domenica 2 maggio 2021

Una domenica passata a scrivere.

Ieri sera mi sono messa a scrivere sul quadernino Destini infranti, sono arrivata alla stesura del capitolo 13! Di quest'ultimo sono quasi a metà del capitolo, dopo il post prima di continuare a scrivere vedrò di riportare su pc sia il capitolo 12 che il tredicesimo fino a dove sono arrivata.
La storia sta procedendo molto spedita e devo ammettere che non mi capitava da molto tempo perché la mia fase creativa era simile quando c'era mio padre.
Lui era il mio porto sicuro, era il padre migliore al mondo! Mi manca tantissimo perchè lui mi capiva con uno sguardo. 
Parlando dei personaggi, in questa storia in particolare voglio sottolineare quanto la famiglia e la speranza possano dare forza ai protagonisti per arrivare ad ottenere la libertà e cacciare finalmente i nazisti e i fascisti.
Una storia che vuole però far comprendere quanto chi milita tra i nazisti cerca dentro di se e vede solo desolazione, morte, malvagità e che cerca un modo per cambiare e redimersi.
Il sospetto, l'inganno e i doppiogiochi sono all'ordine del giorno, ma manche l'eroismo, il patriottismo e l'amore per la libertà.
Ci sono alcune giovani donne che prese da una ventata di coraggio tenteranno di combattere seppur in modo differente rispetto agli uomini.
Ora vi saluto e auguro a tutti una buona domenica.

4 commenti: