sabato 9 ottobre 2021

L'affascinante Civiltà Egizia

In tarda mattinata ho visto su Focus canale 35 un interessante documentario sugli antichi egizi, più li guardo e più mi affascinano.
Le credenze, le piramidi, la misteriosa Sfinge, per non parlare delle divinità a cui credevano quali Anubi, Ra, Iside e Osiride, per passare a Bastet. Insomma sono così belle ed affascinanti che mi stanno molto trasmettendo parecchia ispirazione. 
Per non parlare della storia degli antichi e più famosi faraoni e regine: Sethi, Ramses, Nefertari, Nefertiti, Tutankhamon e la grande Cleopatra.
Infatti tra i miei work in progress c'è La maledizione del gioiello di Athor. 
In questo nuovo libro 📖  compariranno oltre reincarnazioni di divinità egizie, anche spiriti di antichi Faraoni e Regine. 
È collegato ai personaggi di Tra mito e realtà, Dei reincarnati e la sua continuazione Il mistero dello scettro Quetzal.  
Troverete i personaggi principali delle suddette: 
Anthony Lorens, sua sorella Taylor, Layla ed Andrew Roshman, quattro reincarnazioni di potenti divinità greche che dovranno risolvere parecchi enigmi e sconfiggere alcune delle più pericolose divinità e alcune reincarnazioni di faraoni che vogliono distruggere l'epoca moderna per far tornare quella antica dove regnava la fede politeista.
I suddetti Dei greci reincarnati, saranno aiutati da quelli di Zeus, Era e Nike. Ovvero Zack Berger, la moglie Kate e la figlia Eleanor.
Torino e Il Cairo saranno le prime mete, poi via verso la piana di Giza. 
Le piramidi, Petra, La valle dei Re e delle Regine ed una misteriosa piramide dove si pensa sia sepolta una mummia antichissima, si pensa sia una regina che era anche la reincarnazioni di Athor. Una potente Dea Egizia. 
Un gioiello sul suo sarcofago potrebbe scagliare un sortilegio. 
I protagonisti saranno costretti a risolvere degli enigmi ed entrare nel regno di Anubi.
Vi intriga?
Restate sintonizzati! E continuate a seguirmi.

2 commenti:

  1. Ciao Ilenia e0 u ottimo spunto poiche le divinita degli antichi egzi o degli antichi popoli del meditarraneo erano collegate all universo per esempio per cui era molto forte la convinzione che venissero dal cielo da altri mondi quindi collegati a civilta aliene in particolare la Cintura di Orione costellazione da cui provenissero gli Anunaki (coloro che scendono dal cielo).Questa credenza ( forse era di piu di una credenza)era molto diffusa, dai popoli del mediterraneo alla Antica Persia, Sei bravissima nel creare nuove trame, questa per te e' sicuramente un ottima nuova ispirazione. Buon lavoro buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio ringrazio di cuore per le tue parole, vedrai che quando sarà pubblicato rimarrai incollato alle pagine.

      Elimina