venerdì 25 marzo 2022

Personaggi intriganti e soprattutto inusuali: La Duologia dei Destini.

Chi mi conosce sa quanto sia eclettica nella stesura dei miei tesori in stesura, io posso passare dal Fantasy allo storico, dal mitologico al fantascientifico.
Questa duologia dei Destini è molto particolare perché ho avuto un'idea particolare, collegarla alla mia Trilogia dei Segreti (la storia della famiglia Connelly); chi mi conosce inoltre sa che mi piace fare una sorta di cast cinematografico perché le storie che creo sono dinamiche e molto fiction. 
So che l'argomento principale è particolare ma è una storia che mi porto dentro da moltissimi anni, l'ho iniziata a scrivere verso l'inizio di questa pandemia e le parole sono apparse come un fiume perché sarà completa in quanto ricoprirà tutto il periodo dal 1938 al 1945.
La vicenda inizierà all'incirca un paio di settimane prima della "Notte dei Cristalli", che come sapete scoppiò quando l'Ambasciatore Tedesco Vom Rath venne ucciso. 
Sarà un susseguirsi di colpi di scena, doppi giochi e soprattutto ci saranno eventi che non trovate nei libri di storia come quella della Corazzata tedesca Tirpitz, che alcuni chiamavano "la Bestia".
I componenti della famiglia Marchand (inizia proprio a Parigi) che troveranno sulla strada della vita piena di ostacoli causati dalla famiglia Krüger (di cui vedere il capostipite sulla foto in alto). Lui e il figlio primogenito Jörge sono parte delle SS e sono tra i più perfidi che Hitler abbia tra i suoi fedelissimi. 
Insomma è veramente una storia al cardiopalma. Inoltre è molto realistica, perché tra i "buoni" e i "cattivi" ci saranno scontri che faranno venire dei dubbi ad alcuni dei "cattivi".

2 commenti: