domenica 11 aprile 2021

Ricordo di una collega scrittrice, Simona Liubicich Garaventa.

   

Ieri sera verso le undici e mezza ho dato uno sguardo a Facebook e da lì la terribile scoperta che una cara amica e collega scrittrice è volata in cielo, io l'ho sempre rispettata e ammirata per la sua grande forza guerriera nel combattere un male dal quale ognuno di noi ha perso una persona cara. L'ammiravo perchè dai suoi post capivo quanto fosse forte, come non volesse farsi sopraffare dalla malattia, combattiva e non si arrendeva proprio mai. 
Anche se la guerra l'hai perduta rimarrai nelle pagine dei tuoi libri, di cui alcuni li ho letti e apprezzati.
L'immagine che ho messo è rappresentativa perchè quelle creature sonon divinità immortali e per alcune delle mie storie rappresentano l'eternità, come lei sarà per tutti noi.
Simona... eri una persona forte, anche se non ci siamo parlate molto da quando ti ho conosciuto su facebook io voglio ribadire quanto ammirassi la tua voglia di vita e in particolare per come reagivi a quello che succedeva intorno a te.
Dai tuoi post e per le poche volte che ci siamo parlate ho capito che eri una persona che non ha mai avuto paura di dire la sua opinione, i suoi giudizi e quello in cui credevi. 
Sei stata una madre, moglie e scrittrice molto amata e lo sarai sempre perché nei nostri pensieri e cuori sei viva.
Ho una richiesta cara Simona... se ti capitasse di vedere in paradiso mio padre vorrei che lo abbracciassi per me e gli dicessi che mi manca tremendamente. 
Mi mancherai tantissimo anche tu, come mi mancherà leggere i tuoi post e le tue anteprime sui libri che stavi scrivendo. Non è facile trovare le parole adatte perché non ci conoscevamo bene però io credo che posso dire solo: Fai buon viaggio e che in paradiso tu possa trovale la pace e la serenità che meriti.
Un grande abbraccio Simona.
Mi sarebbe piacuto conoscerti di persona, purtroppo non sarà possibile.
Io ti porterò nel cuore sempre! 💗
Noi tutti non ti dimenticheremo mai! 
Questo è il mio messaggio personale che spero ti arrivi lassù in paradiso.
"Ciao Simona Liubicich Garaventa , sei stata una grande donna e fonte di ispirazione per la forza con cui affrontavi le difficoltà.Ciao donna, moglie, madre, scrittrice e guerriera. 
Ci mancherai tremendamente!💗🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹"

8 commenti:

  1. Bellissimo post Ilenia, si percepisce che sono righe sincere che vengono dal cuore. Io non ho conosciuto Simona ma quando ieri sera ho saputo della sua morte, ho letto su internet le trame dei suoi libri e devo dire che sono assolutamente interessanti. ❤❤❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei era molto brava e credo che abbiamo perso una persona speciale.

      Elimina
  2. Mi è dispiaciuto apprendere la notizia della sua morte. Condoglianze alla famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io inizialmente non ci credevo, ma dopo aver capito che era lei mi sono sentita sconcertata. Come poteva aver perso la sua battaglia? Purtroppo è così.
      Ci mancherà a tutti moltissimo.

      Elimina
  3. Mi dispiace moltissimo, non conoscevo questa persona ma mi sembra di capire che è stata una vera combattente.
    Riposi in pace

    RispondiElimina
  4. Non la conoscevo ma da quello che ho letto era una persona meravigliosa un abbraccio fortissimo alla famiglia..

    RispondiElimina