martedì 22 dicembre 2020

Si continua a creare, intanto riaffiorano i ricordi

Buon pomeriggio, ci avviciniamo al santo natale. Per chi mi conosce sa che sono sempre stata molto legata a questo periodo, in passato per la mia famiglia significava passarla a casa di mio zio Pietro e scambiarci regali, soprattutto passare tanto tempo insieme. 
Purtroppo quest'anno non sarà così, però per noi autrici e autori la scrittura è tutto, in particolare perchè permette di evadere dalla brusca e dura realtà. Oggi sono molto presa a creare i miei work in progress, in particolare quello a carattere fantascientifico: Orizzonti infiniti - Galactical Infinity ma con la presenza di esopianeti che esistono realmente (scoperti dagli astonomi in questi anni).
Sono già a metà del sesto capitolo! 
Poi passo al paranormal, dividendomi tra il paranormal storico La Casata dei Vampiri D'Asburgo e Luna D'Ombra - La resa dei conti.
E un passetto ai due noir: Gli orfani di Chicago e Delizie, misteri e... delitti.
Quindi cerco di incanalare la mia ispirazione e le mie emozioni nella creazione di varie situazioni.
In sottofondo ho la tv, stanno trasmettendo Masterchef, tanto per assimilare un pò di ispirazione per Delizie, misteri e... delitti.
Mi sento veramente ispirata. 
Inoltre oggi è un anno che ho conoscuto una mia lettrice, si chiama Angela e ricordo ancora quando ci siamo conosciute: lo scorso anno il 18 dicembre 2019! 

Vi scrivo nuovamente come ci siamo conosciute. Data 18/12/2019.


"Vi capita mai di sentirvi un'emozione indescrivibile scorrervi nell'animo?
Oggi mi è capitata una cosa a dir poco emozionante, credo che un'emozione così intensa l'ho provata la prima volta che ho fatto una presentazione, ma quello che sto per raccontarvi è qualcosa che davvero non so descrivere in una sola parola.
Per me il 18 dicembre ha un significato molto forte e triste allo stesso tempo, perchè come sapete 4 anni fa moriva mio padre.
Lui ha sempre apprezzato tutte le volte che andavo al cinema con mia madre quindi ho pensato di andarci oggo per l'uscita di Star Wars L'ascesa di Skywalker.
Siamo uscite verso le 15 da casa per fare in modo di fare tutta la strada con calma e trovare parcheggio al Megacine, verso le 15:45 hanno aperto e dopo che abbiamo preso i biglietti siamo salite verso le sale.
Mentre io e mamma attendavamo che aprissero la sala, ecco avvicinarsi una signora che mi chiede "Scusi, lei è Ilenia Leonardini?" - io le rispondo cordialmente - Sì, piacere.
Anche lei mi dice il suo nome e che mi segue su facebook, inoltre mi riempie di complimenti per i miei libri dicendomi di averne letti due e che appena prenderà gli altri mi contatterà perchè io glieli autografi, ovviamente gli ho dato il mio bigliettino da visita e lei non finiva di ringraziarmi.
Io le ho chiesto infine se anche lei avrebbe visto il film.
Mi rispose che era solo venuta a prendere i biglietti e che mi aveva seguito solo perchè non era sicura che fossi io. E che era felicissima di avermi conosciuta.
Il le ho detto che appena prenderà gli altri libri di chiamarmi che le farà volentieri la dedica e l'autografo.
Ragazzi e ragazze non potete immaginare la mia grandissima emozione, pari di quella che ho avuto alla fiera del Fumetto di La Spezia comics & games. Molto di più direi!
Poi c'è da pensare "ma guarda tu le coincidenze!".
Quella signora inoltre mi ha detto che i miei libri le piacciono molto e che prenderà anche gli altri!
Un'emozione così non mi sarei mai immaginata di provarla, a condire il tutto il film!
Credetemi già ero colma di questa bellissima sensazione e poi tutte le ore di Star Wars L'ascesa di Skywalker, insomma sono ancora ricolma di gioia e ho pianto dalla commozione e dalla felicità.
Insomma una persona che mi riconosce come scrittrice!!!!!!!!!
Sono sicura che mio padre ha guidato le mie azioni oggi e che è grazie a lui da lassù che ho provato nuovamente felicità e gioia.
Ho pianto lacrime cariche di gioia oggi.
Mi sento una scrittrice! E per tutti voi non smetterò mai e poi mai di scrivere e regalarvi tante emozioni.
😍😍😍😍😍📙📙📙📙📙📙📙📙📙📙📙
Auguro una buona notte a tutti e buone feste!
A domani!
E continuate a seguirmi."

3 commenti:

  1. Tutto ciò che avviene per caso spesso ci resta dentro come fosse stato progettato molto tempo prima proprio per noi!
    Un abbraccio Ilenia 💖

    RispondiElimina
  2. in effetti e' vero la casualita degli eventi spesso coincide con la realta di un futuro prossimo cioe a breve tempo e tutto ruota intorno, anche le novita' positive in arrrivo . Buon lavoro Auguri Ilenia

    RispondiElimina