giovedì 17 febbraio 2022

La festa del gatto.

 
Come è consuetudine di ogni anno, oggi sarebbe la giornata del gatto. Io il mio dolce Garfield lo venero ogni giorno; da quando il mio micione è entrato nella vita mia e di mia madre lui ci regata talmente tanto amore.
A luuglio compirà 5 anni. 
Ogni giorno la mattina lui ci riempie di coccole, ci regala momenti di gioia e quando ci vede tristi si mette a giocare cercando di coinvolgerci e ci ridona il sorriso.
Questa mattina ho visto una vignetta con un gatto con una corona sulla testa che diceva: "oggi è la mia festa, ma gli altri giorni mi venerano".
Come sottofondo questa frase la si deve interpretare così: Ogni giorno il gatto deve essere rispettato e amato, perché loro seppure con un linguaggio diverso ci dicono che se il destino ha voluto che le sia arrivato nella vostra e nostra vita significa che avevamo tutti bisogno di loro.
I gatti credo siano gli animali più belli che esistano, sono felini che quando si sentono amati, sanno come dimostrare che anche loro ci amano.
La vita con un gatto è fantastica perchè tra me e il mio micione c'è proprio una connessione, con uno sguardo e il suo dolce "miao" capisco cosa vuole.
E' dolcissimo.
Ancora auguri a tutti i gatti.

1 commento: