mercoledì 1 gennaio 2020

2020, iniziano gli anni 20 del secondo millennio!

Buon anno!!!!!!!!!
Nel 900 gli anni venti sono stati anni che hanno visto tanti accadimenti e in fatto di moda c'erano abiti succinti in particolare nei locali dove, in particolare in America, c'era il proibizionismo!
In letteratura abbiamo il grande Hemingway per esempio e non dimentichiamo che ci si avvicina ad un periodo molto difficile per l'Europa e in America ugualmente (per quest'ultimo continente abbiamo la crisi finanziaria del 1929 che vide molte persone perdere tutto).
Per quanto riguarda la nostra abbiamo il grande e mio preferito Pirandello, segue D'Annunzio e molti altri: Svevo, Leopardi e Manzoni!
Questo nuovo millennio, e in particolare questo nuovo decennio che sta iniziando deve essere quello in cui in tutto il mondo si veda una risalita, per tutti i settori e in particolare difendere il nostro pianeta, che con i suoi segnali (terremoti, eruzioni vulcaniche e tzunami) ci sta mandando un messaggio molto forte!
Ricordiamoci che questo è il nostro pianeta, per ora non è possibile raggiungerne un altro.
Secondo i governi devono fare in modo, in particolare quello italiano, che ogni disoccupato riesca a trovare un lavoro serio e duraturo che permetta di fare dei progetti per il futuro.
Inoltre spero vivamente che noi scrittrici e scrittori veniamo apprezzati sempre più e che con le nostre storie tutti i lettori e lettrici possano entrare nel nostro "mondo".
Per quanto riguarda il mondo della musica e del cinema e serie tv spero che sia una grande annata con film che siano innovativi e che lascino lo spettatore a bocca aperta e carico di emozioni.
Sarebbe bello se qualche produttore iniziasse a leggere libri di noi scrittori e scrittrici nuovi.
Io continuerò ad impegnarmi per scrivere storie che vi faranno emozionare e trasportare in mondi ed avventure inimmaginabili.
E' bello vedere rifacimenti della letterature come Piccole donne, ma ora c'è bisogno di una bellissima rinfrescata!
In fatto di musica emerge il Jazz! Che musica! Qualcosa di geniale e che lascia tante sensazione nell'anima e nel cuore, musica che racconta una storia e che lascia sempre un'emozione.
E con il cinema iniziavano a splendere nomi di Hollywood!
Come non nominare la grande Greta Garbo e la prima attrice di colore Josephine Baker, so che quest'ultima forse non è conosciuta ma per le donne ci furono molte conquiste in questi anni '20.
Questa attrice nasce nel 1906 e muore nel 1975, era di origine afroamericana e amerinda dei monti Apalachi e approfittò della sua notorietà per combattere il razzismo.
E come non nominare Charli Chaplin e il cinema muto. Continuiamo con Stanlio e Ollio e per finire Buster Keaton. I generi cinematografici iniziano ad evolversi e da oltre oceano troviamo: Western e Gangster in particolare questi ultimi che raccontano storie, seppure la maggior parte inventate in esse c'era qualcosa reale o fatti di cronaca.
I miei preferiti di quel periodo rimangono Stanlio e Ollio e Charlie Chaplin!
Quindi questo nuovo decennio deve essere quello della rinascita di un mondo che noi dobbiamo trasformare in una fenice, il mitico uccello che risorge dalle ceneri!
Nel frattempo continuerò a creare storie sempre più emozionanti per tutti voi, che vi permettano di farvi sognare e dare la forza per reagire alle difficoltà della vita con i miei personaggi e le loro vicende.
Anche per me sarà un anno di cambiamente in positivo, lotterò per trovare un bel lavoro serio e in parallelo voglio che le mie creature letterarie saranno apprezzate sempre più e mi impegnerò per farmi apprezzare magari da qualche agente letterario o qualcuno che possa aiutare le mie creature edite e quelle di prossima edizione.
Questo deve essere il mio decennio quello che vedrà cambiamenti positivi e fruttuosi per la mia serenità, quella che mio padre ha sempre voluto per me.
La vostra sognatrice scrittrice Ilenia

Cantante, ballerina e attrice statunitense naturalizzata rancese. Di origine afroamericana e amerinda degli Appalachi è la prima star di colore fra le attrici di Hollywood a raggiungere la fama mondiale. Famosa è la sua performance con un gonnellino di banane. La leggenda vuole che durane la seconda guerra mondiale ebbe un ruolo di spia nel controspionaggio francese. Approfittò della sua popolarità per impegnarsi in campagne sociali contro il razzismo, a favore dell’emancipazione dei neri e per i diritti civili.

Continua su: https://popcorntv.it/guide/10-migliori-attrici-americane-anni-venti/15545
Cantante, ballerina e attrice statunitense naturalizzata rancese. Di origine afroamericana e amerinda degli Appalachi è la prima star di colore fra le attrici di Hollywood a raggiungere la fama mondiale. Famosa è la sua performance con un gonnellino di banane. La leggenda vuole che durane la seconda guerra mondiale ebbe un ruolo di spia nel controspionaggio francese. Approfittò della sua popolarità per impegnarsi in campagne sociali contro il razzismo, a favore dell’emancipazione dei neri e per i diritti civili.

Continua su: https://popcorntv.it/guide/10-migliori-attrici-americane-anni-venti

10 commenti:

  1. Questo articolo ha suscitato in me emozioni e commozione perché va al cuore e nel profondo dell'anima e individua il problema che affligge tutto il mondo.
    Sono la madre della scrittrice e posso solo augurare a mia figlia che quest'anno le porti un lavoro serio e soprattutto duraturo perché vorrei vedere negli occhi di mia figlia solo serenità e tranquillità.
    Io spero che anche voi leggiate i libri della mia piccola "Josephine March".
    E superiamo che la serenità arrivi.
    Sono orgogliosa di te figlia mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara mamma, sono commossa e vedrai che arriverà tutto e che da lassù papà ci protegge e sostiene, vagliando su tutti noi

      Elimina
  2. Questo articolo ha suscitato in me emozioni e commozione perché va al cuore e nel profondo dell'anima e individua il problema che affligge tutto il mondo.
    Sono la madre della scrittrice e posso solo augurare a mia figlia che quest'anno le porti un lavoro serio e soprattutto duraturo perché vorrei vedere negli occhi di mia figlia solo serenità e tranquillità.
    Io spero che anche voi leggiate i libri della mia piccola "Josephine March".
    E superiamo che la serenità arrivi.
    Sono orgogliosa di te figlia mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara mamma, sono commossa e vedrai che arriverà tutto e che da lassù papà ci protegge e sostiene, vagliando su tutti noi.

      Elimina
  3. oOo, viisonario, marmorizzato di speranza, vi ho ritrovato molte cose ch epenso anche io, davvero bello, complimenti, sono parole di ottimo augurio pe ril muovo decennio del nuovo millennio, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Gabriel io ho lasciato che il mio cuore e il mio animo esprimessero quello che sentono e la loro speranza e ottimismo sono la mia forza.
      Io devo vivere per mio padre.

      Elimina
    2. Sono certo che lui lo stia apprezzando e sia orgoglioso di te

      Elimina
    3. Grazie per queste parole commoventi. E buona navigazione nel mio blog dove potrai ammirare tutti i miei tesori editi, con booktrailer e se ti va di farti un auto regalo, i link dove trovarli. ^_^

      Elimina
  4. Tantissimi Auguri di Buon Anno Ilenia. Sono sicuro che, con questo nuovo Anno 2020 appena iniziato , sara' un Anno di Grandi successi Letterari per te. Cosi come son ocerto che tuo Padre da Lassu ,e'orgoglioso di te e per quello che fai ,e scrivi nei tuoi libri che appassionano in ogni capitolo e pagina .Come sempre , nelle tue pagine scritte c' e una storia diversa ed emozionante ed e' sempre un piacere leggere i tuoi Testi .Ti Auguro che questo nuovo Anno 2020 sia l' Anno del Maggior successo Letterario e di altre nuove pubblicazioni ,che sono certo ci saranno .Grazie Ilenia un abbraccio forte e Augurissimi di Buon Anno 2020.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore per le tue parole.
      Continua a seguirmi.

      Elimina