giovedì 21 settembre 2017

Comming soon, il mio nuovo libro.



Molti di voi sanno già il titolo ma per ora, come potete vedere la cover è ancora nascosta. ^_^ Ovviamente è quella di Antonio & Anna, un amore infinito, il libro più difficile che ho scritto, in quanto durante la stesura ho avuto momenti di sconforto e tristezza nel ricordare la vita di mio padre. L'ho scritto perché ho voluto mantenere una promessa fatta a mio padre, nell'Ottobre del 2015. Non ho potuto non mantenerla, per rispetto a lui e per far scoprire a tutti voi quanto era buono e dolce mio padre, un uomo che amava sua moglie e sua figlia (io) come nessuno al mondo. Era la persona più generosa che abbia mai conosciuto, un uomo che ha sempre dato tutto per la famiglia e una persona amichevole che amava stare in compagnia.
Un uomo unico ed era la mia colonna portante, il mio appoggio.

domenica 17 settembre 2017

Vi parlo della sensazioni che mi portano sempre a non avere "il blocco dello scrittore".



Buona giornata a tutti.
Oggi voglio parlarvi di me e della mia fase creativa, molte persone mi chiedono sempre come faccio a non avere mai il classico "blocco dello scrittore"; il fatto è che ho spesso una variazione di ispirazione che è data dal mio stato d'animo, dalla location dove mi trovo in quel preciso momento e dall'ispirazione data anche dall'argomento che in quel periodo mi avvolge, ad esempio: Fantasy, fantascienza, noir/thriller, storico o mitologico.
Alle volte anche la stagione serve alla mia ispirazione.
Ultimamente sto vagando tra fantasy, urban fantasy ma ambientato ai giorni nosti, fantascientifico e mitologico ma ambientato ai giorni nostri.
Lo so, però è un modo fantastico per non avere mai il blocco, provateci. Non si sa mai.^_^

sabato 16 settembre 2017

Vi parlo della musica che mi ispira.



Per quanto riguarda la mia trilogia noir, ci sono molti gruppi e cantanti che mi hanno ispirato, ma più di tutti: Him, Tokio Hotel, The Rasmus, Cinema Bizarre e ovviamente alcune canzoni di Michael Jackson come Smooth Criminal, Bad e Beat it. Poi: Kerly, Miley Cyrus e Avrile Lavigne.

La prima canzone che mi ha permesso di focalizzare i personaggi e alcune scene è stata Spring Nicht dei Tokio Hotel. Ma anche canzoni dei Cinema Bizarre.
Per quanto riguarda gli Him, si puù dire tutta o quasi la loro discografia, sono canzoni molto belle che mi hanno fatto immaginare moltissime delle scene in particolare per Life inside Hurricanes.

Io credo che la musica sia qualcosa che permetta alle scrittrici e agli scrittori di "vedere" le scene e riuscire a descrivere le emozioni degli stessi personaggi e tutto quello che pensano o che vogliano fare.
Per un fantasy, uno a carattere mitologico e anche per gli urban fantasy consiglio canzoni sia degli Him che dei The Within Temptation.
Per i fantascientifici direi canzoni di Dido, Cinema Bizarre e alcune dei The Rasmus, Lacuna Coil ma anche Kerly.

A voi colleghi e colleghe che cantanti o gruppi vi ispirano?

Altre novità ... su di me e sulle mie prossime creature.



Buongiorno a tutti,
oggi vi racconto un po' qualcos'altro su di me. Sono co-amministratrice di due gruppi letterali: La libreria dei desideri, creato da Laura Martin Montagner e Le regine del nostro mondo: scrittrici e sognatrici unite, creato da Evelyn Storm.
Nel primo aiuto a gestire il gruppo con un bel programma che da ieri è cambiato.
LA LIBRERIA DEI DESIDERI
https://www.facebook.com/groups/1370229693006673/
Ecco il programma.
LE VOSTRE ADMIN:
Lorena Corvin
Laura Martin Montagner
Tea Usai
Ilenia Leonardini
Un caloroso benvenuto a tutti.
"La libreria dei desideri" è un posticino caldo e accogliente, dedicato a tutti gli autori, lettori, blogger e grafici che condividono la reciproca passione per i libri.
E' ESSENZIALE CHE SEGUITE IL PROGRAMMA SETTIMANALE PERCHE' IN CASO CONTRARIO I VOSTRI POST NON VERRANNO APPROVATI.
LUNEDI: SPAM LIBERO..
MARTEDI: ESTRATTI DELLE VOSTRE OPERE MA SENZA LINK DI ACQUISTO.. (SE VOLETE ACCOMPAGNATI DA FOTO)
O PAGINE AUTORE..
MERCOLEDI: GARA A TEMA, SEGUITE IL POST CHE VERRA' FISSATO IN ALTO.. CHI OTTERRA' PIU "MI PIACE" IL SABATO DOPO AVRA' LA BACHECA A SUA DISPOSIZIONE PER PUBBLICIZZARE..
GIOVEDI: POSTATE I DIALOGHI PIU' AVVINCENTI.. EMOZIONANTI DELLE VOSTRE OPERE.. O IL LINK DEI VOSTRI BLOG..
VENERDI: POTETE POSTARE LE ANTEPRIME.. (VOSTRE O DI ALTRI).. LE NUOVE USCITE.. I LIBRI GRATUITI.. E QUELLI IN OFFERTA..
SABATO: DEDICATO ALL'AUTORE CHE HA VINTO LA GARA DEL MERCOLEDI..PRECEDENTE.
DOMENICA: CONSIGLIO LIBROSO O STOLEGGENDO (NO SPAM)
VOGLIAMO CHE IN QUESTO PICCOLO SPAZIO CI SI SENTA COME A CASA.. NEL RISPETTO RECIPROCO..
GRAZIE..
PER QUALSIASI CHIARIMENTO POTETE RIVOLGERVI IN PTV A NOI ADMIN.

Mentre ne: Le regine del nostro mondo: scrittrici e sognatrici unite, creato da Evelyn Storm, gestisco due rubriche:
https://www.facebook.com/groups/531607287001925/?multi_permalinks=817818518380799&notif_t=like&notif_id=1505550012458512
1) la musica che accompagna i nostri scritti
Ovvero postare canzoni o link di video di cantanti o gruppi che hanno ispirato i nostri libri editi, e tutte le autrici possono postarli.
2)  "noi e i nostri scritti" (presentiamoci e parliamo dei nostri libri). Presentarci e parlare dei nostri libri editi. ^_^
Che dire, seguitemi ^_^

Per quanto riguarda i miei nuovi tesori in stesura ... sono cinque.
Il fantasy, Le sorelle del destino,  è quasi a metà, credo che per la storia che ho in mente verranno dai 15 ai 18 capitoli, non so ancora di preciso.
Il libro Steampunk post apocalittico, La ricerca della rinascita, è ancora all'inizio ma procede.
La congrega degli eletti, il mio urban fantasy ambientato ai giorni nostri in Nuova Zelanda, procede seppur a rilento, in quanto sto un po' variando la linea degli eventi iniziali.
La maledizione del gioiello di Athor, il libro a carattere mitologico che trasforma la mia saga mitologica in una trilogia, è proprio all'inizio, ma so che verrà molto bene, scoprirete tante cose che non sapevate della mitologia egizia.
Da ultimo c'è: L'origine della vita ... dal profondo Universo.
Questo è un libro che narra alte vicende dei personaggi di Amanti ... dell'Universo. Qui altri segreti relativi alla presenza di altre razze aliene sulla Terra, verranno rivelati.




giovedì 7 settembre 2017

La mia saga mitologica ... Continua. Un salto in egitto, anche le divinità egiziane si sono risvegliate: La maledizione del gioiello di Athor

Saga mitologica
 
 


Dopo Tra mito e realtà, Dei reincarnati ed Il mistero dello scettro Quetzal, Anthony, Layla, Taylor ed Andrew avranno a che fare con alcune divinità Egizie, di cui una in particolare molto pericolosa che avete incontrato nel primo libro (per chi è curioso e non ha avuto il piacere di leggere i primi due li trovate: Tra mito e realtà, Dei reincarnati in e-book su lulu.com e cartaceo su Amazon, Mondadori store online (consigliato), Lulu.com, Giunti al punto. Ed Il mistero dello scettro Quetzal in e - book su Amazon e in cartaceo su Amazon, Mondadori store online (consigliato), Youcanprint, Feltrinelli online e Giunti al punto. Oppure contattatemi alla mia pagina Facebook se li volete ricevere cartacei con dedica e dei bellissimi segnalibri)
Tornando al nostro discorso è una storia che li vedrà viaggiare tra Torino e degli scavi non lontano dalle piramidi di Giza. Questa volta sarà una storia veramente avventurosa dove non mancheranno i colpi di scena!
 

Vi parlo di ... La ricerca della rinascita. Una storia Steampunk


Buon pomeriggio, carissimi lettori.
Oggi voglio parlarvi di un altro libro che sto scrivendo, si intitola La ricerca della rinascita ed è un libro ambientato in un epoca futuristica, Steampunk e post apocalittica, dove il nostro pianeta è tornato ad essere un unico enorme continente.
Dove la tecnologia è solo un lontanissimo passato e le città sono ricadute in una sorta di epoca dove tutto funziona a vapore o a carbone.
Il destino del mondo è affidato ad una famiglia, per ora disgregata, e ad un antico ordine: La Rosa Dei Venti.
Votati a trovare vivi i membri di questa famiglia e aiutarli a sconfiggere colui che regna sul mondo intero.
Apparirà anche come una storia un po' gotica e dark.

mercoledì 6 settembre 2017

Le sorelle del destino, il mio prossimo libro fantasy

Le sorelle del destino 



Le sorelle del destino l'ho iniziato il 20/06/2015 ma lo avevo dovuto interrompere per vari motivi, uno la malattia che mi ha portato via mio padre, due la mia variazione di ispirazione e tre la promessa a mio padre.
Per questo motivo ho pensato che fosse meglio e rispettoso interromperne la stesura.
Ora che Antonio & Anna, un amore infinito è in fase di correzione, editing ed impaginazione ... posso continuare le altre mie future creature letterarie.
Questa idea iniziò a formarsi nella mia mente il giorno del mio compleanno, ma non avevo quadernini nuovi, così nel pomeriggio del 20 giugno 2015 ne acquistai uno e iniziai a "creare il mio "cast virtuale " tanto per visualizzare al meglio i personaggi.
Creai un cast che, se lo presentassi ad una casa di produzione cinematografica ... direbbero che è stellare. Ma d'altronde è  così che creo.  Facendo una sorta di cast riesco meglio, chiudendo gli occhi, a visualizzare ogni particolare di ogni scena.
Sto cercando in particolare di ritrovare un equilibrio, la mia pace interiore. Credo che scrivendo posso riuscire ad incanalare ogni sensazione di devastazione del mio animo è la tristezza nel mio cuore.
Io porterò sempre mio padre nel mio cuore e cercherò di ricordarlo anche nei miei personaggi, magari mostrando qualche sua caratteristica o il suo carattere buono e di compagnia.
E ora torno a scrivere.  Continuate a seguirmi.



Trovato il titolo della continuazione di Amanti ... dell'Universo




Ecco, finalmente ho trovato un titolo adatto per la continuazione del mio libro Amanti ... dell'Universo.
Si intitolerà L'origine della vita ... dal profondo Universo.
So che vi appassionerà come il precedente.
Ho in mente una storia molto movimentata dove i personaggi vi sorprenderanno, specie i nostri amici ibridi alieni.
Inoltre conoscerete un personaggio che si pensa sia svanito se non addirittura morto.
Non vi dico chi è,  se volete sapere rileggete  Amanti ... dell'Universo.