sabato 8 maggio 2021

Una storia che vi sorprenderà: Destini infranti.

In questa domenica soleggiata molte persone seppure con parsimonia uscirebbero di casa almeno nel proprio giardino o terrazza, in effetti avrei voluto andare sulla mia terrazza e mettermi con il computer a continuare a riportare nel file Destini infranti... però ho deciso di non andare su e rimanere in camera mia e copiare il resto del capitolo 12 e le prime pagine scritte sul quadernino del tredicesimo.
Il fatto è che avevo da controllare anche la cottura del dolce per mia madre per la festa della mamma e quindi, semmai, se il tempo lo permette me ne andrà su. Da quasi sei anni che mio padre non c'è più i giorni li trascorro quasi allo stesso modo, seppur alcune mattine le trascorro a camminare.
Vi dicevo di Destini infranti. 
Come avrete letto sono arrivata al capitolo 13 e penso che questo mio nuovo work in progress vi terrà incollati alle pagine. 
I protagonisti mi stupiscono perchè sono veramente imprevedibili e anche se la storia la sto scrivendo io sono loro a guidarmi, a suggerirmi quello che è successo durante la seconda guerra mondiale. Alcuni di loro stanno evolvendo in modo completamente autonomo, con l'aiuto della mia musa Iris gli accadimenti di quegli anni bui pian piano si materializzano nella mia mente e poi scivolano verso la mano per poi alla penna e infine sul foglio.
Ah com'è bella questa sinergia tra me, i miei personaggi, la mia musa e i fogli immacolati.
So bene che questo è un argomento molto particolare ma era giunto il momento giusto per far si che la storia prendesse vita.
Tenete d'occhio questi personaggi, saranno i protagonisti di una storia di guerra, di famiglia, di amore fraterno e quello che fa battere il cuore. 
Intrighi, tradimenti e voltafaccia che non vi aspettate. Tutto per liberare il mondo dalla minaccia Nazista.
 


4 commenti:

  1. Ottimo titolo.
    Leggerò questo libro perché qul periodo storico mi intriga moltissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, sto creando una storia così verosimile che sono stupita di me stessa.

      Elimina