giovedì 1 ottobre 2020

La vita è ispirazione ed Ottobre è un mese magico

 

Oggi inizia un nuovo mese, Ottobre!  Molte persone pensano che questo mese sia magico, io non posso certo dire il contrario e anche io come loro lo penso! Prima mi hanno chiamato per avvisare per l'allerta meteo, ma ammetto che sono stati molto esaustivi spiegando per prima cosa che le scuole domani saranno aperte, ma che da allerta gialla passeremo ad allerta arancione; a parte questo il mese di Ottobre penso sia anche quello in cui cerchiamo di occuparci di noi stessi.

Per me questo sarà veramente un mese ispirato, infatti i colori dell'autunno e principalmente durante il mese di Ottobre mi danno molte idee, perchè mi permettono di creare tante situazioni e scene d'azione oltre i colpi di scena.

Ieri sera ho terminato di riportare su pc il capitolo 2 di  Delizie, misteri e ... delitti! Inoltre ho iniziato il terzo. Stasera continuo, anzi più tardi.

Il significato di questo mese nella mia vita è come se fosse quello in cui do tutta me stessa a tante attività, a parte continuare a cercare un lavoro, a scrivere i miei nuovi tesori in stesura (sono ben 3 ufficiali), iniziano a chiamarmi per fare ripetizioni e questo è positivo, è la stagione in cui a 26 canale Cielo fanno vedere MasterChef Italia e altri programmi che adoro, come Fratelli in affari o Prendere o Lasciare. 

Come sapete amo alla follia cucinare oltre che creare le mie storie, da qui l'idea di creare una storia noir thriller ambientata tra le alpi che segnano il confine naturale tra: Italia, Austria e Svizzera nella cucina di un grande cuoco stellato di nome Claude Dubois. E sicuramente troverete anche qualche ricettina.

Pensate che quando mi è venuta in mente quest'idea guardando un film su Paramounth intitolato L'ultima vacanza dove il bravissimo (che è anche uno dei miei attori preferiti) Gérard Depardieu fa il cuoco, al che ho creato per lui il personaggio di Claude Dubois. 

In questo decimo mese dell'anno credo che ognuno di noi trovi un momento della giornata in cui pensa a quello che è successo durante i primi 9 mesi. Questo 2020 ci ha portato tante tragedie in particolare questo virus che sta decimando la popolazione mondiale, so che qualcuno dirà che esagero ma durante il lockdown ce ne sono stati tanti di decessi. 

Anche se non siamo in lockdown, ci sono comunque molte persone che stanno male e rischiano la vita perciò credo che l'essere umano deve meditare su questo. Il virus lo possiamo sconfiggere solo se rispettiamo le regole anche se il distanziamento non ci piace, specie per noi italiani che siamo persone che amano abbracciare e io sono una di quelle. Amo gli abbracci e sapere che non posso farlo mi fa star male. Un abbraccio è un gesto che infonde sicurezza e allo stesso tempo protezione. Come gli abbracci di mio padre che mi faceva sentire al sicuro, nessuno mi avrebba fatto del male con lui accanto. 

Eh vabbé, vorrà dire che li continuerò a mandare con delle gif virtuali.

Bene, ora torno a creare. Baci a tutti, a domani o ... a più tardi.

 

Nessun commento:

Posta un commento