venerdì 4 febbraio 2022

Quando la mente, vaga!

 
Oggi voglio parlarvi di pensieri e ricordi che vagano nella mia mente, dalla foto avete capito che in questi giorni penso al mio dolce papà che è nel mio cuore e nella mia mente. Il fatto è che questa notte l'ho sognato; è un sogno molto divertente in realtà perché in esso io ero in camera mia e stavo guardando un film in dvd, mentre lui faceva zapping in salotto bello comodo sul divano lo sentii che si lamentava perché c'era Sanremo.
Sbuffando disse che non c'era nulla e che ormai il programma annuale canoro di Sanremo lo aveva stufato perché le canzoni non erano più quelle di una volta. 
Al che io gli chiesi che avesse e lui rispose che sarebbe andato da mia mamma a guardarsi un bel film con lei.
Quando mi sono svegliata mi è venuto da sorridere, lui era così in questo periodo alle volte addirittura ascoltava e lo sentivo comunque borbottare soprattutto quando c'erano le nuove proposte. E io puntualmente gli dicevo: Ti conviene guardarti un bel film, se Sanremo non ti piace più, cosa lo stai a guardare a fare?
Mi dava ragione e o cambiava canale o andava in camera con mia madre a guardare un film.
Lui era un uomo speciale che mi sapeva capire con un solo sguardo, leggeva ogni mia espressione e da come rispondevo capiva se stavo bene o no.
Mi mancano i suoi abbracci, le volte in cui andavamo alla Tenuta di Marinella a camminare e parlavamo di qualsiasi cosa.
Beh, ora vi saluto.

1 commento: