mercoledì 6 aprile 2022

La mia ispirazione mi permette di scrivere in poco tempo.

 
Da quando ho iniziato la stesura delle Duologia dei Destini la mia penna fa scorrere sui candidi fogli un'ondata di parole; infatti sono arrivata a finire di riportare su pc il capitolo 11, insomma questo secondo libro (Destini e Libertà) sta venendo veramente bene e gli accadimenti sono tanti, i colpi di scena si presentano improvvisamente e i personaggi mi stanno "mostrando" ciò che gli è capitato durante questa assurda guerra.
Inoltre troverete anche un non so ché di mistero, qualcosa che non potete immaginare e credo che non tutti conoscano quanto di oscuro e misterioso coinvolgesse le folli idee di Hitler, credetemi io ho sempre fatto ricerche su questo periodo e ho visto tantissimi documentari e scoperto notizie ed avvenimenti che non compaiono nei libri scolastici e questo proprio mi infastidisce e ho deciso di inserirle nella mia storia.
I personaggi poi stanno evolvendo in un modo a dir poco inaspettato, vi dico solo che con Jörge (come si suol dire) ho creato uno tra i più imprevedibili che abbia mai creato.
Ditelo vi ho incuriosito? Per me in ogni capitolo è sempre una scoperta, a volte sgradevole (ahimé lo devo ammettere ho dovuto farlo) e altre più gradevoli e perdonabili.
Vi chiederete. Chi è Jörge Krüger? Bella domanda, ma solo quando uscirà Destini infrati potrete cominciare a conoscerlo.
Mi meraviglio delle sfumature che ha questo personaggio da me creato è talmente misterioso, alle volte può spaventare e tanto, ma alla fine lo capirete... quando leggerete Destini e Libertà (ovvero l'ultimo libro di questa duologia sulla seconda guerra mondiale).
Jörge Krüger, nella mia immaginazione all'inizio di Destini infranti.

2 commenti:

  1. Proprio ieri ho finito di leggere un interessante libro storico da cui ho appreso tanti concetti che non sono presenti sui libri di scuola.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilenia ,effettivamente le Guerre storiche tra cui anche la " Guerra mondiale racchiudono misteri che a livello scolastico e' difficile studiare. Misteri e interessi collegati ai personaggi storici anzi io li chiamo i cattivoni della storia che hanno fatto dichiarato guerre e persecuzioni ad altri popoli , sia per interesse economico che territoriale o strategico .Insomma non si finisce mai di apprendere cose nuove . su Focus Mediaset c e di tutto , anche per ispirarsi a scrivere Bellissimi Libri. Tanti Auguri Ilenia .Buona Pasquetta

    RispondiElimina