mercoledì 17 febbraio 2021

Una lotta per la causa.

Buon giorno a tutti, lettrici e lettori.
Questa mattina il tempo dalle mie parti è molto uggioso e forse credo sia il migliore per creare le mie storie perchè dal grigiore riesco ad estrapolare tante sensazioni contrastanti, in particolare per la storia che ho iniziato da qualche giorno: quella sulla seconda guerra mondiale.
Stanotte ho dormito molto profondamente, otto ore di fila!
Era tanto che non dormivo così, magari perchè ero molto stanca. Comunque questo non mi ha impedito di scrivere ieri prima di andare a dormire. Infatti sono arrivata ad andare avanti di qualche paginetta con il secondo capitolo.
Non ho ancora deciso il titolo ma la storia si sta pian piano formando e i personaggi sono molto dinamici e intensi, le loro azioni sono imprevedibili.
I primi tra i protagonisti che si stanno facendo conoscere sono: Jörge Krüger, Hans Karl Krüger (padre del primo), Sebastian Kräuse, Matthias Marchand, Armand Marchand (padre di Matt), Zacharias Schulze, Hélen Chantoraux - Krüger (nonna di Jörge).
Nel corso della storia ci saranno altri personaggi che vi appassioneranno, li vedrete affrontare l'inizio del secondo conflitto mondiale come avversari anche se per alcuni di loro l'abbandono di uno degli schieramenti a cui appartengono li porterà ad un cambiamento profondo e molto sofferto.
In questo clima di conflitti e nel quale l'odio prevale, apparirà uno spiraglio di luce.
Con questa storia voglio sottolineare la sensazione di pena che ho nel cuore quando mi accorgo che il mondo non ha ancora imparato quanto l'odio raziale abbia cambiato il destino di molte persone.
Una pagina di storia che voglio far imprimere nell'animo dei lettori e farvi capire quanto dobbiamo lottare per far sì che non si ripeti mai più.
Mi piange il cuore quando continuo a leggere o sento nei telegiornali che ancora esistono questi contrasti e odi verso persone che non sono della nostra etnia. Mi sto impegnando molto perchè possiate apprezzare questo mio nuovo libro in stesura.

4 commenti:

  1. Hai un animo molto sensibile Ilenia,l' animo degli scrittori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ora ho appena finito di fare la mia personale soundtrack, seppure il titolo sia ancora non definito.

      Elimina
  2. Avere la capacità di accordarsi all'ambiente ed agli elementi naturali è essenziale per avere la giusta ispirazione, buon lavoro cara Ilenia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti credo che la propria anima di scrittrice sia la base della mia storia su questo periodo buio della storia mondiale.

      Elimina