giovedì 29 settembre 2022

Nuova recensione per Verità svelate.


Recensione a cura di Federica Stramieri 

In questo ultimo libro della trilogia, Ilenia Leonardini mantiene la suspence di questa intrigante storia fino alla fine.
Lawrence, dopo essere scampato per un pelo alla morte, ha un risveglio tanto bello quanto brusco. In ospedale, durante la convalescenza, incontra una sua vecchia conoscenza molto vicina a lui. Chissà però se gli farà veramente piacere rivedere questa persona, e soprattutto chi sarà mai questa misteriosa individua che fa impensierire il nostro amato protagonista? 
Ma non è tutto. Quando esce dall’ospedale deve fare i conti non solo con il boss The player, con il quale ha delle faccende in sospeso, ma anche con un vecchio incidente capitatoli a Los Angeles. Riuscirà a risolvere tutti i suoi problemi e a superare tutte le difficoltà? E soprattutto il tragico evento californiano è collegato all’acerrimo nemico di Lawry o riguarderà qualcos’altro?

La resa dei conti, ormai, è giunta al termine. Con momenti ardui e di alta tensione emotiva, Lawrence unisce le sue forze con quelle dell’FBI per provare a sconfiggere il boss. The Player, infatti, è un malavitoso prepotente e crudele che non vuole lasciare nulla al caso.
La trama poliziesca è intrecciata alla vita amorosa di Lawry e del suo amico di vecchia data Jock. Entrambi sono innamorati di due donne, ma realizzare i lori desideri amorosi con le loro amate non sarà per niente facile. La vita delle due coppiette non sarà infatti tutto rose e fiori come vorrebbero.
A detta di mio fratello può ancora esserci utile, dobbiamo farlo tornare nelle nostre fila con ogni mezzo. Lui è la chiave per distruggere suo padre Marcus e poter arrivare alla nostra “Aquila nera”. “
Ilenia Leonardini ha una penna davvero particolare. 
Ha un aspetto noir tipico dei libri polizieschi americani degli anni ’30. Anche se è stato scritto ai nostri giorni, mi ha dato la sensione e la gioia di vivere in un vecchio film in bianco e nero con i protagonisti che fumano sigari in un bar newyorkese. Sembra quasi di rivivere le avvincenti storie di Al Capone. 
Il testo è ben scritto e si legge in modo abbastanza scorrevole. Anche se ho trovato qualche piccola difficoltà iniziale, piano piano diventa sempre più interessante e coinvolgente a tal punto da non vedere l’ora di finirlo per scoprire finalmente la verità. 

VOTO: 4 stelline ⭐⭐⭐⭐

2 commenti:

  1. Ho letto questo libro di Ilenia Leonardini anche questo emozionante come gli altri merita per me 5 Stelle .

    RispondiElimina