sabato 8 febbraio 2020

Perché ho scelto New York e Washington DC per la trilogia noir legal thriller poliziesca.


Quale scelta migliore per ambientare una storia noir legal thiller poliziesca è New York, la Grande Mela conosciuta come la città che non dorme mai, con i suoi teatri, il Central Park, il Plaza Hotel, Rockfeller Center e tanti altri luoghi affascinanti ma anche adatti per una storia del genere.
Quella di un ragazzo che aveva tutto dalla vita e un fututo brillante come avvolcato penalista ma che poi sprofonderà in un mondo totalmente diverso da quello a cui era destinato, sarà la pedina che capi della malavita organizzata utilizzeranno per arrivare al loro obiettivo.
Lawrence Connelly all'inizio della storia (che è ambientata nel 2005) è un giovane di appena ventisei anni che ama la sua famiglia, gli amici ed è un promettente e capace avvocato penalista.
A causa di varie vicissitudini ed un'aggressione sospetta è costretto a "cambiare aria", trasferendosi a New York City.
Il ragazzo è il figlio di un apprezzato senatore di Washington DC.
 Difatti, gli stessi Connelly, erano andati a vivere nella capitale degli Stati Uniti proprio per il nuovo impegno politico di Marcus, un uomo che ha sempre lavorato in campo di investimenti, Lawrence e la sua famiglia sono originari di New York, hanno vissuto fino al 1998 presso la Grande Mela.
Poi arriva la carica di Senatore e quindi si sono trasferiti e continuanto la loro vita, apparentemente tranquilla, nella capitale degli Stati Uniti d'America.
Quest'anno appena ho notizie su La Spezia Comics & Games di quest'anno vi farò sapere cosa porterò, sicuramente anche Segreti inviolabili, Duplice anima e Sussurri & ombre (il paranormal).
Tornando alla trilogia, voglio dirvi che il terzo e ultimo è in fase di stesura e a mio parere sta venendo molto bene, pensate che sono arrivata a scrivere sul quadernino ben 3 capitoli, o meglio ho iniziato il capitolo 3.
Inoltre, volta per volta, riporto i capitoli sul pc.
In merito al libro con il grande e conosciuto ufologo Massimo Fratini, vi dico che siamo in dirittura di arrivo, presto sarà inviato all'editore e poi vi terrò informata quando e dove faremo la presentazione a cui spero che parteciperete in molti, in particolare coloro che vivono nella mia zona.

Il libro sulla luna vi farà capire molte cose e per me è stato un onore lavorarci, scrivere la premessa e l'epilogo.
Quanto è affascinante il nostro satellite? Non potete immaginare quanto.
Comunque continuate a seguirmi.

7 commenti:

  1. Ti seguirò come sempre.. New York è unica ci sono stato 3 volte li veramente può accadere di tutto, e che non dorme mai te lo confermo.. ci si può ambientate qualsiasi storia basta avere un po' di immaginazione, o essere unici come sei tu che scrivi dei veri e propri capolavori..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che con Duplice anima la situazione sarà molto movimentata e ti sembrerà di vedere le scene come al cinema.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Ciao Ilenia ,innazitutto ti faccio i miei Complimenti per la tua Opera Segreti Invioalbili e anche le Opere precedenti tra cui Sussurri & Ombre. Attendo anche io l' uscita di Duplice Anima , la scelta dell ambientazione tra New York e Washington DC e' assoutlamente magistrale per la Trama che trattano le tue Opere . Tantissimi Auguri Ilenia , Un abbraccio.

    Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore per il tuo commento. Vedrai che lo troverai molto intenso e carico di colpi di scena.
      Vedrai ti terrà incollato alle pagine

      Elimina