lunedì 26 settembre 2022

Recensione a 5 stelline di Segreti inviolabili ❤

Ecco una nuova recensione di Segreti inviolabili. 
⭐⭐⭐⭐⭐ recensione da 5 stelline. Il massimo di Amazon. 
Recensione a cura di Federica Stramieri 

Lawrence Connelly è il figlio di facoltoso senatore di Washington. Giovane affascinante di 26 anni, fresco di laurea in giurisprudenza, è un ragazzo d’oro e alla mano. Ha una sorella più piccola, Miley, e due migliori amici: Jock, tatuatore dark con il quale condivide il giorno del compleanno, ed Ethan, giovane poliziotto che insegue le orme di suo padre.
Hanno una vita abbastanza normale fino a quando un giorno, apparentemente senza motivo, un losco uomo rapisce Lawry e lo minaccia di uccidere la sua famiglia a meno che lui non uccida i suoi migliori amici. 
Lui accetta subito di farlo. Ma perché questa decisione presa senza esitazione? Perché non prova a lottare per i suoi amici che considera come due fratelli? È veramente lui, con la sua piena coscienza, a fare questa scelta, o è dovuto a qualcos’altro? Magari, qualche fattore esterno che lo “obbliga” a optare per una delle due alternative piuttosto che l’altra… 
Durante il conflitto due membri di questo trio rimangono superficialmente feriti. Ma chi? E cosa succede durante e dopo la sparatoria? 
Il padre di Lawrence, il senatore, dopo aver capito cosa è veramente successo e i motivi di questa piccola “guerra” tra amici, spedisce tutti e tre gli amici, accompagnati dalla piccola Miley, a New York dove, sotto falsa identità, possono continuare a vivere la loro vita tranquilla. 
Sembra essere tutto risolto fino a quando, dieci anni dopo, non si ripresenta una vecchia conoscenza di Lawrence. Ed è qui, purtroppo, che ricominciano i problemi e le difficoltà per il nostro amato protagonista. 
Non tutto è perduto, però, per Lawry. Al suo fianco ci sono ancora i suoi amici fraterni e non solo, perché con sua grande sorpresa riesce a ritrovare una persona molto cara a lui. Una sorpresa che non credeva possibile, quasi un miracolo. Ma se vuole ricevere questo dono inaspettato dovrà pagare personalmente un pegno molto alto. Anche questa volta dovrà fare una scelta molto ardua. Riuscirà il nostro eroe a fare la scelta giusta per lui e per le persone che ama? 
Un libro duro e appassionante, nonostante i temi trattati della corruzione e dei valori etici degli esseri umani. Si legge molto bene e anche velocemente, grazie alla magnifica penna dell’autrice che coinvolge il lettore nel dramma di questo gruppo di uomini, resi tali grazie a una forte e solida amicizia e a i loro principi fondamentali di vita. L’ennesima battaglia tra il bene e il male scritta, questa volta, in un elegante scrittura noir d’altri tempi. Fantastico! 
VOTO: 5 STELLINE ⭐⭐⭐⭐⭐

2 commenti:

  1. Sono felice che tu abbia ricevuto una nuova recensione. Io sto scrivendo un racconto rosa ambientato in epoca Regency, per partecipare ad un concorso letterario.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilenia Segreti inviolabili e' uno dei piu bei Testi che hai scritto .Coinvolgente e appassioanante.

    RispondiElimina