-ombre-9788831636216.html
Ibs
https://www.ibs.it/sussurri-ombre-libro-ilenia-leonardini/e/9788831636216
Amazon 
https://www.amazon.it/dp/8831636219/ref=mp_s_a_1_7?keywords=Ilenia+leonardini&qid=1566410176&s=gateway&sr=8-7
Mondadori store online 
  

Per coloro che amano le storie romantiche, vi consiglio Antonio & Anna, un amore infinito:
Sinossi

Lʼunica cosa per cui valga la pena lottare è lʼamore. Lʼhanno capito subito Antonio e Anna, tra cui scatta unʼattrazione irresistibile.
Anna non avrebbe mai immaginato di potersi innamorare così in fretta, invece il suo tenero sentimento è ricambiato in tutto e per tutto da Antonio; sfociando per entrambi in qualcosa di unico e di totalizzante. 
Attraverso la loro storia, fatta di avvenimenti gioiosi e difficoltà della vita, non potranno sottrarsi al loro destino di vivere un grande amore con la A maiuscola, capace di resistere a tutto e di perdurare per sempre.

Ho deciso di scriverlo per mantenere una promessa fatta a mio padre mesi prima che si trasformasse in un angelo. Lui era un uomo meraviglioso, una persona che ha sempre messo in prima posizione il benessere della moglie e della figlia. Io considero l’amore tra i miei genitori un sentimento infinito e anche se ora non c’è più io e mia mamma avvertiamo la sua presenza, sappiamo che è sempre accanto a noi. Ci sono momenti in cui avverto accanto a me il suo spirito e la sua voce che mi da la spinta ad essere forte, per me e mia madre. 
Seppur ci siano attimi in cui la tristezza mi avvolge e non riesco a trattenere le lacrime. C’è una frase pronunciata da mio padre alcuni mesi prima di salire in cielo – “ Mi piace guardare il viso di mia figlia, perché anche se i suoi occhi sono colmi di lacrime in volto ha sempre un sorriso per me”. Questo è quello di cui parla il mio nuovo libro. È la promessa fatta a mio padre.

E-book
https://www.amazon.it/dp/B077PWLS4S/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1511468057&sr=8-2&keywords=ilenia+leonardini

Cartaceo 
Youcanprint  https://www.youcanprint.it/fiction/fiction-generale/antonio-anna-un-amore-infinito-9788892696396.html 

Mondadori store online

Amazon
https://www.amazon.it/gp/aw/d/8892696394/ref=mp_s_a_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1511892131&sr=8-7&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=ilenia+leonardini 
Ibs 
https://www.ibs.it/antonio-anna-amore-infinito-libro-ilenia-leonardini/e/9788892696396?inventoryId=93636120

Giunti al punto 
Feltrinelli onlinehttps://www.lafeltrinelli.it/smartphone/libri/ilenia-leonardini/antonio-anna-un-amore-infinito/9788892696396 
 

Per gli altri miei libri, se volete, trovate tutti i link nel blog nelle sezioni dedicate ^_^ .
 
Tra mito e realtà, Dei reincarnati.
 

Il mistero dello scettro Quetzal.


Trilogia Hurricanes


Amanti ... dell'Universo.


Storielle e favole


I mondi fantastici dell'anima


Per info non esitate a contattarmi sia per chat su facebook se volete riceverli cartacei con dedica e dei simpatici segnalibri.
Che dire voglio augurarvi un natale felice e sereno a tutti!
Bacioni dalla vostra scrittrice sognatrice Ilenia ^_^

domenica 22 dicembre 2019

Un incontro speciale.

Ho iniziato la giornata con una bella colazione, dopo che io e mia mamma ci siamo preparate e uscite per andare a portare i fiori a mio padre, successivamente siamo arrivate alle Terrazze. Dopo aver fatto la spesa e messa in macchiana siamo rientrate nel centro commercia e siamo salite nel punto di incontro stabilito.
Verso le 11:00 è arrivata a la mia carissima lettrice Angela Cugini in compagnia del marito, per me è stata un'emozione indescrivibile e come potete vedere ha preso anche Tra mito e realtà, Dei reincarnati.
Angela è una signora molto dolce e presto ci rivedremo in quanto mi ha chiesto, appenal le arriva, di farle l'autografo su Il mistero dello scettro Quetzal, oltre a farlo anche negli altri due libri della trilogia di Hagen e Andreas.
Abbiamo parlato di tante cose e credo che sia l'inizio di una bellissima amicizia.
Mi ha fatto i complimenti per la trilogia dove i protagonisti sono i gemelli Hauser confidandomi che l'ha emozionata molto e che scrivo benissimo e che le mie storie sono emozionanti.
Spero tantissimo di rivedere presto Angela, è una persona dolce e affettuosa.
Mi sento ancora emozionata.
Sopra vedete la signora Angela con mia madre.
Le stesse emozioni del nostro primo incontro l'ho provata anche oggi quando è arrivata l'ho abbracciata; per me le lettrici sono come amiche.Spero che Angela diventi una carissima amica.
Grazie ancora delle belle parole che mi hai detto, sono sicura che presto troverò un lavoro e ti ringrazio ancora dell'emozione per aver avuto la possibilità di autografarti i miei tesori.
A presto!
Ilenia ^_^ 
 
 
 

sabato 21 dicembre 2019

Il cerchio rosso della luna - Jack il Neuntoter - capitolo 10, terminato e riportato tutto su pc.

Ci siamo, il capitolo è stato completamente riportato sul pc, ora mancano ufficialmente sei capitoli da scrivere e sono già tutti in testa, perciò prevedo che nei prossimi mesi riuscirò a finirlo verso aprile o maggio credo, o meglio spero se non prima, chissà!
Sapete questa storia paranormal mi sta veramente prendendo tantissimo e le varie creature inserite della tradizione e mitologia tedesca sono affascinanti e poetiche oserei dire.
Sono già le 23:37 so bene che è tardi ma volevo assolutamente finirlo oggi, domani si scrive!!!!!!
Beh al pomeriggio ovviamente!
Vi saluto e vi auguro una buona serata e buona notte.
A domani!
Ilenia la sognatrice scrittrice.

2019 un anno che mi ha dato anche delle soddisfazioni.






Tutti quando si avvicina la fine di un anno fanno un bilancio sugli avvenimenti accaduti inoltre a maggio ho fatto la fiera del fumetto La Spezia Comics & Games, dove Segreti inviolabili è stato apprezzato molto in quanto ho venduto tutte le copie che avevo ordinato per l'occasione.
Ho fatto uscire il primo libro di una nuova trilogia paranormal urban fantasy intitolato Sussurri & ombre, inizialmente doveva essere una duologia ma poi le idee si sono moltiplicate e quindi credo che non basteranno solo 2 libri. 
Il secondo libro della trilogia noir è in fase di editing e uscirà verso maggio / giugno 2020, non so ancora precisamente la data e i titolo sarà Duplice anima.
Mentre il secondo libro di quella paranormal è intitolato Il cerchio rosso della luna - Jack il Neuntoter, del quale sono a buon punto perché ho già scritto 10 capitoli e ne mancano solo 6 e proprio oggi lo riporto su pc, così poi posso iniziare a scrivere l'undicesimo tanto il tempo è brutto e piove a dirotto.
Quest'anno per il quarto anniversario della morte di mio padre ho reagito diversamente e come vi ho raccontato mi è successa una cosa molto emozionante, qualcosa che mi ha dato la forza di affrontare la vita molto meglio perchè so che è lui che mi ha inviato un regalo dal cielo.
Per chi volesse leggere l'articolo nuovamente o ancora non lo aveva letto, vi lascio il link : http://lecreatureletterariediilenialeo.blogspot.com/2019/12/lemozione-di-sentirsi-una-scrittrice.html
Conoscere i propri lettori è un'emozione che mi ha scaldato il cuore. Domani ci vedremo per prendere un caffè insieme e le farò delle belle dediche nei miei libri, quelli che ha già acquistato. ^_^
Domani per me sarà nuovamente un'emozione, già lo è e mi sento molto emozionata.
Sarà una bella mattinata.
Comunque domani pomeriggio vi racconterò tutto.
Bacioni, ora vado a iniziare a riportare su pc il capitolo 10, bacioni e buone feste a tutti!
Ilenia ^_^

venerdì 20 dicembre 2019

Capitolo 10 di Il cerchio rosso della luna - Jack il Neuntoter è finito. Siamo a - 6 alla fine.

Ebbene sì, ho finito il capitolo10.
Siamo a - 6 capitoli alla fine della stesura di questo secondo libro della trilogia paranormal urban fantasy.
In due giorni ho scritto veramente tanto e credetemi ho ancora tantissime idee al riguardo perciò vi prometto che la stesura di questi ultimi capitoli avverrà in poco tempo ne sono sicurissima e vi terrò aggiornati.
L'allerta meteo è stato prorogato come rosso fino a mezzanotte di oggi e come arancione fino alle 8 di domani mattina. Ora dovrei andare a cambiare i fiori a mio padre domani, però se c'è il diluvio andrò domenica mattina anche se quel giorno verso le 11 mi vedrò con la lettrice che ho conosciuto il 18.
Parlando del secondo libro paranormal posso solo rivelare che le location saranno principalmente 2, o meglio due zone europee:
La Germania in particolare tra la Foresta nera e il Castello di Eltz e la Scozia nel Regno Unito, per fare magari una capatina in Irlanda.
Questa ultima tappa la devo ancora ben inquadrare come inserirla.
Bene, vi auguro una buonissima serata.
La vostra Ilenia ^_^

La trilogia più gotica paranormal urban fantasy più dinamica che abbia mai scritto.

Cosa c'è di meglio che scrivere una storia paranormal urban fantasy, con tratti gotici e dark, ambientata in Germania e presso il castello di Eltz?
Tutto quando fuori c'è un tempo da lupi, siamo in allerta rossa e se nel primo libro di questa trilogia Sussurri & ombre è dinamico e carico di eventi paranormali il secondo ancora di più!
Vi parlo intanto di alcuni protagonisti:
Kenneth Sneider: Un professore che insegna presto una facoltà berlinese dove è docente di Storia e mitologia gotica. Un uomo sulla quarantina, di indone pacata e con un grande cuore. Una persona altruista che pensa sempre al suo prossimo e non farebbe male ad una mosca, purtroppo ha appena avuto un lutto, uno che lascia il segno nell'animo di un figlio. Esatto ha perduto suo padre a causa di un brutto male al pancreas.
Suo padre era l'ex rettore della stessa università dove insegna lui. Egli è morto portando un segreto nella tomba, qualcosa per cui non ha fatto in tempo a parlargliene oppure non ha voluto, chissà.
Ora gli rimane solo la madre Kristin, ed il migliore amico che è cresciuto con lui e considera un fratello, quest'ultimo si chiama Jack.
Jack Roshter: Gli venne dato il cognome della madre in quanto lei stessa non ha mai detto a suo figlio chi fosse il suo vero padre, di cui comincia da qualche tempo a chiedersi se lui sia o meno ancora vivo e soprattutto chi sia. Jack nasconde un segreto a colui che chiama fratello, qualcosa che troverebbe assurdo. Difatto dovrà presto rivelarlo.
Un'altro personaggio che dovrete tenere sotto "sorveglianza" è un certo Christopher Stone (anche lui ha il cognome della madre).
Christopher Stone: è lo studente migliore della classe di Kenneth, lui vive con la madre, il fratellastro e fino a pochi mesi prima il patrigno. Quest'ultimo è deceduto improvvisamente si pensa a qualcosa di fulminante ma ancora non è chiara la causa del decesso. Da poco ha ripreso a frequentare le lezioni e sta studiando per dare l'esame di Storia Gotica Teutonica, incentrata sulla mitologia e le credenze popolari. Non sa che per lui il destino lo metterà nuovamente alla prova.
Bene questi sono i primi tre personaggi, presto vi parlerò degli altri.
Ilenia ^_^ La Sognatrice Scrittrice.








Il temporale si avvicina ed io ... scrivo.


Buon giorno a tutti, come state?
In tutta la Liguria è previsto allerta rosso e visto e considerato che non sono obbligata ad uscire, seppure preferivo il contrario, devo starmene a casa.
Il lato positivo che questo tempaccio mi permette anche di far uscire la mia ispirazione in merito alla nuova trilogia paranormal.
Solitamentente un tempo così mi ispira veramente molto perchè il paranormale è legato a tempeste di fulmini, nuvole livide e temporali che danno ai protagonisti un'aria misteriosa.
I temporali mi sono sempre piaciuti, del resto assomigliando a mio padre al quale piacevano non potevo non trarre ispirazione anche da loro.
Questi creano alla location dove si svolgono le vicende il pathos necessario ad amalgamarsi con lo stato d'animo dei protagonisti in particolare quello degli antagonisti, quello del secondo della trilogia paranormal è veramente tormentato e demoniaco.
Inoltre sono sicura che non vi immaginate minimamente chi sia e non ve lo rivelerò, dovrete attendere l'uscita, il prossimo anno, di Il cerchio rosso della luna - Jack il Neuntoter.
Per quanto riguarda il decimo capitolo del volume soprascritto sono quasi a metà della stesura sul quadernino.
Mi sento veramente molto presa e ispirata, quindi vi saluto, miei cari lettori e lettrici e mi immergo nelle cupe location e nei personaggi del secondo libro della trilogia Paranormal urban fantasy.
A più tardi.
Ilenia ^_^

giovedì 19 dicembre 2019

Un allerta rosso passato a scrivere.


Buon pomeriggio lettrici e lettori, come vedete il mio Garfield è bello spaparanzato per un pisolino pomeridiano e visto che tra un pò ci chiameranno per l'allerta meteo è previsto l'allerta rosso e quindi vorrà dire che lo passerò a scrivere e visto che ci saranno tuoni, fulmini e saette continuo a creare.
In sottofondo Supernatural, meno male che sono andata ieri a vedere il film.
Sapete domenica mi vedrò con la signora che ho conosciuto ieri per autografarle i libri e mi ha anche detto che ha preso Il mistero dello scettro Quetzal, non sapete come sono emozionata.
Poi vi racconterò e faremo tante belle foto, sono veramente felice e questo è l'inizio di un periodo bello per me e so che il meglio deve ancora arrivare, qualcosa di bello sento che mi accadrà a breve.
Tutto arriva per un motivo, mio padre mi protegge.
Mancano circa sette capitoli alla fine della stesura sul quadernino di Il cerchio rosso della luna - Jack il Neuntoter e sono sicura che vi incuriosirà tenendovi incollati alle pagine.
Questa storia paranormale mi meraviglia ad ogni pagina perchè i personaggi sono vivi e molto dinamici, hanno sentimenti, poteri inimmaginabili, insomma sono le mie creature.
Tra loro uno me lo sono creata per me: Shannen Jacobsons, una bellissima Neuntoter dai capelli folti e lunghi, ondulati e sul rosso scuro.
E' una Neuntoter molto dolce e con poteri ampi che usa solo contro i demoni e altre creature maligne e nel secondo volume è importante per la storia.
Ci saranno personaggi che saranno il fulcro di questo secondo libro, per esempio Jack, ovviamente è insieme a Kenneth il principale.
Non vi anticipo altro. Ora continuo a scrivere, bacioni!
A domani ^_^
Ilenia.

Oggi si inizia il capitolo 10 di Il cerchio rosso della luna - Jack il Neuntoter.


Mentre vi gustate il booktrailer di Sussurri & ombre, io continuo la stesura del secondo libro della mia nuova trilogia paranormal urban fantasy, dopo l'emozione provata ieri la mia ispirazione è aumentata sempre più quindi Kenneth è ancora più attivo nella mia mente e mi sta raccontando veramente tante vicissitudini e avventure.
Per non parlare di Jack! Lui poi è un vero chiacchierone, e anche a lui ne stanno succedendo parecchie di cose.
Senza contare la presenza di altri nuovi personaggi come Greyson, lui vi sorprenderà parecchio come Garret, questi ultimi sono molto importanti per questa seconda parete della trilogia perchè sono due creature di cui una la conoscerete già nel primo libro ma in questo avrà un ruolo chiave.
Bene, miei carissimi lettori e carissime lettrici, vado a creare!
Buona giornata a tutti.
La vostra sognatrice scrittrice Ilenia. ^_^

mercoledì 18 dicembre 2019

L'emozione di sentirsi una scrittrice.



Vi capita mai di sentirvi un'emozione indescrivibile scorrervi nell'animo?
Oggi mi è capitata una cosa a dir poco emozionante, credo che un'emozione così intensa l'ho provata la prima volta che ho fatto una presentazione, ma quello che sto per raccontarvi è qualcosa che davvero non so descrivere in una sola parola.
Per me il 18 dicembre ha un significato molto forte e triste allo stesso tempo, perchè come sapete 4 anni fa moriva mio padre.
Lui ha sempre apprezzato tutte le volte che andavo al cinema con mia madre quindi ho pensato di andarci oggo per l'uscita di Star Wars L'ascesa di Skywalker.
Siamo uscite verso le 15 da casa per fare in modo di fare tutta la strada con calma e trovare parcheggio al Megacine, verso le 15:45 hanno aperto e dopo che abbiamo preso i biglietti siamo salite verso le sale.
Mentre io e mamma attendavamo che aprissero la sala, ecco avvicinarsi una signora che mi chiede "Scusi, lei è Ilenia Leonardini?" - io le rispondo cordialmente - Sì, piacere.
Anche lei mi dice il suo nome e che mi segue su facebook, inoltre mi riempie di complimenti per i miei libri dicendomi di averne letti due e che appena prenderà gli altri mi contatterà perchè io glieli autografi, ovviamente gli ho dato il mio bigliettino da visita e lei non finiva di ringraziarmi.
Io le ho chiesto infine se anche lei avrebbe visto il film.
Mi rispose che era solo venuta a prendere i biglietti e che mi aveva seguito solo perchè non era sicura che fossi io. E che era felicissima di avermi conosciuta.
Il le ho detto che appena prenderà gli altri libri di chiamarmi che le farà volentieri la dedica e l'autografo.
Ragazzi e ragazze non potete immaginare la mia grandissima emozione, pari di quella che ho avuto alla fiera del Fumetto di La Spezia comics & games. Molto di più direi!
Poi c'è da pensare "ma guarda tu le coincidenze!".
Quella signora inoltre mi ha detto che i miei libri le piacciono molto e che prenderà anche gli altri!
Un'emozione così non mi sarei mai immaginata di provarla, a condire il tutto il film!
Credetemi già ero colma di questa bellissima sensazione e poi tutte le ore di Star Wars L'ascesa di Skywalker, insomma sono ancora ricolma di gioia e ho pianto dalla commozione e dalla felicità.
Insomma una persona che mi riconosce come scrittrice!!!!!!!!!
Sono sicura che mio padre ha guidato le mie azioni oggi e che è grazie a lui da lassù che ho provato nuovamente felicità e gioia.
Ho pianto lacrime cariche di gioia oggi.
Mi sento una scrittrice! E per tutti voi non smetterò mai e poi mai di scrivere e regalarvi tante emozioni.
😍😍😍😍😍📙📙📙📙📙📙📙📙📙📙📙
Auguro una buona notte a tutti e buone feste!
A domani!
E continuate a seguirmi.