giovedì 24 giugno 2021

Destini infranti. A buon punto con la stesura anche su pc.

 
Tra tutti i miei work in progress Destini infranti sembra quello che sta prendendo il sopravvento sulle altre, il fatto è che quando una storia è totalmente prevalente nella mia mente significa che devo portarla a termine e non sono io che decido ma la mia ventata di ispirazione.
Molto spesso ci sono colleghe scrittrici e colleghi scrittori che mi domandano come faccia a portare avanti tante storie così diverse tra loro, io rispondo semplicemente che seguo l'ondata di ispirazione e dove la mia Musa mi sta conducendo e il segnale sono i sogni che hanno protagonisti i personaggi delle storie che scrivo.
Infatti è così che sono nate le mie storie, sia quelle già edite che quelle che sto scrivendo e soprattutto la mia ultima trilogia noir, la Trilogia dei Segreti, è proprio nata così a notte fonda.
Stessa cosa di Destini infranti. Sognai le prime scene con i personaggi (i prestavolto) abbigliati proprio in modo consono al periodo. 
Nel 1938, per la precisione qualche giorno prima che si scatenasse la Notte dei Cristalli, infatti troverete anche l'episodio che fece scatenare i tedeschi quando attaccarono e distrussero tutto ciò che era segno di fede ebraica, compresi i rastrellamenti.
Jörge Krüger è uno dei protagonisti che più che altro questa volta il prestavolto (che è il mio attore preferito: Dean O'Gorman) è dalla parte degli antagonisti principali.
Eh già, questa volta fa il cattivo. Lui sarebbe comunque bravo nell'interpretarlo, ne sono sicurissima.
Questo è un personaggio che incarna veramente la malvagità dei seguaci di Hitler.
In questa storia voglio far capire come l'odio raziale possa essere però sconfitto, tutti sappiamo quanto questo periodo storico abbia messo in ginocchio il mondo intero e in particolare l'Europa, abbiamo i racconti dei nostri nonni. 
Beh per quello che mi riguarda avevo i racconti dei miei nonni, perché purtroppo non me ne è rimasto nemmno uno.
Proprio ora sto riportando su pc le ultime pagine scritte sul quadernino del capitolo 14 e il quindicesimo lo inizio proprio non appena termino di copiare sul compiuter.
I bei fanciulli che vedete sono altri personaggi che fanno parte dei protagonisti: Matthias Marchand è nella storia il fratello di due belle donzelle (il mio personaggio) Alizée e Dorothea (personaggio che ho creato per la mia migliore amica e sorella che vive nella mia stessa città, lei sa chi è (ovviamente ho scelto per lei un prestavolto perché mi sembra più giusto).
Ovviamente non mancheranno i colpi di scena perché troverete anche storie di famiglie separate a causa del conflitto e storie d'amore di cui le coppie dovranno lottare per potersi ritrovare e con molta difficoltà.
Ora vi saluto e non mi resta che andare a continuare a riportare su pc le ultime pagine del capitolo 14. Ci sentiamo domani, nel frattempo vediamo cosa ne pensate. 😉😀😁

2 commenti:

  1. Probabilmente la Seconda Guerra Mondiale è un argomento che offre molta ispirazione ad uno scrittore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' esattamente così, questa storia deve anche essere educativa, voglio trasmettere degli insegnamenti per sperare che il mondo non veda più barbarie del genere.
      So che il male purtroppo non verrà mai debellato ma almeno per ora stiamo vivendo grazie ai sacrifici di chi ha dato la vita per darci la libertà.

      Elimina