martedì 21 gennaio 2020

Personaggi della Trilogia noir legal thriller poliziesca.

Parlando nello specifico dei personaggi, ve li presento:

 Lawrence Connelly: 
 All'inizio di questa trilogia il protagonista è un rampante neo avvocato di appena 26 anni, si è specializzato in diritto penale. E' protettivo riguardo alla sua famiglia e adora in particolare la sorellina: Miley.
Corretto e di cuore con gli amici e chiunque gli chieda aiuto, è altruista e spera di fare una brillante carriera, ma a causa di un'aggressione subita la sua vita cambierà.
Miley Connelly:
La sorellina con una consistente differenza di età, li separano ben 8 anni e lei lo ha sempre venerato ed è molto attaccata a lui, in quanto è sempre stata sicura di avere ogni appoggio da parte sua. Lawrence è la sua roccia e pilastro principale, in particolare da quando la loro madre è scomparsa.
Jock Blackwood
E' in assoluto il migliore amico di Lawrence, senza togliere nulla ad Ethan, e sono nati nello stesso giorno alla stessa ora, l'aspetto dark può fuorviare come la presenza di tatuaggi nelle braccia ed alcune parte del corpo, però dovrete ricredervi perchè quando Lawry in passato ha avuto problemi lui si è sempre mosso e lo ha aiutato.
E' grazie a lui che il primogenito di Connelly è uscito, nel periodo dell'adolescenza, da un brutto giro, ed è colui che si farà in quattro per aiutarlo, anche se accadrà qualcosa che non si aspetta.
Ethan Nolans
E' un pò più grande di Lawry e Jock ma loro stessi lo considerano il "fratello maggiore" o "il saggio", forse alle volte è troppo protettivo ma sempre pronto ad intervenire qualsiasi cosa accada loro.
Lavora presso uno studio di architettura. Sia lui che Jock lo accompagneranno e sosterranno nel momento del bisogno, anche se proprio Lawry non si comporterà correttamente con lui rischiando di mettere la parola fine ad un'amicizia che dura da tutta una vita.
Ma Ethan credo che sarà sempre pronto a tendere la mano.
Marcus Connelly
 Il capostipite della famiglia Connelly, da circa qualche anno è entrato nel mondo della politica appoggiando l'attuale presidente degli Stati Uniti, il primo di colore. I due si conoscono da quando andavano alle superiori per poi rincontrarsi i primi anni di università, poi Marcus si specializzò in economia e l'altro in legge. Diventò un amico di famiglia e Lawry si ispirò a lui quando dovette decidere la sua carriera futura.
Ma questo padre protettivo ed amorevole nasconde un segreto, o meglio alcuni segreti che porteranno padre e figlio ad allontanarsi.

Bene, per ora questi sono i primi quattro personaggi tra quelli principali. Ora Lawrence è il protagonista indiscusso, ma ... altri personaggi vi farò conoscere nei prossimi giorni.
A domani!
Ilenia, la sognatrice scrittrice

Nessun commento:

Posta un commento