martedì 9 agosto 2022

Destini infranti: Alcune curiosità

Buon pomeriggio miei lettori e care lettrici. So bene che moltissimi attendavate l'uscita di Destini infranti e vi comunico che entro fine mese sarà pronta anche la versione cartacea. Come nel post di ieri vi confermo che sabato 13 agosto caricherò su Amazon la versione ebook e immagino che tutti voi non vedete l'ora di acquistarlo per portarvi in vacanza un mio nuovo libro. 
In questi anni avevo intenzione di iniziarlo ma la mia musa ispiratrice sembrava dirmi che non era il momento, ma nel 2021 il 10 di febbraio ho iniziato la stesura di Destini infranti che è terminata il 17 luglio del 2021 quindi eravamo in piena pandemia ed essendo i miei movimenti centellinati la mia creatività ha dato i suoi frutti.
I tempi erano maturi. 
Ho voluto suddividere la storia in due libri e soprattutto creare qualcosa che abbracciasse gli eventi tragici della seconda guerra mondiale dal 1938 al 1945.
Una storia che contiene eventi realmente accaduti e dettagli che non troverete nei libri di storia scolastici ma solo nei documentari.
Il secondo conflitto mondiale a mio parere è stato il più buio in assoluto!
I personaggi che ho creato è come se si fossero apparsi nella mia mente improvvisamente. Hanno cominciato a parlarmi e raccontarmi le loro vicende e vicissitudini.
Personaggi dinamici, colpi di scena e altri avvenimenti storicamente avvenuti di cui nessuno parla più, eventi che a mio parere dovrebbero essere menzionati nei libri di storia soprattutto delle superiori.
Quelli che troverete sono accadimenti visti in molte ore di visione di documentari su Focus, ci sono così tante cose da raccontare e tramandare alle generazioni future.
Ho voluto creare una storia che fosse anche di insegnamento per le suddette generazioni a non commettere più certi errori e dargli la spinta a evitare che certe barbarie vengano commesse.
Ora vi saluto, vi terrò aggiornati e soprattutto quando sarà disponibile il link dell'ebook su Amazon!
A presto!!!!!!

3 commenti:

  1. Anche a me capita di immaginare personaggi e dialoghi.

    RispondiElimina
  2. Cosa ti incuriosisce di più di questo mio nuovo libro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi interessa la storia che si svilupperà tra i personaggi

      Elimina