giovedì 23 dicembre 2021

Una nuova rubrica nel gruppo Tra noi amici e talenti nel cuore: La Musicologa

Chi mi conosce sa che oltre ad amare la letteratura e il cinema, la sottoscritta ama persino la musica soprattutto quella straniera. Non a caso io per le mie storie creo sempre delle colonne sonore. Da qui l'idea di propormi in questo gruppo del quale sono una delle moderatrici, già gestisco una bellissima rubrica sul cinema e non potevo esimermi da gestire anche questa per la quale mi sono proposta.
La Muicologa tratterò di musica e di come molti artisti siano diventati famosi, inoltre scoprirete anche alcune mie esperienze a concerti, in realtà sono andata a 3 concerti: uno di Umberto Tozzi da ragazzina con mio cugino; ma gli altri due erano strepitosi: Michael Jackson e i Backstreet Boys. 
Verrà gestita in modo similare a quella sul cinema e potrebbe, ma non sempre, esserci un confronto tra i grandi della musica internazionale.
Intanto il primo giorno parlerò del mio idolo Michael Jackson. Di lui metterò molte cose e farò anche sondaggi.
E credo che metterò anche un confronto tra di lui e un altro suo collega, che a dire il vero non amavo molto: Prince.
Questo sarà uno scontro tra titani della musica.
Spero che partecipiate numerosi.
Intanto questa domenica si continua con La Cinematografa.
Questa domenica per questa rubrica si parlerà del confronto: libro - film tra Tolkien e il suo amico Lewis.
Tolkien scenderà in campo con le sue opere: Lo Hobbit e la saga de Il signore degli anelli, mentre il suo camico Lewis con: Le cronache di Narnia.
Perciò non perdetevi questo altro epico scontro.

4 commenti:

  1. Interessante dato che preferisco la musica al cinema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai sarà strepitosa. Comunque quella cinematografica è collegata più che alte a libri e fumetti.

      Elimina
  2. Sicuramente due personaggi che possono essere alla pari e con una storia discografica tutta da raccontare...ti seguiremo Ilenia ❤️

    RispondiElimina