sabato 15 agosto 2020

Chicago, una metropoli che si affaccia sulle rive del lago Michigan.

 Vi starete chiedendo come mai ho scelto per il mio nuovo libro noir legal thriller poliziesco la città di Chicago, beh ho voluto cercare una location americana che avesse ancora l'ambientazione di vecchi film di gagster ambientati durante gli anni '20, ma ho voluto dare una rifrescata in quanto ambientazione temporale (so che mi sto un po' ripetendo). 

Quindi invece che ambientarla nell'epoca del proibizionismo o comunque negli anni '20, ho pensato di portare tutto a partire dal 1981, a parte per ripercorrere le mode musicali di quegli anni e anche perchè Chicago è la capitale del Jazz e del Soul. 

Gli scontri stile Gangster del passato li ritroverete anche qui, attraverserete assieme ai protagonisti le mode musicali, quelle dell'abbigliamento copiato dalle grandi star della musica quale Madonna, Michael Jackson, Europe, Survivor, Duran Duran, David Bowie, Spandau Ballet, Prince e molti altri gruppi famosi, oltre ai grandi della musica jazz, tra cui Louis Armstrong,Benny Goodman, Rey Charles e come dimenticare la grande Ella Fitzgerald.

Vedrete come la musica influenzerà il carattere di alcuni dei fratelli Anderson e di come per uno di loro in particolare sarà l'unica ragione della sua vita.

Inoltre scoprirete quello che i veri genitori faranno, senza dire loro la verità, per convincere il maggiore tra i quattro a seguirli. Il rapporto saldo che negli anni si era cementato tra Dean, Steve, Michael e Aidan verrà seriamente compromesso.

Dall'altra parte gli Anderson combatteranno con le unghie e con i denti per tirare fuori dai pasticci i figli, in particolare Dean.

Avrete compreso quanto questo mio prossimo libro, in stesura, sia molto avvincente e soprattutto movimentato, ovviamente non mancheranno le storie d'amore dalle più travagliate a quelle apparentemente più felici.

Vedremo come i fratelli Anderson interagiscono con l'altro sesso, i primi amori, i primi rimpianti e la confusione dell'età adolescienziale, inoltre alcune amicizie sospette avvicineranno Dean e Steve.

Bene, direi che per ora non vi anticipo altro, auguro a tuti voi un sereno Ferragosto e che questo periodo estivo sia per voi pieno di pace e serenità. 


Nessun commento:

Posta un commento