giovedì 4 novembre 2021

Creare, un modo per reagire alle difficoltà della vita.

La mia fase creativa in questo periodo pare alle stelle, visto che ne sto scrivendo molte di storie. Inoltre con il fine settimana che si avvicina la suddetta si intensifica sempre di più! Domani è già venerdì e seppure io non abbia un lavoro, durante il sabato e la domenica mi sento ancora più ispirata soprattutto perché non esco, se non la mattina per fare una passeggiata e raggiungere la spiaggia, cosa che a dire il vero non faccio da un bel pò, mi ero ripromessa di uscire e camminare, che fa molto bene e soprattutto mi aiuta a perdere peso.
Però con il fatto che cerco di dormire il più possibile, capita che al sabato soprattutto, mi alzo tardi (tipo verso le nove).
Beh proverò domenica mattina, tempo permettendo!
Camminare permette alla mia creatività di lavorare e di far apparire nella mia mente tante storie, il fatto è che almeno quando vado a camminare sono da sola, si sentono le voci della natura che si sveglia, gli uccellini e gli animaletti che vivono nella Tenuta di Marinella di Sarzana.
Ultimamente sento il bisogno di uscire la mattina di casa, a parte quando diluvia, è molto difficile e troppo dispersivo perché in sottofondo ho degli elementi che mi disturbano molto. 
Non posso dirvi quali siano questi rumori di disturbo.
Comunque a parte questo trovo dei momenti del giorno, del pomeriggio e della sera in cui questo disturbo non c'è, ma il picco della mia creatività è la sera. 
Ah lì ho la pace più assoluta.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Per me è importante scrivere perché è una terapia che mi permette di reagire alle difficoltà della vita.

      Elimina