martedì 4 febbraio 2020

Prima parte. Vi parlo di tutti i personaggi della trilogia noir: Segreti inviolabili, Duplice anima (presto in uscita) e Verità svelate (in stesura)


Salve a tutti, oggi voglio parlarvi nel dettaglio di tutti i personaggi della mia nuova trilogia formata da:
1) Segreti inviolabili (che trovate in ebook su amazon e il cartaceo su: Amazon, Youcanprint, Ibs, Feltrinelli online, Mondadori store online).
2) Duplice anima (di prossima pubblicazione e lo troverete in ebook su amazon e il cartaceo su: Amazon, Youcanprint, Ibs, Feltrinelli online, Mondadori store online).
3) Verità svelate, in stesura sul mio adorato quadernino.
Voglio presentarvi tutti i personaggi relativi a questa saga noir legal thriller poliziesca.

 Lawrence Connelly.

All'inizio di questa trilogia il protagonista è un rampante neo avvocato di appena 26 anni, si è specializzato in diritto penale. E' protettivo riguardo alla sua famiglia e adora in particolare la sorellina: Miley.
Corretto e di cuore con gli amici e chiunque gli chieda aiuto, è altruista e spera di fare una brillante carriera, ma a causa di un'aggressione subita la sua vita cambierà non certo nel migliore dei modi, tutto questo scombussolamento lo porterà a prendere decisioni importanti.

Miley Connelly:

La sorellina con una consistente differenza di età, li separano ben 8 anni e lei lo ha sempre venerato ed è molto attaccata a lui, in quanto è sempre stata sicura di avere ogni appoggio da parte sua. Lawrence è la sua roccia e pilastro principale, in particolare da quando la loro madre è scomparsa. La giovane è comunque cresciuta in un constesto amorevole e carico di comprensione e appoggio.

 Jock Blackwood

E' in assoluto il migliore amico di Lawrence, senza togliere nulla ad Ethan, inoltre sono nati nello stesso giorno e alla stessa ora, l'aspetto dark può fuorviare come la presenza di tatuaggi nelle braccia ed alcune parte del corpo, però dovrete ricredervi perchè quando Lawry in passato ha avuto problemi lui si è sempre mosso e lo ha aiutato.
E' grazie a lui che il primogenito di Connelly è uscito, nel periodo dell'adolescenza, da un brutto giro, ed è colui che si farà in quattro per aiutarlo a  costo di doverlo affrontare, non sa che accadrà qualcosa che non si aspetta.

 Ethan Nolans

E' un pò più grande di Lawry e Jock ma loro stessi lo considerano il "fratello maggiore" o "il saggio", forse alle volte è troppo protettivo ma sempre pronto ad intervenire qualsiasi cosa accada loro.
Lavora presso uno studio di architettura. Sia lui che Jock lo accompagneranno e sosterranno nel momento del bisogno, anche se proprio Lawry non si comporterà correttamente con lui rischiando di mettere la parola fine ad un'amicizia che dura da tutta una vita.
Ethan sarà sempre pronto a tendere la mano.

Marcus Connelly
 

 Il capostipite della famiglia Connelly, da circa qualche anno è entrato nel mondo della politica appoggiando l'attuale presidente degli Stati Uniti, il primo di colore. I due si conoscono da quando andavano alle superiori per poi rincontrarsi i primi anni di università, poi Marcus si specializzò in economia e l'altro in legge. Diventò un amico di famiglia e Lawry si ispirò a lui quando dovette decidere la sua carriera futura.
Questo padre protettivo ed amorevole nasconde un segreto, o meglio alcuni segreti che porteranno padre e figlio ad allontanarsi.

Gabriella Portman

Gabriella Portman è una ragazza semplice, ama la vita come viene nel senso che vuole arrivare a realizzare i suoi obiettivi con il duro lavoro. Ha una caffetteria, pasticceria e libreria presso il Plaza di New York City. Ha realizzato il suo sogno grazie alla sua afferrata professionalità come pasticcera, poichè inizialmente la ragazza lavorava come vice del pasticcere del lussuoso Hotel, il più famoso e accogliente di tutta la Grande Mela.
Ama sia scrivere che preparare dolci, inizialmente, (ancora prima di essere pasticcera) lavorava presso una casa editrice con l'amica che considera una sorella. Entrambe erano due correttrici di bozze, poi convinta da Caroline, la pasticcera scrittrice si è lanciata come autrice e poi ha cominciato a lavorare come pasticcera quando finalmente ha realizzato il suo sogno nel cassetto. Sarà importante per Lawry ed è la prima che si aggiudicherà il suo amore.

Caroline Ingherman

Insegna Giapponese presso un salone conferenze e due volte alla settimana in una prestigiosa scuola di lingue di New York e, inoltre, è traduttrice presso la casa editrice che edita i libri della sua migliore (che considera una sorella) Gabriella. Una giovane donna molto impegnata che trova anche il tempo di aiutare l'amica pasticciera scrittrice presso la sua caffetteria.
Ama la musica rock, il cinema e ovviamente la letteratura e i manga giapponesi. In passato ha vissuto per un anno circa in Giappone, per questioni di studio, al suo ritorno ha trovato subito un lavoro presso la casa editrice.
Inoltre riuscirà a sedurre ed attirare l'attenzione di Jock, seppure lei stessa sia un pò timida ma grazie alla passione della stessa musica e del Giappone lo stesso migliore amico di Lawrence farà di tutto per farla innamorare di lui.

Sally Nolans

La sorella minore di Ethan, l'amico fraterno di Lawrence, una ragazza con molte risorse e quando andrà a vivere a New York inizierà a lavorare presso la Pasticceria libreria del Plaza Hotel come cameriera e in contemporanea sta prendendo lezioni dalla stessa "proprietaria" (Gabriella, la quale fa anche corsi di pasticceria).
Lega molto sia con Gabriella che con Caroline ed è un aiuto essenziale per il lussuoso locale; seppure sia coetanea della sorella di Lawry  molto matura per la sua età. E' un appoggio essenziale per Miley, è la sua migliore amica quasi una sorella.

Danny Jackson 

Un grafico e fotografo che lavora presso lo studio fotografico di Lawrence nella Grande Mela, un tipo pacioccone e molto simpatico. E' il classico nerd amante dei videogiochi, film ed importante aiuto per lo studio del protagonista della Trilogia.
Forse è l'unico che riesce a far ridere durante l'orario di lavoro lo stesso Lawry.

Thomas Nolans 

Il padre di Ethan e Sally, a New York lavora come comandante della sede centrale di polizia. Per i figli e lo stesso Lawry sarà un appoggio importante in quanto potrà aiutarli a controllare il figlio del Senatore Connelly.

Jasper Gordons

Fotoreporter del New York Times, alle volte lavora al fianco di Lawrence, seppure quest'ultimo non sia molto chiacchierone. Capita che collabori con lui presso lo studio fotografico. Da fotoreporter d'assalto fiuta le notizie e sente che il suo collega nasconde qualcosa, una storia misteriosa.
Fa amicizia con Ludwing Wagner che gli mette la pulce nell'orecchio cominciando così a spingerlo a indagare sul trentaseienne fotografo, seppure lo stesso Lawrence non abbia confessato chi è in realtà.
Ludwing Wagner

Cronista d'assalto specializzato nella cronaca politica e fiuta la notizia da un miglio lontano, è una persona brutale e le sue parole sono peggio della lama di un coltello, sempre pronto a gridare allo scandalo. Però collabora con qualcuno poco raccomandabile, è una persona che trova tutti i modi per denigrare e rovinare la reputazione di politici e persone di una certa influenza. Inoltre è una persona sospettosa oltreché sempre pronta a rovinare i protagonisti dei suoi articoli. Ha lavorato al Washington Post e successivamente al New York Times.

M. B. alias "The Player"

Il boss dei boss, colui che muove i fili della grande organizzazione malavitosa internazionale, colui che è specializzato in ricatti e attacchi a politici e uomini d'affari. Purtroppo da molto tempo ha preso di mira proprio il padre di Lawrence: Marcus Connelly.
Una persona subdola.

Karl e Kurt Wakovitch

Giovani capi malavitosi di origine russa, a causa del padre di Lawrence il loro è stato costretto a tornare in Russia a gambe levate. Il padre dei due si chiama: Romano ed è uno specialista di riciclaggio e spaccio di droga, oltre braccio destro di The Player.
Kurt è colui che colpirà la famiglia Connelly rovinando la vita di uno dei figli del Senatore.
Romano Wakovitch

La nemesi dell'F.B.I., da loro è stato definito "imprendibile". Braccio destro del malefico The Player sta ordendo piani cruenti e subdoli per rovinare la reputazione del senatore Marcus Connelly. Un uomo glaciale e che ha solo un obiettivo: avvelenare l'animo dell'uomo creando criminali e serial killer senza cuore. Pronti a uccidere senza pietà.
Kirk Connelly

Il nonno di Miley e Lawrence.
L'uomo ha servito nell'arma dell'aronautica per poi anche lui essere stato un Senatore, della stessa coalizione dove eserciterà il figlio (Marcus). L'uomo rimase vedovo nel 2004, così decise di trasferirsi presso l'abitazione del padre di Lawrence.

Daniel Connelly

Fratello minore di Marcus, l'uomo lavora in polizia assieme al figlio (Jason) e la figlia è all'interno dell'FBI da un paio di anni, è giovane ma in gamba, all'inizio Daniel non ne era così entusiasta, poi accettò quello che voleva fare la dolce Helena. A New York sarà un appoggio importante per Lawrence.

Bene questa è la prima parte, domani vi continuerò a presentare gli altri personaggi.
Salutoni!!!!!!!!

2 commenti: