martedì 28 maggio 2019

Due chiacchiere tra di noi, la vostra scrittrice e voi lettori



Buona sera lettori e lettrici,
oggi è stata una giornata piena di ripetizioni, qua a Luni Mare e nella provincia di La Spezia il tempo non è stato per niente favorevole, anzi ha piovuto, di tanto in tanto, e il cielo era grigio, il tempo adatto per mettersi a scrivere.
Però avevo da lavorare, non c'è niente di più importante che far studiare i miei alunni in particolare quelli che hanno gli esami in terza media.
Mi piace insegnare, pensate che mio padre mi ha sempre detto che ho sbagliato tutto nella vita e che dovevo fare la maestra d'asilo o l'insegnante.
Beh sono cose che si comprendono con il tempo.
Comunque non vi preoccupate, sto anche continuando la stesura di Duplice anima e Il cerchio rosso della luna e stanno entrambe venendo molto bene e molto movimentate.
Beh è meglio che vada a dormire.
Notte a tutti.




lunedì 27 maggio 2019

Sussurri & ombre ... presto online.



Cosa c'è di più misterioso di una storia ambientata nella nostra cara vecchia Europa, un continente che ha molta storia, leggende che parlano di creature paranormali, Neuntoter (versione tedesca del vampiro), gargouille, demoni, poltergeist (spirito rumoroso) e tante altre creature della tradizione Teutonica.
Inoltre non conoscerete luoghi gotici e storici della Germania, ma anche degli stati confinanti e forse isolani, tipo castelli e ville coloniche nel Regno Unito ed Irlanda, per poi passare al Liechtenstein, o l'Estonia, per fare anche una capatina qui in Italia, ovviamente la mia storia essendo un po' lunghetta ho preferito suddividerla in due libri.
Il primo, appunto, Sussurri & ombre, che uscirà a luglio. Il secondo "Il cerchio rosso della luna. -  (Jack il Neuntoter) non so se riuscirò a farlo uscire entro l'anno, in quanto anche la continuazione di Segreti inviolabili sta procedendo spedita. Comunque un secondo libro cercherò di farlo uscire entro l'anno.
Sarei veramente felicissima se questo si verificasse. Intanto posso dirvi che il mio non sarà il solito Paranormal Urban Fantasy, ma troverete elementi originali e soprattutto molta azione e i personaggi e le loro vicende vi impediranno di staccarvi dalle pagine.
Con Kenneth, uno dei personaggi principali, e tutti gli altri girerete l'Europa e vi ritroverete catapultati nei luoghi più sinistri ed abbandonati che non credevate esistessero, sono abbandonati ma non certo disabitati.
Ho creato personaggi molto particolari, creature dalle sembianze umane ma che nascondono un DNA molto particolare, niente che la scienza possa spiegare.
Vedrete lotte contro creature particolari, ma le squadre che tentano di prevalere l'una su l'altra sono miste, ovvero composte sia da umani (con doti particolari) che esseri soprannaturali.
Che dire, rimanete sintonizzati.
Presto ci saranno aggiornamenti.
La vostra
Ilenia.

domenica 26 maggio 2019

La creazione e stesura va avanti.



So che è da qualche giorno che non vi aggiorno, qualche giorno fa ho fatto un sondaggio su chi, secondo voi finirò prima di scrivere e riportare su pc tra Il cerchio rosso della luna e Duplice anima, per ora pare che tutti pensino che riuscirò a finire prima Il cerchio rosso della luna.
Quest'ultimo è il secondo della duologia Paranormal ambientato in Germania, per ora la stesura sul quadernino di questa è al terzo capitolo, mentre Duplice anima è al sesto capitolo (continuazione di Segreti inviolabili).
Io non mi pronuncio in quanto chi mi conosce sa che ho sempre una variazione di ispirazione, adoro creare storie originali per tutti voi, così continuerò a fare.
Oggi sono andata a vedere la galleria multimediale che hanno realizzato vicino a casa mia (a Luni Mare).
Non sapete che bella, emozionante e molto ispirante.
Sono fiera di abitare un una cittadina che in passato era considerata il centro nevralgico dei commerci e dove nacque l'antica LVNA.
Tornando al discorso della stesura, è come se avessi il cervello diviso in due e non c'è pericolo che mi confonda tra le due storie in quanto ho comunque ben presente come devono continuare le due storie.
So che molti si chiederanno come riesca a fare ciò, a dire il vero mi viene naturale.
Quest'anno è stato molto intenso, per quanto riguarda la mia attività creativa poiché a dicembre ho pubblicato Segreti inviolabili, il primo della nuova trilogia Legale thriller noir e poliziesca.
A luglio esce Sussurri & ombre, che in origine doveva essere un unico libro, ma poiché le idee erano molte (e lo sono ancora) ho preferito dividerlo in due (Il cerchio rosso della luna - Jack il Neuntoter).
Alcuni mi hanno chiesto se preferisco la realtà o la fantasia, io ho risposto che adoro mescolare entrambi, che considero una formula vincente per creare molta adrenalina, avventura e storie sempre dinamiche ed originali.
Che altro dire, ora torno a creare. Intanto mi immergo nuovamente nella creazione di nuovi capitoli delle due storie che ho in lavorazione.
Bacioni a tutti, siete fantastici.

venerdì 17 maggio 2019

Segreti inviolabili, tutto esaurito alla fiera La Spezia Comics and Games.



Alla fiera del fumetto di La Spezia Comics and Games il mio ultimo libro edito, Segreti inviolabili, è andato a ruba! Sono felicissima che abbia suscitato tanta curiosità.

Inoltre la versione cartacea la potete trovare su Ibs online 😍😍😍😍😍😍😍
Mi sento al settimo cielo!
Intanto continuo con la stesura di Duplice anima, il secondo volume di questa mia nuova trilogia noir legal thriller poliziesca.
Lawrence & Company sono pronti a raccontarvi le loro storie e specialmente come le vite degli altri personaggi si siano incrociate con quella della famiglia Connelly.

lunedì 6 maggio 2019

La Spezia Comics and Games 2019, la migliore di sempre.


Quest'anno è stata una fiera strepitosa e spettacolare in quanto mi sono sentita per la prima volta nella mia vita una vera scrittrice, anche se poi le undici copie di Tra mito e realtà, Dei reincarnati non sono arrivate in tempo ho venduto quasi tutte quelle di Segreti inviolabili e le copie che avevo dei miei 10 libri.
Ringrazio il Professore Daniele Becatti per aver acquistato la duologia mitologica : Tra mito e realtà, Dei reincarnati e Il mistero dello scettro Quetzal.
Poi altri hanno acquistato Storielle e favole, Amanti ... dell'Universo E ovviamente Segreti inviolabili.
Nuovi e vecchi lettori.




Inoltre anche un ebook è stato acquistato ieri mattina da una nuova Lettrice e collega scrittrice.
In totale 13 libri, contro le 9 dello scorso anno.
Un buonissimo risultato, direi.
Il 4 maggio, primo giorno, c'era una splendida giornata, specialmente al pomeriggio.
Ieri, 5 maggio e secondo e ultimo giorno di feria il tempo non era un granché e faceva molto freddo, però è stata bellissima.
Stamattina mi sono svegliata con un po di febbre e raffreddore, ma passerà.
Oggi passerò la giornata in assoluto riposo.
Bene lettori e lettrici, vado a guardare un po' di tv.
A presto.  😉📚📚📚
Ilenia