sabato 27 novembre 2021

Destini e Libertà, il secondo libro della mia Duologia della Seconda Guerra Mondiale.

 Salve a tutti!
Vi aggiorno sulla mia storia sulla seconda guerra mondiale, la Duologia della Seconda Guerra Mondiale, come già accennato la storia è stata suddivisa in due parti: la prima intitolata Destini infranti che copre il periodo che va dal 1938 al 1941.
Il secondo: Destini e Libertà è in fase di stesura nei miei quadernini, chi mi conosce sa che amo scrivere le mie storie prima su quadernini piccoli a quadretti, con quadretti piccoli.
Per quest'ultimo volume della duologia la stesura è già arrivata al sesto capitolo (sono all'incirca a metà); le vicende dei protagonisti di questa storia carica di eventi e colpi di scena è proprio al centro della mia ispirazione. 
Ovviamente ci si deve documentare, e grazie ad alcuni documentari visti su Focus ho scoperto alcune cose che non sono riportati nei classici libri di storia. E nel periodo nazi fascista ne sono successe di cose che nemmeno potete immaginare. 
Ho scoperto eventi e mezzi che nessuno ha mai riportato sui volumi scolastici, oltre  a curiosità in merito ad un'agenzia segreta chiamata Abwehr. Una sorta di servizi segreti nazisti che raccoglievano informazioni per il Führer. Scommetto che non lo sapevate nemmeno voi.
Sono questi eventi, curiosità (come la storia dei sosia di Hitler), mezzi bellici usati sia a terra che nei mari del nord Europa. 
Per non parlare degli oggetti occulti che Hitler stesso aveva dato ordine di cercargli, insomma tutto quello che nessuno ha mai studiato quando andava a scuola.
E la cosa che non vedrete l'ora di leggere è la misteriosa scomparsa del dittatore nazista alla fine della seconda guerra mondiale (nel 1945). 
Questo sarà un dettaglio che non voglio rivelare, ovviamente.
Non si rivela la fine di una storia che si sta scrivendo, perché le mie ricerche sul suo destino sono in corso. Mi sto documentando.
Sarà un finale che vi terrà incollati alle pagine.
Siete curiosi di sapere quali misteri ci sono collegati al destino di Hitler e i suoi più stretti fedelissimi?
Continuate a seguirmi.

4 commenti:

  1. Mi sembra giusto che il dittatore scompaia speriamo senza ritorno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma in un modo che ti assicuro lascerà ancora delle domande in merito se era lui o qualcheduno delle decine di sosia che si dice avesse per garantire la sua incolumità.

      Elimina