giovedì 25 novembre 2021

Pensieri, ricordi e malinconia; oltre all'inizio della mia strada da scrittrice.

 
Ricordo ancora quando iniziai a scrivere e creare storie e soprattutto le sensazioni che mi dava nel rileggerle. Erano storie cariche di pathos e soprattutto mi sembrava di vedere le vicende descritte. Inizialmente erano delle fan fiction legate ad anime giapponesi, gruppi musicali di cui i componenti sono diventati i miei prestavolto per storie inventate, ad esempio i Backstreet Boys. 
Le storie erano diverse da moderne a urban fantasy per passare a quelle a carattere storico, insomma iniziavo a crearmi il mio stile di scrittura.
Poi iniziai a scrivere i miei primi libri: la prima trilogia noir: La Trilogia Hurricanes, composta da 1) Hurricanes & Sun, 2) Dark side... of the sun e 3) Life inside Hurricanes.
Intanto in un file a parte ho creato la mia prima raccolta di storie : Storielle e favole.
Poi sono arrivati Tra mito e realtà, Dei reincarnati, Il mistero dello scettro Quetzal e la seconda raccolta I mondi fantastici dell'anima.
Successivamente Amanti... dell'Universo e Antonio & Anna, un amore infinito.
Trilogia dei Segreti
Segreti inviolabili
Duplice anima
Verità svelate
Questa trilogia è nata da un sogno fatto a notte fonda, la prima immagine che mi apparì fu quella che descrive l'inizio delle vicende del protagonista: Lawrence Connelly. Un giovane neo laureato in giurisprudenza che aveva davanti a sè una carriera promettente ma che un'aggressione ne cambiò il destino.
Dopo questa trilogia trovate anche il primo della mia trilogia paranormal urban fantasy: Sussurri & Ombre.
Sussurri & Ombre
Tutte le mie pubblicazioni le potete trovarli sugli store online in e-book che cartaceo.
Scrivere è qualcosa che non solo mi piace pensare sia terapeutico, ma anche che mi sia utile per incanalare la tristezza per trasformarli in storie.
Mi ricordo quando mio padre, prima di sdraiarsi in salotto a vedere la tv e mi vedeva con carta e penna mi diceva "che fai, scrivi?"; io gli rispondevo "sì". Lui continuava "cosa scrivi di bello?" e io gli dicevo che stavo creando un nuovo libro, era la prima raccolta di storie.
A mio padre piaceva sapere quello che facevo, e con un solo sguardo vedeva se ero turbata o no.
Quando uscì il primo libro Hurricanes & Sun era orgoglioso di me e lesse tutta la trilogia. Gli piacque molto.
Più passano gli anni e più mi manca, anche solo sapere della sua presenza, lui mi voleva un bene infinito ed è sempre stato la colonna portante della mia vita.

4 commenti:

  1. Le tue trilogie sono molto belle e interessanti ti catturano pagina dopo pagina tenendoti incollato e non riesci a smettere di leggee.. Ve li consiglio tutti e non solo sequelli..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore e sono felice che ti abbiano appassionato tanto, c'è il mio animo dentro ogni libro che creo.

      Elimina
  2. Anch'io ricordo le emozioni di quando ho iniziato a scrivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono emozioni che ti travolgono e più crei, più non vorresti smettere. Poi arrivi a fare come me che continuo a scrivere fino a tarda notte. Roba tipo... fino alle undici o addirittura a mezzanotte. Pensa che una volta non mi sono accorta dell'ora e mi sono addormentata all'una.

      Elimina