mercoledì 5 febbraio 2020

Una Trilogia molto movimentata.


Con il post precedente ho quasi finito di farvi conoscere tutti i personaggi della nuova ed avventurosa trilogia noir legal thriller poliziesca.
Ora vi racconto del perchè ho scelto New York City e Washington DC. per questa storia, la prima città è quella che adoro in quanto ho seguito da ragazzina la serie di Friends, oltre ad altri film come Bride Wars - la mia migliore nemica e Come farsi lasciare in dieci giorni, tutti programmi che mi hanno fatto adorare la Grande Mela e visto che non sono mai uscita dal mio paese e nemmeno dalla mia città, e non penso la vedrò mai in questa vita, creandomi un personaggio all'interno della storia è come se fossi lì. E poi c'è il Plaza Hotel! Non dimentichiamo il Central Park!
Ragazzi per me scrivere è viaggiare e poter vedere nel mio immaginario città così affascinanti e sorprendenti, so che sarebbe bello visitarle ma non ho le possibilità e poi con chi andrei, visto e consideranto che non ho nemmeno uno straccio di fidanzato. Anche per questo che almeno i miei altereghi possono avere quella persona speciale che le resta accanto, qualsiasi cosa accada. Almeno loro possono essere felici, seppure la vita, anche nei miei libri, è realistica.


Washington DC. Il centro della politica americana, dove vivono i Presidenti Americani, ovviamente il periodo di presidenza nel quale è ambientata la mia trilogia è quella durante la presidenza del primo Capo di Stato Americano di colore: il grande Barack Obama! Io ho sempre ammirato quest'uomo come persona e poi come Presidente di una nazione così potente, ma lui ha cambiato tantissime cose, in questa storia troverete anche lui, perchè? Leggete Segreti inviolabili e lo saprete. 😊😍😁
Sicuramente vi starete chiedendo se idealmente visiterete altre location, beh ovviamente si!
Visto che stiamo parlando di location, la prima è una delle protagoniste in Duplice anima. Ovvero le Isole Keys.

Ho scelto questa perchè dicono che solitamente queste sono luoghi considerati paradisi fiscali e ottimi nascondigli.
Queste isole sono cariche di spiagge assolate dalle acque cristalline e anche se è una storia di azione, non possiamo privarci di sognare quelle spiagge da sogno.


Per gli amanti dei luoghi montani e città al confine con gli Stati Uniti: Vancouver. Ovviamente questa è una città molto affascinante e si trova non lontano da location montane che lasciano nell'animo delle persone pace e tranquillità ma anche meravigliose foreste.

Inoltre non mancheranno baite misteriose usate per nascondersi, da qualche parte tra le foreste bellissime dei monti nel Nord America.
Comunque, nell'attesa dell'uscita di Duplice anima, vi saluto e torno alla stesura di Verità svelate, buona serata a tutti.
Ilenia, la sognatrice scrittrice.

1 commento: