martedì 22 dicembre 2020

Un natale malinconico, piccolo sfogo di una scrittrice

 
Mentre scrivevo mi è preso un momento di malinconia e mi sono messa a piangere, perchè guardando la foto che ho in camera di mio padre mi rendo sempre più conto che mio padre non c'è più da cinque lunghi anni e ogni giorno che passa mi sento sempre più sola senza di lui.
Natale è tra tre giorni e non averlo presente fisicamente mi fa sentire molto male, lui sapeva rendere speciale ogni giorno della mia vita e ora in casa mia si sente un grandissimo vuoto, l'unica cosa che mi fa sentire il calore della sua presenza è solo l'albero ed il presepe solo perchè lui ci ha fatto promettere di farlo sempre.
Il suo sorriso solare illuminava le mie giornate e mi faceva sentire positiva sul futuro, ma ora senza di lui sto lottando ogni giorno per trovare la forza che cerco parlando con delle mie amiche, non le nomino perchè loro sanno chi sono.
Parlare con loro mi rincuora e mi fa capire che ci sono persone che mi vogliono bene e hanno sempre un pensiero per me.
Io non vorrei ricevere regali ma solo riavere mio padre accanto a me, cosa che putroppo non è possibile.
Inoltre ho la fortuna di avere dei cugini molto presenti, specie tramite WhatsApp. Ci sentiamo molto spesso e alcuni di loro vivono non lontano da Luni, in altri piccoli comuni ma sono vicini.
Purtroppo non possiamo vedere quest'anno a Natale ma sicuramente li chiamerò; il telefono è una bella invenzione.
Mio padre è sempre con me con il suo spirito, ma la sua presenza era tutto per me. Mi manca tremendamente e ci sono notti che il troppo piangere non mi fa dormire. Il mio cuore è veramente colmo di tristezza e piange continuamente da quel maledetto 18 dicembre 2015.
😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢
Mi sento veramente a terra!
La cosa che mi manca tantissimo sono gli abbracci! I suoi erano speciali. Inoltre mi manca sentire la sua voce che mi chiama "Stellina d'oro".
So che non è un buon momento per gli sfoghi, ma oggi mi sento così.
Ringrazio tutti voi che mi supportate sempre anche con un semplice "ciao" o "come stai". Grazie di cuore a tutti voi che avete parole rassicuranti per me e riuscite a farmi tornare il sorriso.
 

3 commenti:

  1. Ti capisco perché mio papà è una figura di riferimento importantissima per me. Mi dispiace davvero tanto e quando ne vuoi parlare sappi che io ci sono 💖

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilenia niente puo sostituire la mancanza fisica di una persona cara che non c eì piu , ma posso dirti , che Il tuo Papa' ti guidera' sempre da lassu' ,nel lavoro e nella vita dantoti coraggio, in ogni momento , e le soddisfaioni piu belle arriveranno sempre .Buon 2021

    RispondiElimina