sabato 10 aprile 2021

Quanto affascina lo spazio, le galassie e gli altri pianeti.

Buon pomeriggio stellare!
Che mi raccontate di bello? Cosa state facendo in questo fine settimana uggioso (almeno qui dalle mie parti, credo sia iniziato un fine settimana molto piovoso). 
Io continuo a venire affascinata dalla trasmissione su Focus canale 35 che parla del cosmo, la trasmissione è intitolata Atlante del cosmo, prima hanno trasmesso un documentario sul grande astronauta Yuri Gagarin e della sua prematura scomparsa di cui si pensa ci sia un mistero che lo avvolge.
Non sapete quanto la mia mente stia trovando ispirazione da queste bellissime immagini per il mio work in progress Orizzonti infiniti - Galactical Infinity, vedere le galassie, una musica che lascia intendere quanto mistero ci sia intorno alla formazione di galassie, stelle e sistemi planetari.
Vedere quanto gli astronomi riescano a ricevere informazioni tramite immagini rilevate da enorimi telescopi! E' un sogno!
Che dire, ora vi saluto e vi auguro un buon fine settimana!

4 commenti:

  1. Il cosmo è affascinante ma preferisco i documentari storici, in particolare quelli sulla Grecia antica e sull' antico Egitto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque gli egizi e greci sono sempre stati attratti dal cielo e chissà che loro non abbiano veramente incontrato degli esseri extraterrestri 😍😁😉

      Elimina
  2. Mi hanno sempre affascinato i documentari della BBC oppure simili, a prescindere dall'argomento perché mi avete avere nuovi punti di vista e trovo che i documentari siano un'ottima fonte...peccato che ultimamente con il mio piccolo Nicola la televisione ormai si accende solo su RAI yoyo oppure RAI Gulp..per il resto su YouTube dinosauri e trattori🤣🤣🤣ma io resisto ho resistito già con gli altri 3!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questo mio work in progress sarà come entrare nell'immensità dell'Universo.

      Elimina