lunedì 20 dicembre 2021

Ispirazione immergendosi nei ricordi

In questo lunedì della settimana natalizia la mia ispirazione sta veramente volando, inoltre due giorni fa era il sesto anniversario in cui mio padre si trasformò in un angelo per poter continuare a vegliare su di noi dal paradiso.
Da quel giorno la mia vita è cambiata molto e ogni anno affronto con forza questo periodo che dovrebbe essere gioioso per tutti, ma purtroppo non lo è per me e mia madre.
In questi sei anni ho perso altre persone a me care: i miei zii paterni e mia nonna Assuntina, insomma soprattutto in questo 2021 le persone che mi ha portato via (non a causa di questo virus) mia zia paterna che era anche la mia madrina e mia nonna giù in Sardegna.
Nel 2017 persi mio zio Pietro, insomma dopo la perdita di mio padre tutto il mio mondo di certezze è crollato e ancora di più mi sono dovuta attaccare alla stesura di nuove storie che è vero sto portando avanti tra una ventata di ispirazione e l'altra.
Ricordo quando mio padre mi guardava scrivere e io rispondevo al sorriso, prima di mettersi nel divano a guardare la televisione. 
E' vero che lui non c'è più ma quando arriva il mese dell'anniversario della sua morte avverto vicino a me il suo spirito, lui ha sempre avuto un pensiero per me, un abbraccio... soprattutto un abbraccio. Stranamente oggi il tempo da me almeno questa mattina era nuvoloso e ancora vedo le nuvole dalla finestra della mia stanza vedo che è spuntato un bellissimo sole. E' come se mio padre si fosse affacciato e con il suo sorriso solare abbia voluto dirmi: "Stellina d'oro sono qui, non ti preoccupare perché non sarai mai sola. Io ti proteggo e veglio su te e la mamma. Lo so che lei è sempre nervosa e arrabbiata con il mondo soprattutto in questi due anni, ma tu devi cercare di supportarla. Se vuoi piangere, fallo ma quando sei sola e sentirai il mio abbraccio".
Sapete mi piaceva sentirlo quando mi chiamava stellina d'oro, lui amava all'ennesima potenza mia madre e me. Ha sempre voluto il meglio per noi. 
Nella foto qui sotto è sintetizzato l'amore che lui provava per noi.
Ora vi saluto, a domani.

6 commenti:

  1. Mi dispiace davvero molto per il dolore che hai dovuto affrontare

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilenia oramai siamo vicinissimi al Santo Natale , e come accade un po per tutti noi il ricordo dei nostri cari scomprsi , tornano piu forti . Ma questo non deve far in modo che la tristezza prenda il sopravvento nel nostro cuore, non e' semplice e mi rendo conto anch io , ma dobbiamo fare in modo che nostri cari anche se non piu presenti siano sempre con noi anche durante le Feste , ci sono sempre vicini ogni giorno dell anno. Piu che mai dobbiamo vincere la tristezza se arriva e dare spazio a l allegria perche ne sarebbero felici anche loro , quindi attendere sempre il natale e le altre Feste con la gioia nel cuore e la consapevolezza che i nostri cari anche se non li vediamo sempre accanto a noi . Tantissimi Auguri di Buon Natale Ilenia

    RispondiElimina