sabato 4 dicembre 2021

Quando l'ispirazione ti abbraccia, tu stringila e crea.

Buona sera, stasera con mia madre mi sono guardata un dvd e per la precisione: Piccole donne, nell'edizione del 2020 con l'attrice Emma Watson. 
Ogni volta in me cresce e riemerge la voglia infinita di scrivere perché vengo avvolta dall'entusiasmo della giovane Josephine March. Mi sono sempre sentita molto vicina al personaggio della figlia secondogenita di questa famiglia. 
Lei creava storie soprattutto perché si sentiva libera e lieta di scriverle anche per aiutare nelle entrate finanziarie, certo non che venisse pagata granché ma lei ne era comunque felice.  Sentimento che trasmetteva alle sorelle che la lodavano e che recitavano scene teatrali scritte dalla sorella.
Io faccio proprio come lei, che quando sente l'ispirazione avvolgere la sua mente... inizia a scrivere. 
Ho fatto come Jo. Una volta tornata in camera mia verso le 20:45, ho afferrarto il quadernino che vedete nella foto sopra 👆.
Ho iniziato a scrivere per arrivare ad aver scritto fino alle 23:00 ininterrottamente arrivando a superare la metà della stesura del capitolo 8.
Perciò come vedete è vero che l'ispirazione avvolge noi scrittrici nelle ore più impensabili. 
Comunque siccome i personaggi mi stanno chiamando, vi saluto. 
A domani. 

2 commenti: