domenica 27 giugno 2021

Destini infranti una storia di guerra ma anche di speranza.

Questa storia sta veramente prendendo forma e sono già al quindicesimo capitolo! I personaggi stanno parlando a raffica e ora sono giunta a un punto della storia che traccerà il destino di alcuni dei protagonisti principali. Questi sono oltre a Hitler e Mussolini: Jörge Krüger, Sebastian Kräuse, Matthias Marchand, Derik e suo fratello Julian Krönenberger, Zacharia Shulze, Alizée e Dorothea Marchand (sorelle di Matthias), e ovviamente il comandante Hans Karl Krüger e il suo vice Heinrich Kräuse.
Ho finito ora di aggiornare il file sul pc con le prime pagine che ho scritto del capitolo 15 e ora penso che inizio a dare una riletta a quello che ho scritto fino ad ora almeno se devo fare delle aggiunte le ho già fatte, dopo la revisione (una volta finito) sarà più semplice.
Se pensate che questa storia era da qualche anno che volevo iniziarla, direi che è arrivata come un fulmine a ciel sereno.
Ovviamente come tutte le mie storie i personaggi, quelli suddetti, si sono palesati in un sogno.
Molto spesso ho creato i miei tesori partendo da un sogno, che mi ha visto alzarmi in piena notte per appuntare la scena e il personaggio o personaggi che ho "visto".
Seppure altre volte le storie mi vengano in mente mentre ascolto una canzone.
Quando creai la prima trilogia noir formata da: Hurricanes & sun. Dark side... inside hurricane e Life inside Hurricanes l'idea nacque da una canzone dei Tokio Hotel, da lì scelsi come ambientazione la Germania, precisamente la città di Magdeburgo.
Però già quando stavo scrivendo quella nella mia mente aleggiava l'idea di creare prima o poi una storia ambientata durante la seconda guerra mondiale.
Beh che dire, vi saluto augurandovi un buon pomeriggio domenicale.

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Ovviamente, io ho questo programma per scrivere. L'ho sempre usato.

      Elimina
  2. I sogni.....molti spunti e molte storie in elaborazione mi sono state ispirate proprio dai sogni dunque penso prorpio di capirti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che per noi artisti sia letterari che di altro genere i sogni siano la base delle nostre creazioni. ❤

      Elimina
  3. Appassionante come tutti i libri di Ilenia Leonardini, sempre ricchi di azione e di personaggi interessanti e ben delineati che si fanno conoscere soprattutto tramite i dialoghi; personaggi vivi, che agiscono, amano e odiano in un turbinio di passioni. Con i suoi romanzi non ci si annoia mai.
    Consigliato.

    RispondiElimina