venerdì 22 aprile 2022

Si continua con la stesura di Destini e Libertà

Buongiorno a tutti!
E anche il mese di aprile sta giungendo al termine, e meno male perché non ne posso più di sto mese. Il fatto è che adoro il caldo e le belle e calde giornate di maggio. Mettermi in terrazza a scrivere e intervallarmi con le ripetizioni che spero ripartano, fortunatamente ho già qualche contatto che si deve concretizzare nel mese entrante.
Oltre ad aver ricominciato a mandare curriculum alle aziende della mia zona e provincia.
Soprattutto sta diventando pesante per me rimanere in casa, mi sento soffocare e voglio solo stare fuori con i miei quaderni con me a scrivere oppure a lavorare in qualche bell'ufficio e finalmente ricominciare a vivere.
Io spero di trovare un'occupazione perché mi sono stufata di rimanere in casa e voglio solo alzarmi presto la mattina per raggiungere il posto di lavoro e poi tornare a casa e nel tempo libero continuare a scrivere. perché è quello che ho sempre fatto anche in quei periodi in cui lavoravo.
Quelli erano veramente dei bei tempi perché avevo mio padre!
Beh ritornando al discorso della stesura di Destini e Libertà, essa sta procedendo nel quadernino e ora voglio continuare a scrivere sul quadernino per poi, una volta terminati i rimanenti capitoli che devo scrivere, passerò a riportare il resto sul pc!
Oramai il capitolo 13 è a più di metà della sua stesura e le scene e le vicende che i personaggi mi stanno bisbigliando sono sicura che vi lasceranno a bocca aperta.
La storia per arrivare alla sua fine direi che ha bisogno di ancora almeno quattro capitoli come minimo al massimo sei.
Poi come avrete capito credo che sia in base a quello che i personaggi mi suggeriscono o mi mostrano tramite i sogni, nei quali li vedo agire.
Posso solo dire che come asse temporale siamo quasi alla fine del 1942. 
Il quattordicesimo capitolo vedrà l'inizio del 1943 che dovrebbe continuare per altri due o tre capitoli, come ho accennato sopra dipende dagli eventi che i protagonisti mi racconteranno, tra il sedicesimo e il diciasettesimo capitolo entreremo nel 1944 fino al diciannovesimo o il ventesimo dove finalmente leggerete dello sbarco in Normandia (che era conosciuta come Operazione Neptune), avvenuto il 6 giuno del 1944 e alla fine della guerra nel 1945, e intendo con il 25 aprile del 1945 quando anche l'Italia è stata liberata.
Poi ci sarà l'epilogo che collegerà l'intera duologia alla mia trilogia dei Segreti.
Non voglio aggiungere altri particolari, solo una raccomandazione, quando inizierete la lettura di Desini infranti, seguite bene le vicende sia per protagonisti che degli antagonisti. I personaggi che saranno di entrambe gli schieramenti come i principali sono riportati qui sotto.
Personaggi che saranno tra i protagonisti principali di tutta la duologia, vedrete come evolveranno e alcuni cambieranno ma non vi dirò in che modo. 
Oltre che a scoprire un mistero legato ad Hitler, so di essere stata molto criptica con questa ultima frase sul leader nazista. Ma non posso certo svelare la cosa più interessante e misteriosa che gli riguarda.
E poi siete curiosi di conoscere quali tra questi personaggi qui sotto saranno legati e perché a quelli protagonisti della mia Trilogia dei Segreti?
E ovviamente ci sono anche loro:


1 commento: