martedì 5 ottobre 2021

Un ricordo riemerso, grazie a un bellissimo film di animazione

Ieri mi è arrivato un dvd che mi ha regalato una persona che considero una sorella, per privacy non dico chi è ma lei lo sa, ho guardato Coco, il film di animazione della Disney che ho apprezzato tantissimo e che mi ha commosso molto. Ammetto di aver pianto silenziosamente soprattutto in alcuni punti specifici.
In esso ho percepito il rapporto splendido e bellissimo che avevamo io e mio padre, anche lui di tanto in tanto cantava le canzoni di un cantante famoso (Zucchero). Ovvio non era un cantante ma il fatto che io e lui eravamo molto legati mi permetteva di avvertire la sua mancanza ed il suo ricordo in me non mi abbandonerà mai.
Guardando questo film mi sono resa conto che le persone che non ci sono più, non ci abbandonano mai se noi ne portiamo sempre vivido il loro ricordo e che basta una semplice foto, non tante da tappezzare la casa, di quella persona.
Il loro spirito ci è sempre vicino, io voglio lanciare un messaggio. Portate sempre con voi la foto di una persona cara che ha lasciato il mondo per andare in cielo ed essere il nostro angelo custode, altrimenti anche il suo spirito potrebbe dissolversi.
Un abbraccio a tutti.


2 commenti: