sabato 27 maggio 2023

Curiosità sui miei work in progress.

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi sono dietro al libro che farà diventare la mia Trilogia dei Segreti in una Quadrilogie ovvero The Connelly Saga - Il figlio segreto e nella stesura sono arrivata al capitolo 12 quindi immagino che questo libro verrà un po' più lungo del solito perché devo ammettere che Ethan ne ha tante di cose da dire e soprattutto per il fatto che chi lo ha conosciuto nella trilogia dei Segreti ha capito che è un tipo riservato seppure per Lawrence Connelly c'è sempre e ci sarà.
Ripensando a quello che mi dissero chi ha letto la trilogia su Ethan in quel mentre mi venne subito un'idea su in probabile quarto libro. Forse incosciamente era quello che volevo, avevo le idee e grazie a loro mi sono buttata sulla stesura del libro. In effetti Ethan è stato creato proprio come un personaggio che incuriosisce soprattutto per la sua trasparenza e del suo fatto di essere una persona che non si sbottona facilmente e sicuramente non si confida.
Mette al primo posto le persone a cui vuole bene, come Lawrence Connelly che considera quasi un fratello come Jock.
Avevo già in mente di mettere un personaggio che incuriosisto, ecco perché la creazione di Jake Warrick con quello sguardo magnetico.
Per aggiungere pepe alla storia ho creato Jake perché avevo bisogno di un personaggio che oltre a creare problemi lo facesse anche all'interno delle due coppie di neo coniugi Connelly e Blackwood seppure non vi anticipo in che modo.
Siccome anche alcune delle protagoniste femminili hanno bisogno di avere un po' più di pepe, mi serve dell'ispirazione e per quello sto guardando Julie & Julia. 
Oltre a Julie & Julia c'è un altro film che mi ispira e mi da la carica: "Piccole donne" con Emma Watson. Beh che dire, ora vado ad aggiornare il blog culinario 😉😉😉😉😉😉😉😉💻💻💻💻💻💻💻💻💻

2 commenti:

  1. Anch'io sto scrivendo molto in questo periodo, perché sto partecipando a diversi concorsi letterari.

    RispondiElimina
  2. Il primo non l'ho visto ma Piccole Donne è il mio mito. Brava continua così e fai presto a farlo uscire che voglio leggerlo.

    RispondiElimina